Ayurveda‎ > ‎

Come apprendere l'Arte del Massaggio

Entrare nella visione Ayurvedica.

https://sites.google.com/view/susannapiccardi

ULTIMI 2 posti

Corso di

Massaggio AyurvedicoTradizionale

Abhyangam

in 8 week-end

  (1° livello)

aperto a tutti

 condotto da

   Susanna Piccardi  *Sushumna*

    e      

Flavia     Ricordy

con 

riconoscimento 

CONI OPES ITALIA 

come

 OPERATORE AYURVEDA 

      di 1° livello (legge 4/2013) 

A ROMA


DALLE ORE 9,30 ALLE 18


10 e 11 novembre 2018

    8  e  9  dicembre 2018

    19 e 20   gennaio 2019

    16 e 17   febbraio 2019

      16  e  17   marzo 2019 

     13  e  14    aprile 2019

     18 e 19   maggio 2019

     1   e  2   giugno    2019


Durante il corso verranno insegnate distinte tecniche

 di massaggio Ayurvedico.


La prima tecnica, fu elaborata dal maestro S.V. Govindan di Wardha, discepolo diretto di Vinobha Bhave, prosecutore fedele del messaggio di Gandhi.

Egli diffuse la tecnica di “massaggio o meglio messaggio” come amava chiamarlo, portandolo in occidente, e questo lo rese famoso in tutto il mondo.

Nata dalla fusione delle manualità di massaggio Ayurvedico Tradizionale Abhyangam del Nord e del Sud dell’ India, la tecnica fu portata  in giro per anni, da Govindan stesso, perchè ritenuta uno strumento elettivo di riarmonizzazione personale e di Pace per l’umanità, troppo presa da ritmi lontani dalla sua stessa Natura divina.

Oltre la tanta pratica, durante il corso inseriremo le tecniche altrimenti nude, nel tessuto prezioso dell’Ayurveda e le sue leggi naturali per comprendere meglio il perchè delle nostre azioni, sempre riconducibili a regole Ayurvediche sempre valide anche al giorno d’oggi.

Entreremo così nella visione Ayurvedica, partendo dalla Creazione fino a comprendere il nostro Micro legato al Macrocosmo, perchè entrambi soggetti alle medesime leggi.

Apprenderemo e faremo nostra l’esperienza dell’ Automassaggio ayurvedico, per portare anche a noi questo strumento quotidiano di riequilibrio cosi efficace.

Sarà proprio attraverso l’amore per sè stessi e quello dei propri compagni di lavoro che  lungo questo percorso svilupperemo quelle doti necessarie alla cura dell’altro con attenzione, compassione, intuizione e capacità di ascolto.

Approfondiremo anche un aspetto molto importante del massaggio e di ogni malattia o disagio:la sua natura spirituale.

Sperimenteremo così la seconda tecnica del Massaggio Ayurvedico Chakra energetico, una tecnica di riflessologia plantare indiana elaborata dallo stesso Govindan. Una tecnica breve, sottile quanto potente che ha la particolarità molto utile per l'operatore. Può essere praticata, senza alcuna controindicazione in tutti i casi anche gravi di malattia, perchè lavora sulla sua radice spirituale.

Dopo aver creato i presupposti di lavoro nella visione Ayurvedica ed aver preso contatto con la nostra capacità di ascoltare con le mani nella seconda parte del corso verrà introdotta la manualità lunga, tanto cara al sistema di oleazioni ayurvediche del Kerala.

Un’altra tecnica di Massaggio Ayurvedico tradizionale Abhyangam, appresa da Flavia con la maestra indiana Sunita e praticata nella clinica Ayurveda Thanal Home di Varkala in kerala (india).

Come vedete la pratica sarà tanta e sarà lei stessa a portare fuori i dubbi e sanarli al contempo. Qualora non fosse così Susanna e Flavia saranno per voi disponibili e vi accompagneranno in questo percorso di Conoscenza, affinchè possiate muovervi con serenità.

Pian piano saranno introdotti nuovi strumenti di riequilibrio, che l’Ayurveda contiene nel suo linguaggio applicato alla Realtà tutta, codificato nei tanto sentiti Vata, Pitta e Kapha.

Vedremo come armonizzare le Costituzioni individuali Prakriti ed ottimizzare il nostro Stile di Vita con i segreti svelati dell’Ayurveda. Perchè produciamo tossine Ama e come sostenere il nostro fuoco Agni e il sistema digestivo considerato dalla scienza Ayurvedica come il cardine del nostro Benessere.

Conosceremo gli oli ayurvedici - elisir di conoscenza antica più adatti a noi ed infine come aiutarci ed aiutare consigliando efficaci rimedi di Pronto soccorso Naturale per non perdere la gioia anche nei momenti critici andando incontro al naturale processo di autoguarigione.

Tecniche di respiro, uso dei marma, visualizzazioni, yoga ed esercizi per le attivazioni delle mani, materiali di studio e tutto ciò che prepara l’operatore e lo sostiene tra un massaggio e l’altro..E TANTO ALTRO ANCORA.


220 ore tra pratica e teoria

per una coinvolgente full immersion nel magico mondo dell'Ayurveda.


La formazione ti permetterà di ottenere con il 1° anno il diploma di OPERATORE NAZIONALE di AYURVEDA di 1 livello riconosciuto dall' ente CONI-OPES (legge 4/2013) che ti darà già accesso all'Albo operatori e se vorrai, su base biennale (400 ore), conseguire il Diploma di operatore nazionale AYURVEDA TRADIZIONALE di livello riconosciuto dall' ente CONI-OPES (chiedi programma percorso formativo di 2 livello)


Noi speriamo di conoscerti presto


Il massaggio è salute per gli animali, per gli uccelli,

per tutti gli esseri viventi.

Il soffio del vento massaggia i fili d’erba, gli alberi e gli arbusti:

ogni essere, anche senza saperlo, dà e riceve massaggi in ogni momento.

Charaka Samhita


info : Susanna 335 6798384 susina3@gmail.com

Flavia 334 3846881 flavyri@yahoo.it


                                                            

 


 e tanto altro ancora...


https://sites.google.com/site/massaggiofamiliare/ayurveda/come-apprendere-l-arte-del-massaggio/OM%20BLU.jpg?attredirects=0

per informazioni 

sui corsi e le date 

nei diversi centri a Roma contattami 

Susanna 335 6798384

  www.massaggiofamiliare.it

susannapiccardi@hotmail.it


Lo capiscono anche gli animali quanto è importante il tocco! tu che aspetti? clicca qui


Pagine secondarie (1): TUTORIAL
Ċ
Susanna Piccardi,
8 ott 2018, 08:49
Ċ
Susanna Piccardi,
8 ott 2018, 08:55
Comments