Aree di Ricerca


 

Paranormale e Pseudoscienze

Attraverso la sua Commissione per la ricerca scettica (CSI ex CISCOP), il Centro per la ricerca scettica valuta i fenomeni paranormali (fenomeni presumibilmente al di là della normale gamma di spiegazioni scientifica), come ad esempio fenomeni psichici, fantasmi, la comunicazione con i morti, e le visite presunto extraterrestre.
 
Religione, etica e societa'
. Il consiglio per l'Umanesimo Secolare (CSH) promuove naturalismo e secolare valori al pubblico, critica e stimola inchiesta e le basi effetti sociali delle religioni mondiali.  Il Consiglio sta per la dignità di coloro che dissenso da oggi regna orthodoxies, e assiste laico umanista gruppi di comunità in Nord America. Diverse divisioni concentrarsi su questioni specifiche dei afro-americana e africana esperienza, e di società islamica, con pionieristico coranici critica e di propaganda per la separazione di stato e moschea.

 Il Comitato scientifico per l'esame delle Religioni (CSER) è una divisione di ricerca del Centro di ricerca. Fin dalla sua fondazione nel 1983 Washington, DC, il Comitato si è adoperata per incoraggiare umanistica, critico e non parrocchiale approcci allo studio delle tradizioni religiose e le istituzioni e di sviluppare programmi che promuovono la comprensione del pubblico della religione in un contesto internazionale.


Medicina e Salute
Medicina occidentale e la salute mentale pratica hanno avanzato lungo il salti di scienze naturali. Ancora diffusa l'abbraccio di "alternative e di medicina complementare" e alle erbe e rimedi omeopatici contemporanea sarebbe scindere questo ancoraggio alle prospettive naturalistico. " Nel frattempo, dominante abuso di sostanze programmi di recupero, come ad esempio alcolisti anonimi, invocare il ricorso a "una forza superiore".
Il Centro per la ricerca stimola la critica scientifica controllo del New Age medicina attraverso la  Commissione per la medicina scientifica e la salute mentale (CSMMH), editore del Comitato scientifico Rassegna di Medicina alternativa e il Comitato scientifico Rassegna di Salute mentale Practice