Vendita olio d'oliva extravergine toscano e vino

Az. Agr. F.lli Bini S.r.l. Società agricola sede amministrativa P.zza G. Guerra, 53 - 50053 - Empoli - Firenze - Italy

CHI SIAMO

L’Azienda, posta nel cuore della Toscana, sulle colline di Monterappoli, in un ambiente naturale e ricco di storia, è passata di generazione in generazione e continua, anno dopo anno, nel  meticoloso lavoro di salvaguardia delle buone abitudini contadine dell'ottocento in toscana.

La sede storica dell’azienda, oggi residenza di famiglia è la Villa del Terraio, una villa cinqucentesca con un bellissimo giardino all’italiana. La Villa, posta sulle colline di Monterappoli, è circondata dai vigneti e dagli uliveti della Fattoria Bini dove si producono vino ed olio e dal Borgo San Giusto che dispone di spazi ideali per mostre, meeting e ricevimenti esclusivi.

 

 

I PRODOTTI


La nostra piccola produzione regala vini rossi di alta qualità supertuscany/riserva, un vin santo toscano ed un olio extravergine d’oliva tutto raccolto e prodotto direttamente in azienda.

Tutte le viti sono allevate a Guyot, la più tradizionale forma di allevamento toscana, forma questa che meglio si adatta alle condizioni pedoclimatiche dei vigneti della nostra azienda: con questa forma di coltura si riescono infatti a contenere le produzioni per portare in cantina uve di grande
qualità.

L’olio extravergine di oliva 100% italiano (succo d’oliva) e l’olio extravergine di oliva IGP Toscano sono ottenuti dalla “spremitura a freddo” delle olive raccolte in azienda e spremute entro le 48 ore dalla raccolta per mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche dell’olio.
Il nostro olio nasce dalla accurata selezione delle migliori olive presenti in azienda, la sua acidità non supera lo 0,2%.

L’accurata selezione il lavoro capace ed appassionato dell’uomo fanno sì che ogni bottiglia che lascia le cantine della Fattoria Bini rappresenti un piccolo gioiello.

I nostri prodotti possono essere degustati presso la Botteghina del Borgo San Giusto.

Fattoria Bini - Modulo di contatto



Comments