Benvenuti a OpenLabs

VERBALE ASSEMBLEA ORDINARIA

Data: 13 Marzo 2018, ore 21:00.

Luogo: BASE Milano presso Wikimedia Italia.

Presenti: Leopoldo Tosi, Alessandro Marzocchi, Lorenzo Losa, Vittorio Belloni, Marco Vedani, Andrea Rossi, Salvatore Risuglia, Valentina Lorè, Nicola Ariutti, Francesco Ariis, Ruggero Rognoni.

Deleghe: Alberto Campiglio (delega a: Leopoldo Tosi).



Viene scelto dall'Assemblea il Presidente (Lorenzo Losa); redige il verbale il Segretario (Francesco Ariis).

L'Assemblea delibera, accettandola, la quota sociale 2018 per un importo di 10€. Le quote (11) sono contestualmente versate.

Il Socio Francesco Ariis provvede ad illustrare il Rendiconto Economico Finanziario per l'anno 2017, evidenziando le novità di rendicontazione (criterio economico, piano dei conti) e le criticità economico/finanziarie delle Attività Commerciali predisposte durante l'anno e da eseguire nel 2018.

Il REFA viene approvato all'unanimità dagli aventi diritto.

Il Presidente dell'Associazione Andrea Rossi illustra le attività svolte nell'anno, evidenziando come le attività sociali (Linux Day) abbiano generato interesse positivo tra i partecipanti ma non abbiano portato nuovi Soci.

Rispondendo ad una domanda del Socio Vittorio Belloni, il Presidente aggiunge come, per quanto riguarda le Attività Commerciali, l'Associazione sia in grado di innescare l'interesse di soggetti terzi, ma non di fornire un servizio certo e continuativo nel tempo, qualità minime richieste per qualsiasi Attività Commerciale.

Il Presidente individua come possibile prospettiva dell'Associazione quella di confluire nell'associazione nazionale Italian Linux Society, per ridurre gli oneri burocratici e concentrare le risorse sulle attività sociali.

Procedendo al rinnovo degli organi sociali per il triennio 2018-2020, l'Assemblea elegge all'unanimità come Presidente Andrea Rossi e come Consiglieri Leopoldo Tosi e Francesco Ariis. Francesco Ariis viene contestualmente eletto all'unanimità come Tesoriere e prende in consegna l’importo versato per le quote sociali (110€).

L'Assemblea è chiusa alle ore 23:00.

Ċ
A R,
28 mar 2018, 02:15
Ċ
A R,
6 mar 2018, 13:45
Comments