Home page‎ > ‎

Lo Sapevate Che?

Notizie e curiosità dal backstage dei Mitici Angioletti

Zecchino D'Oro in casa Mitici Angioletti

pubblicato 26 nov 2013, 06:04 da Mitico Angioletto   [ aggiornato in data 26 nov 2013, 06:13 ]

Il 56° Zecchino d'Oro è stato vinto da "Due Nonni innamorati" canzone scritta da Mariafrancesca Polli in collaborazione con Marco Iardella.


 

E' stata una settimana meravigliosa, racconta Mariafrancesca, trascorsa tra mille emozioni e tante, anzi, tantissimissime risate. Una rappresentanza dell'Associazione è venuta a Bologna con me per trascorrere qualche giorno tra tortellini, bambini, autori ed uno splendido sole. Menomale, però, che "QUEL GIORNO LA' PIOVEVAAA".

All'Antoniano mi sento come a casa, circondata da tanto affetto e tanta professionalità.
E con me c'eravate anche voi, cari Mitici Angioletti. Molti di voi, con genitori e nonni al seguito che mi hanno circondata prima e dopo la vittoria. C'erano i Mitici di oggi e di ieri. Piccoli, grandi e ... grandissimi. Mamma mia quanto sono cresciuti! C'era il nostro presidente  Gianfranco Fasano e c'era tanta gioia. Davvero grazie a tutti per il meraviglioso clima che si è creato. E grazie a tutti coloro che da casa mi hanno "bombardata" di messaggi, chiamate, mails e hanno fatto il tifo per i due nonni innamorati. Pensate che mia nipote nemmeno mi ha riconosciuta in tv!!! Tra una mamma di Virginia che mi truccava e una mamma di Silvia e Paola che non taceva mai :-), un papà di Denise che non so dove abbia trovato tutte quelle bottiglie da stappare, un papà di Francesca che ... brindava ... mia mamma che ... mangiava ... e un nonno di Nicole che sventolava la sua cravatta portafortuna (che mette solo per l'Inter) e tanti, tanti, tanti ragazzi e famiglie che "agitavano" felicità intorno a me, mi sono ritrovata tra le mani uno Zecchino d'Oro E c'era anche Sabrina che insieme a Francesca e a me hanno tenuto per mano un "Mitico Angioletto" chiedendogli di mordere le caviglie alle altre canzoni durante le votazioni. Come faccio a dire "Ho vinto?" Abbiamo davvero vinto tutti insieme qualcosa di molto più importante di tutto l'oro del mondo. Grazie. Siamo davvero una famiglia che di stare insieme ... non perde la voglia. Una famiglia d'ORO ZECCHINO!!!


Mariafrancesca


MITICI ANGIOLETTI ... UN REPERTORIO TUTTO NUOVO

pubblicato 21 nov 2013, 05:13 da Mitico Angioletto

IL CORO MITICI ANGIOLETTI NON E' PIU' COMPOSTO DA SOLI BAMBINI. A COLORARE IL NOSTRO CORO ORA C'E' UN MERAVIGLIOSO ARCOBALENO DI ETA'. BAMBINI E RAGAZZI CANTANO INSIEME UN VASTO REPERTORIO CHE ACCONTENTA TUTTI, GRANDI PICCOLI, CORISTI E PUBBLICO.
Canzoni per grandi e piccoli cantate dai più grandi insieme ai più piccoli.
Da Laura Pausini allo Zecchino d'Oro. Da Withney Houston alla Walt Disney. Da Andrea Boccelli a Michael Jackson per poi tornare indietro nel tempo con medley che vanno dagli anni '30 ai giorni nostri. Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti e per tutte le età.

I bambini del nostro coro diventano autori di canzoni!

pubblicato 09 nov 2009, 14:34 da Mitico Angioletto   [ aggiornato in data 09 nov 2009, 14:42 ]

Eh sì, stanno tentando di rubare il mestiere alla nostra direttrice! Hanno preso carta e penna e hanno raccolto al volo la sfida di Mariafrancesca.
E così si sono messi all'opera mettendo in rima le loro emozioni. E ci sono riusciti benone.
Ai nostri piccoli artisti tuttofare non manca di certo la fantasia. Tra strofe, ritornelli e qualche nota… già sentita (questo capita anche nelle migliori famiglie ma a... NOI NO) sono nate tante simpatiche canzonette.
Chissà...

I soprannomi

pubblicato 09 nov 2009, 14:32 da Mitico Angioletto   [ aggiornato in data 09 nov 2009, 14:45 ]

Chi ci conosce lo sa. Sa che con noi tutto è possibile.
E’ possibile anche cambiare nome. Eh sì, perché se il tuo vero nome non ci entra proprio in testa, o se ti chiami come un altro bambino arrivato prima di te, oppure se secondo noi hai più la faccia da Matteo che da Mattia... allora si cambia.
E così in tutti questi anni con noi hanno cantato BROOKE e TYLOR, HEIDI, e ancora PONGHINA, JOHN e GEKO senza dimenticare le nostre “staffe” GOSSIP e NAOMI CAMPER... ma per loro il nome cambia ogni settimana!
I Mitici Angioletti a Palazzo Marino con l'Assessore Bozzetti

Lo sapevate che i sogni si avverano?

pubblicato 09 nov 2009, 14:30 da Mitico Angioletto

Basta chiedere a Mariafrancesca e… voilà… ogni desiderio diventa raltà!
Ovviamente questo è un lusso riservato ai soli bambini che hanno un sogno nel cuore e che pensano sia irrealizzabile.
Vi spieghiamo come funziona: il bimbo si avvicina all’orecchio di Mariafrancesca, bisbiglia il suo grande sogno e… più veloce di Mago Zurlì la nostra “maestra” si mette al lavoro per realizzarlo.
E così, in men che non si dica, a Matilde è arrivata... Sofia ha finalmente... Alessia adesso può... Beh…non possiamo mica svelarvi tutto, altrimenti svanisce la magia!

Amori primaverili

pubblicato 09 nov 2009, 14:29 da Mitico Angioletto

In primavera sbocciano gli amori.
E tra i Mitici Angioletti sbocciano amori canterini!!!
Pensate, due fidanzamenti in pochi giorni!

1-6 of 6