Daniela Rüegg

MedPop: Medicina popolare, laica, complementare, non convenzionale, alternativa

Daniela Rüegg cura da anni meticolosamente i testi in Redazione online e dell'enciclopedia per conferenze, seminari, tutoria; un lavoro impegnativo, perché l'autore non è di madrelingua italiana. Inoltre, Daniela controlla anche le dispense per la formazione di terapisti complementari CSA.

Autobiografia

Sono nata il 21 06 49 a Locarno

Ho conseguito il diploma di maestra di scuola elementare nel 1968. Mi sono sposata nel 1972 e ho lasciato l'insegnamento dopo poco, alla nascita di Michela, nel 1974. 

Nel 1978 è arrivato anche Nicola e la scuola si è definitivamente allontanata dai miei progetti lavorativi; ho preferito dedicarmi alla famiglia.

Adesso Michela è insegnante alla Spai di Mendrisio e Nicola è ingegnere alla Schindler.

Nel frattempo ho avuto problemi di mal di schiena,  ho conosciuto Peter e grazie alla sua bravura li ho risolti. 

Venuta a sapere che organizzava un corso di Medicina Popolare ne ho approfittato e l'ho seguito, restando affascinata dal  suo metodo di insegnamento assai particolare.

Quando ho saputo che cercava volontari per curare il suo sito di Medicina Popolare, sebbene fossi digiuna di qualsiasi conoscenza di informatica, a suo rischio e pericolo, mi sono messa a disposizione.

Con santa pazienza mi ha insegnato, passo dopo passo, quello che adesso non avrei supposto di poter fare e assieme a lui faccio parte del gruppo redazionale del sito.