Mario Agnelli Fotografo

Biografia

Sono nato a Brescia nel 1961 dove vivo e lavoro. Sono appassionato di fotografia da sempre, mi piace fotografare tutto quello che mi da emozione e il condividerlo con voi mi fa immensamente piacere.Mi sono avvicinato alla fotografia sin dall'adolescenza quando mi è stata regalata la mia prima macchina fotografica reflex, una splendida Pentax (ovviamente analogica).

Da quel preciso istante ho iniziato a coltivare questa passione nata quasi per caso ma che col passare del tempo è diventata la mia più grande passione, un'espressione artistica in grado di emozionarmi, sensazione che cerco di trasmettere a chi guarda la mia fotografia.

Con l’avvento della fotografia digitale ho sempre cercato di esprimere al meglio le mie fotografie e di catturare quelle che secondo me rappresentano delle emozioni forti e che spesso non vengono valorizzate. Il gusto di uno scatto ben riuscito, la soddisfazione di una bella correzione in post-produzione e la voglia di imparare e migliorare ogni giorno, sono le cose che più mi danno soddisfazione.

Ho approfondito le mie conoscenze sulla tecnica dell'HDR che contribuisce secondo me ad amplificare le sensazioni che una fotografia può' dare, ma va sapientemente gestita per non stravolgerla e renderla aggressiva ed irreale. Prediligo immortalare la natura , i paesaggi e le foto di architetture ma non disdegno nessun tipo di soggetto e tipologia fotografica (architettura, ritratto, still life,moda, glamour,street, macro....)

Ho ricevuto dei gratificanti riconoscimenti per le opere fotografiche svolte, non solo a livello nazionale.

Quello che conta per me è che la mia fotografia sappia trasmettere emozioni e cerco di evolvermi e migliorarmi sempre con impegno e una continua ricerca.

Sono presente sul sito dell'unione italiana fotoamatori nella categoria TOP Autori in Vetrina al link:

http://www.uif-net.com/ospiti/Mario%20Agnelli/magnelli.htm


su fotocommunity al link:

http:\\www.fotocommunity.it/pc/pc/mypics/1169245


su 500px.com al link:

https://500px.com/MarioAgnelli


su flickr al link

https://www.flickr.com/photos/134734168@N05/