STUDI
Fabio Morini ha iniziato lo studio della musica a dieci anni e lo studio della tromba a dodici privatamente, successivamente è stato ammesso al Conservatorio statale di musica Giuseppe Verdi di Milano dove ha proseguito i propri studi musicali laureandosi ( Master's Degree ) in tromba sotto la guida del M° Gianmario Bonino e successivamente ha frequentato corsi di alto perfezionamento con strumentisti di livello e fama internazionale.
ATTIVITA'
In qualità di trombettista come professore d'orchestra ha collaborato con orchestre di prestigiosi enti musicali come l'orchestra da camera dell'Angelicum, l'orchestra da camera Milano Classica , l'orchestra della fondazione I POMERIGGI MUSICALI di Milano , L'orchestra sinfonica di Milano della RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA e L'ORCHESTRA SINFONICA NAZIONALE DELLA RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA a TORINO.
INSEGNAMENTO
Nel campo dell'insegnamento è stato docente presso il Conservatorio statale di musica A. Vivaldi di Alessandria ed è stato nominato numerose volte commissario esterno per gli esami nei conservatori di Milano, Novara , Alessandria e Udine.
Oggi svolge prevalentemente attività con il gruppo O.P. Brass Quintet, in duo tromba e organo e con diversi gruppi cameristici.