Terra di Cicerone


Dalle colline ciociare nasce l'Associazione Culturale Olivicoltori Terra di Cicerone, garanzia di genuinità per l'olio extra Vergine di Oliva.
Olio Extra Vergine di Oliva Arpino - FrosinoneL'Associazione Culturale Olivicoltori "Terra di Cicerone" mira a coordinare il lavoro di piccole e medie aziende agricole per raggiungere l'eccellenza dell'olio extra vergine di oliva, prodotto nel territorio "Terra di Cicerone". 
Gli associati seguono un rigoroso protocollo durante tutte le fasi della produzione: coltivazione, raccolta, molitura, stoccaggio ed imbottigliamento. 
Il primo obiettivo è stato la valorizzazione dell'olio extravergine d'oliva delle Colline Ciociare dei Comuni di Arpino, Isola del Liri, Fontana Liri, Sora (Terra di Cicerone).Prodotti Olio Extra Vergine di Oliva - Terre di CiceroneVarietà di olive: Moraiolo, Leccino, Frantoio ed altre. Metodo di raccolta olive: manuale con agevolatori meccanici. Estrazione: con frantoio a ciclo continuo a 3 fasi. 
Le analisi di controllo vengono svolte periodicamente dall'Istituto di Istruzione Superiore "TULLIANO" Sezione Chimica "Nicola Parravano" di Arpino (FR).

"L'ASSOCIAZIONE CULTURALE OLIVICOLTORI TERRA DI CICERONE mira alla valorizzazione dei prodotti tipici ed artigianali dell'inetro territorio, pertanto ogni "ordine" può essere arricchito con detti prodotti: salumi, formaggi, marmellate, miele, ecc.".

Grazie alla collaborazione avviata con una delle migliori compagnie di spedizioni mondiali  c'è la possibilità di spedire il nostro prodotto anche all'estero. Questo accordo ci permette di espandere i nostri orizzonti e di far conoscere il nostro prodotto e la nostra terra anche all'estero.


IN EVIDENZA
"Olio Terra di Cicerone edizione 2018"
12 Maggio 2018