Tecnica‎ > ‎

MDE Bikes - Tandem Damper

Bellissimo biammortizzato con sospensioni I-Link

Il primo tandem, con il nuovo telaio biammortizzato di produzione italiana, è stato allestito da MDE e collaudato con successo da Beppe Salerno, che inseime alla sua stocker ha già partecipato a numerose manifestazioni http://happytrailmtb.it/.

Realizzato in Italia da MDE - BIKES, http://www.mdebikes.com/index.php?option=com_content&view=article&id=257&Itemid=27&lang=it  uno specialista di telai off road con un vasto catalogo di mountain bikes per ogni specialità - si tratta di un vero gioiello, progettato e costruito con cura, che si pone di diritto come uno dei migliori prodotti in commercio.

Dotato del collaudato sistema di sospensione posteriore I-Link, che per il costruttore rappresenta la soluzione ottimale per un tandem, garantendo ottima risposta alle sollecitazioni del terreno e stabilità in fase di pedalata, ha la possibilità di utilizzare ammortizzatori di diversa lunghezza, consentendo di ottenere un'escursione della ruota posteriore fino a 140/160 millimetri.

Niente da invidiare alla concorrenza, anzi, forse addirittura meglio dei pur blasonati e costosissimi telai tedeschi e americani che fino adesso sono andati per la maggiore. 

 I risultati dei primi test sono incoraggianti, ed il prezzo cui sarà venduto dovrebbe essere veramente concorrenziale in rapporto alla raffinatezza del progetto e alla  elevata qualità costruttiva. 

Questo nuovo, promettente prodotto, pensato per un fuoristrada impegnato ma adatto anche per comode gite, si affianca agli altri due telai della gamma, un ottimo front suspended (più economico ed alla portata di molti appassionati) ed al modello "Pusher" orientato al free ride. 
 
A.