Istituto Superiore Universitario di Scienze
                                                                             Psicopedagogiche e Sociali "Progetto Uomo"


Affiliato alla Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università Pontificia Salesiana

Il Master universitario di I° livello in “Didattiche del Cambiamento e Coaching Creativo” è il primo Master universitario italiano in materia di coaching e formazione.


Lo scopo del Master è fornire ai partecipanti l'opportunità di apprendere teorie, metodi tecniche e competenze per saper “fare” e per saper “essere” un coach-formatore, grazie ad un percorso intenso ed alla presenza di docenti altamente qualificati.

Le solide fondamenta teoriche dei moduli didattici vengono integrate con l'esperienza professionale “sul campo” dei docenti, con le metodologie e le tecniche più note ed efficaci nel panorama mondiale, al fine di preparare i partecipanti ad intervenire su persone ed aziende con il massimo livello di efficacia,
qualità ed etica.




Il Master in "Didattiche del Cambiamento e Coaching Creativo" è l'unico percorso formativo che consente di accedere a quattro certificazioni nazionali e internazionali:




                                                                                                                        Diploma di Master universitario di I° livello in “Didattiche del Cambiamento e Coaching Creativo” riconosciuto dalla facoltà di Scienze della formazione dell'Università Pontificia Salesiana.

(Certificazione ottenuta dai possessori di diploma di laurea. In alternativa, per gli altri titoli di studio si rilascerà la certificazione di Corso di formazione in “Didattiche del Cambiamento e Coaching Creativo”)




Certificazione in AT 101 “Corso teorico-pratico introduttivo all'Analisi Transazionale”

(I candidati che ottengono questa certificazione possono chiedere di diventare membri di associazioni italiane di AT e conseguentemente divenire Regolar Member dell'EATA-ITAA)



Practitioner & Master Practitioner

in Programmazione Neurolinguistica

(Certificazioni riconosciute dalla Society for Neurolinguistic Programming che consentono la frequentazione del corso per diventare Trainer in PNL, tenuto direttamente da Richard Bandler. Su specifica richiesta, con tasse amministrative aggiuntive, si può richiedere la certificazione firmata da Bandler)




Creative 101 in Metodo Jaoui.

(Certificazione rilasciata direttamente da Hubert Jaoui e Kairos Solutions e che consente di accedere al livello Creative Leader.)


Direttore Didattico
Dott. Massimo Del Monte

Direzione scientifica
Prof. Nicolò Pisanu
Prof. M.Rita Parsi
Prof. M.Teresa Giannelli
Dott. Hubert Jaoui


Docenti
Dott. Alessandro Almonti
Prof. Giorgio Bressa
Dott. Daniela Cannavale
Dott. Massimo Del Monte
Dott. Isabella Dell'aquila
Dott. Ivan De Paola
Dott. Marco De Gregorio
Prof. M.Teresa Giannelli
Dott. Hubert Jaoui
Prof. M.Rita Parsi
Dott. Simone Piperno
Prof. Nicolò Pisanu

Ċ
Massimo Del Monte,
6 gen 2010, 12:40
Comments