Ebook da scaricare gratis

Gli e-book hanno rivoluzionato il mondo del libro rendendo possibile un contatto diretto tra autore e lettore, senza più l'intermediazione di editori, distributori e negozi.
Il quasi totale azzeramento dei costi di produzione di un libro elettronico rende necessario remunerare esclusivamente il lavoro dell'autore e degli eventuali illustratori. 
L'autore può decidere di trasformarsi in una nuova figura di mecenate, non più quello che finanziava gli artisti, ma un nuovo tipo, che regala i propri libri a chiunque li voglia leggere.
Questo però rende assai più difficile per uno scrittore vivere della propria attività di autore. Andranno inventate nuove forme di finanziamento quali la pubblicità veicolata in ebook distribuiti gratuitamente o il baratto o la libera offerta dei lettori.

In questo spazio vorrei poter offrire alcuni dei miei libri in copyleft ovvero gratuitamente.

Per ora i volumi disponibili in copyleft sono:
- La Bambina dei Sogni (romanzo - thriller psicologico)
- Jacopo Flammer nella terra dei suricati (romanzo illustrato di fantascienza per ragazzi)
- Rimando rido (limerick e altri versi)
- Sangue blues (versi)
Romanzi
   La bambina dei sogni - Carlo Menzinger di Preussenthal   
 
Poesie
 
 Download Rimando rido      
    IL TERZULTIMO PIANETA   


"La Bambina dei Sogni" è un romanzo che narra dell'adozione di una strana, pericolosa bambina, con un insolito potere onirico.
"Jacopo Flammer nella terra dei suricati" è un romanzo di avventura illustrato con 43 disegni realizzati da 13 artisti. Narra di un viaggio in un "tempo ucronico" in cui le razze civili sono suricati e lontre e non gli uomini.
"Rimando rido" è la sesta e ultima antologia di versi e, come le altre cinque, riunisce testi scritti nel trentennio 1982-2013. In "Rimando rido" si trovano limerick, parodie, brindisi, filastrocche e altri versi scherzosi.
"Sangue blues", la più ampia delle sei antologie di versi di Carlo Menzinger, parla del nascere e del morire dell'amore e di molti altri sentimenti. Ci guidano, tra gli altri, la Bambina Senza Blu, la Scimmia Antica, l'Uomo delle Scatole e il Dio Bambino.
"Spada di inchiostro" è una snella antologia di versi sulla scrittura e l'essere autori, protagonisti, in particolare, il Poeta Pallido e il Cavaliere del Vento e l'orgoglio di scrivere.
"Schiavi Part-Time" è una silloge di versi che parlano di come il nostro tempo sia ipotecato, non ci appartenga davvero e ne rimanga davvero poco per noi e per vivere veramente.
"Il Terzultimo Pianeta" è una raccolta di poesie che parlano del nostro mondo, il terzultimo andando verso il Sole, ma anche il solo che abbiamo, un pianeta che stiamo uccidendo.
"Rossi di Sangue sono dell'Uomo l'Alba e il Tramonto" è un'antologia di haiku. L’haiku coglie nell’immediatezza dell’attimo la profonda percezione della vita e il suo mistero.

Per chi, invece, ama  leggere su carta, è possibile prendere in prestito i libri qui

Scarica qui: