Sabrina Bettosini

Medicina popolare, laica, complementare, non convenzionale, alternativa





Recapiti

Cell: +41 79 423 82 71

Mail: sally@ticino.com

 

Trova

Sabrina Bettosini  è responsabile per l'organizzazione di conferenze, partecipa alla Squadra galenica e fa saltuariamente Redazione online, specialmente nella divisione CSA.  ... 

 

Autobiografia

Mi è stato richiesto da Bianca e Peter di iniziare a scrivere in questa pagina e in quelle riguardanti i componenti del Gruppo Galenica che si incontrano tutti i lunedì presso lo Studio di Bianca Buser a Lugaggia.

Non mi dilungherò in questo caso sulla descrizione di quanto faccio perchè potrete trovare tutte le informazioni necessarie sul mio curriculum a cui potete accedere cliccando sul link qui a fianco e quindi cercherò di spiegare con parole mie cosa mi ha spinto verso questo bellissimo ed affascinante mestiere.

Conosco Bianca da tantissimi anni ed ho avuto la fortuna di poter approfondire la nostra conoscenza proprio quando lei aveva iniziato a fare la terapista di lavoro corporeo insieme a Peter.  Quanto mi hanno affascinato queste due meravigliose persone quando si mettevano all'opera e con semplici tocchi di mani esperte ti rimettevano in piedi!!  Un miracolo?  No semplicemente anni e anni di pratica e di studio li hanno portati ad essere gli straordinari guaritori che oggi sono.  Ecco cosa pian piano mi ha avvicinato a questo mestiere ..... semplicamente la loro passione, l'amore che mettono in ciò che fanno e la loro voglia di tramandare le loro conoscenze.

Ho iniziato così un "apprendistato" che tutt'ora continua cercando di carpire ogni loro segreto e di seguire con costanza e continuità ogni loro insegnamento. 

Oggi ho la fortuna di poter seguire più da vicino e con maggior coinvolgimento in termini di tempo il lavoro di Bianca partecipando anche attivamente agli incontri del lunedì con il Gruppo di Galenica con il quale si è creata un'ottima collaborazione al punto tale che lo scorso Natale insieme a Vienna e Caterina, abbiamo anche potuto sperimentare la nostra presenza a qualche mercatino natalizio con i nostri prodotti ..... ed è stato un vero successo!

Parallelamente a quest'attività continua la mia formazione in settori strettamente collegati alfine di poter sempre più impegnarmi in questo affascinante mestiere che è quello di recare sollievo ai piccoli danni e malanni dei nostri pazienti, sempre "accompagnata" dagli esperti consigli di Peter e Bianca.