Home page‎ > ‎

Piazza Nassiriya

inaugurazione                         Wikipedia in inglese semplificato Immagine:Wikipedia-logo-simple.png

facebook    twitter    LinkedIn    google profile    issuu    delicious    blog

The study "Architecture & Design" by Pasquale Bonarrigo was born in 1989 when the newly Architect, after having completed the training of the practitioner, began his professional activity. The organization of this study is that it can provide the customer all benefits pertaining to the typical technical-design and consultancy work in construction and related branches, in construction, interior decoration, renovation, maintenance condominiums, relief, safety construction, land practices, tables micron, evaluations, technical advice to courts, etc. .. , private individuals, companies and public institutions...

Giovedì 27 Maggio 2010

Cerimonia in onore dei militari caduti in missione di pace e

intitolazione Piazza Nassiriya  (Iraq 12 novembre 2003)

Comune di Varapodio

Provincia di Reggio Calabria


Piazza intitolata ai caduti di Nassiriya - Varapodio (RC)

Giovedì 27 maggio alle ore 15,30 si svolgerà la cerimonia in onore dei militari caduti nelle missioni di pace. La cerimonia, promossa dal Comune di Varapodio, prevede la svelatura della lapide che sarà apposta in piazza, intitolata ai caduti di Nassiriya.
Durante la manifestazione saranno ricordati tutti i caduti nelle missioni di pace appartenenti ai corpi militari dell'Esercito, Marina Militare, Aereonatica e Carabineri. Previsto inoltre l'intervento musicale della Fanfara dei Carabinieri.
La conclusione sarà poi affidata a due giovani studenti di Varapodio con la lettura di una poesia scritta da un soldato in Missione.

L'iniziativa gode anche del consenso del Consiglio del Presidente della Repubblica per gli Affari Militari e del Consiglio Supremo della Difesa che in una nota inviata all'amministrazione manifesta "il suo apprezzamento per la lodevole iniziativa, volta a perpetuare il ricordo di coloro che hanno perso la vita nell'assolvimento del proprio dovere al servizio dei valori della democrazia per garantire la sicurezza della Comunità internazionale".

L'idea di dedicare una targa commemorativa ai militari caduti nella missione di Pace nasce dal Consiglio Comunale di Varapodio che nel 2010 approvò all'unanimità una delibera, dopo l'ordine del giorno presentato dal Vice Sindaco Dott. Fazzolari Orlando, dove si chiedeva di valutare iniziative che commemoravano i caduti di Nassiriya.
In seguito poi i capigruppo del Consiglio Comunale hanno deciso di allargare i destinatari di questa targa commemorativa dedicandola a tutti i militari che hanno perso la vita in missioni di Pace.

Book project









Condividi questo sito web

Bookmark and Share


Invitiamo quindiFotovoltaico - Espe Partner a far parte della rete  

feed rss
twitter

ą
Architetto Reggio Calabria,
19 mag 2010, 10:30
ą
Architetto Reggio Calabria,
19 mag 2010, 13:48
ą
Architetto Reggio Calabria,
19 mag 2010, 10:29
Ċ
Architetto Reggio Calabria,
19 mag 2010, 13:17
Ċ
Architetto Reggio Calabria,
19 mag 2010, 13:33
ą
Architetto Reggio Calabria,
19 mag 2010, 10:30
Comments