MELODICA


 

Il comunicato stampa è scaricabile in formato Word cliccando il link sottostante: 

c.s.sellanirea07.doc

 

Fotografie dei musicisti:              FOTO01 Sellani Rea  FOTO 02 Sellani Rea FOTO 03 Sellani Rea FOTO 04 Sellani    FOTO 05         Rea



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 

 


 


 

 

Il concerto-duello di Renato Sellani e Danilo Rea

Sabato sera, grazie all’Associazione Culturale Melodica e al Comune di Gradara, si terrà uno dei concerti più emozionanti del panorama musicale non solo italiano. 
La Piazza d’Armi del Castello di Paolo e Francesca aprirà infatti le porte a due dei più grandi pianisti jazz del nostro tempo: Renato Sellani e Danilo Rea, il padre e il figlio, il maestro e l’allievo per un concerto-duello che è ormai diventato un classico. Qualche anno fa, infatti, l’Associazione Melodica aveva contattato i due musicisti proponendo loro un duo, e da quella memorabile serata il concerto di Renato Sellani e Danilo Rea seduti a due pianoforti contrapposti è diventato un classico di Umbria Jazz, uno degli appuntamenti musicali più rinomati al mondo. 
E Melodica, che ha inventato quella serata, invita tutti a goderne le emozioni sotto le stelle nello scenario memorabile della Rocca di Gradara. Danilo Rea, che ha trent’anni meno di Renato Sellani, ha cominciato a suonare il piano perché vedeva Sellani in televisione accompagnare le più grandi cantanti jazz del mondo, come Ella Fitzgerald, Sarah Vaughan, Helen Merril, e voleva diventare come lui. Sellani ha sempre visto Rea come un figlioccio, più che un collega, capace anche lui di coniugare ad alto livello melodia e swing, dote rara e preziosa. 
Oltre al talento e alla sensibilità i due hanno in comune anche l’essere stati i pianisti, in epoche successive, della grande Mina. 
Sabato si preannuncia quindi una evento indimenticabile all’insegna delle grandi melodie e dello swing più trascinante, una notte carica di tensione emotiva, ricca di significati, sprizzante tecnica e passione e, soprattutto, capace di conquistare il neofita come il musicista più esigente. 
 
 
 
Inizio concerto ore 22,00
Biglietto euro 15,00
info 3333216145
      3339149434

 

 

 
 
Concerto ore 22,00
 
Biglietto euro 15,00
 
Info 3333216145
      3339149434