Welcome!

Benvenuti sulla mia pagina personale!
Sulla sinistra, nella sezione "Seguimi su" trovate i link ai miei siti o ai siti ai quali sono particolarmente affezionato. Il mio sito principale è www.mauriziogiglio.info
Se mi volete contattare siete nel posto giusto sempre a sinistra trovate il link Contatti.
Se volete sapere chi sono e cosa faccio leggete sotto.
Per saperne di più...
A me piace l'arte in genere. Mi piace scrivere e fare fotografie...
Maurizio Giglio nasce, come uomo, a Cosenza nel 1973 e nasce, come artista, tra Roggiano Gravina (CS) e Fagnano Castello (CS) nel 1988, anno della sua prima poesia. Per il resto è stato un continuo di racconti, romanzi, poesie, cortometraggi e fotografia. Tra gli ultimi successi è arrivato terzo nel 2003 al concorso “Giallo Ocitano 1° edizione” (Guardia Piemontese - CS) con il romanzo giallo “Omonimo”, primo classificato con la poesia “Luci” nel 2004 per il premio “Riccelli Luciano” al concorso “Mattia Preti Presila Catanzarese”,
primo classificato al concorso “Cefalea in cerca di autore” 2005 (www.cefalea.it) con entrambe le foto inviate, menzione d'onore per la fotografia “Comodità insostenibile” nel 2006 per il concorso fotografico “Luci e colori” (comune di Pignataro – CE). Finalista in molti altri concorsi fotografici. E ora è stato ammesso al prestigioso “Chianciano International Award” con il primo più complesso lavoro fotografico “This is one place”.

Citando Maurizio Giglio “Intendo l'arte come espressione di me stesso come ricerca del mio Io e del suo rapporto con l'esterno”

"La fotografia non è verità.
La fotografia non è finzione.
La fotografia è emozione.
Poi il resto non conta.
Quando una foto "esce da me" lo fa quasi per essudazione dei miei stati d'animo in quel preciso momento. E nei momenti successivi all'elaborazione fotografica.
Come diceva (o come dice) Pirandello:"Così è se vi pare". La realtà nel suo paradosso è estremamente soggettiva."


CV Artistico (ultimo aggiornamento settembre 2010)

CV Professionale (ultimo aggiornamento maggio 2013)

Cliccando qui potete accedere al mio profilo su Google+.

Slideshow di Picasa Web Album



Pagine secondarie (2): Contatti Link