MTB Tandem Sardegna

Il sito degli appassionati del
Tandem Tutto Terreno

MANIFESTAZIONI

ROC TANDEMS

Si è disputata pochi giorni fa la Roc D'Azur, forse la più importante, prestigiosa e completa manifestazione di mountain bike in Europa.
Tra le altre, si è disputata una gara, la Roc Tandems appunto, riservata ai tandem 
che, solo in questa categoria, ha visto ben 150 partecipanti tagliare il traguardo.

Tra gli altri, un certo signor Julien Absalon e sua moglie Emilie, undicesimi assoluti e vincitori di categoria per gli equipaggi misti, in questa così come nella scorsa edizione.

Sul sito ufficiale della manifestazione troverete un ampio resoconto (in francese) e tante foto.
Ci auguriamo di vedere anche da noi qualcosa di simile, prima o poi...

Qualche buona ragione per andare in tandem fuoristrada...

 

  • Si parte e si arriva sempre insieme, nessuno dei due deve aspettare l'altro

  • E' uno sport di squadra, ma è anche un bel modo di godersi il panorama

  • Vedi in giro un sacco di gente che ti sorride...

In Europa il tandem fuoristrada è diffuso soprattutto in Francia, dove si contano migliaia di appassionati e si disputano bellissime gare ed escursioni con centinaia di partecipanti, e poi in Germania e nel Regno Unito. Negli Stati Uniti è da tempo una vera mania e in Australia si corre anche una massacrante maratona nel deserto...

Qui da noi il tandem fuoristrada è visto con molta simpatia ma, molti credono che sia solo un fenomeno folkloristico e non sono realmente convinti che in tandem si possa "davvero" andare nei sentieri di montagna o fare guadi e single track, e rimangono stupiti nel vederci sbucare tra le foreste o in cima ai monti.

Tanti però ci chiedono notizie, così abbiamo pensato di dare qualche informazione attraverso questo sito, sperando di invogliare qualcun altro a provarci, e di poter incrociare presto, sulla nosttra strada , tanti nuovi ed appassionati "colleghi" tandemisti.
Entra nel sito