ATTIVITA'‎ > ‎

SONO un ALBERO...

spettacolo al Miscarlino
Sono un albero, siamo un bosco!

Tutto è nato dal bosco, tanti tipi di boschi, tanti tipi di alberi, li abbiamo osservati e studiati, poi noi della 3°A della Scuola Primaria Rodari abbiamo scelto la betulla: fiera, dritta, lunga, svelta a bruciare, ma la prima a rinascere dopo l’incendio. Così flessibile da non spezzarsi. Ci siamo identificati in lei, l’abbiamo assaggiata e gustata e siamo partiti alla ricerca dell’acqua, fonte di vita! Grazie Alessandro, non lo dimenticheremo mai!
I BIMBI E LE MAESTRE

Venerdì 9 novembre 2012 è andato in scena lo spettacolo di teatro ambientale della classe 3A della scuola Rodari
I bambini hanno condotto genitori e nonni lungo un percorso scenico itinerante che si è sviluppato dal prato al boschetto, facendo inerpicare un po' gli adulti per il sentiero che percorre la collinetta del CEA.
La performance è frutto del laboratorio “Sono un albero, siamo un bosco”
Il messaggio su cui hanno lavorato i bambini è che, come ogni albero partecipa all'esistenza del bosco e quindi fa parte insieme agli altri alberi di un insieme molto bello e importante, così ciascuno di noi, con le proprie caratteristiche e potenzialità, è importante in relazione al gruppo e, in gruppo, è possibile attuare dei cambiamenti importanti, come ad esempio salvare un bosco, risolvere il problema della carenza di acqua, recuperare il contatto con Madre Natura.
Comments