Parliamo del 12° Trofeo Valtenesi Vacanze.......

Post date: 18-mar-2013 17.23.07

Massimo Cigana (Liger Team Keyline) e Sara Dossena (Cremona Stradivari) trionfano nel dodicesimo duathlon organizzato dal Gs Manerba nello scenario della bella cittadella gardeasana. A dispetto delle previsioni che parlavano addirittura di neve (e poco lontano in effetti ha nevicato, mentre la Milano Sanremo è stata accorciata per il freddo e la neve sul Turchino) la gara è stata graziata dal maltempo e si è svolta con temperature rigide, ma su asfalto asciutto. Tutto si è svolto quindi in sicurezza, anche perché – particolare non da poco - la frazione bike si è svolta tutta su strade chiuse al traffico. Ottima l’organizzazione complessiva del Gs Manerba, con ricco pacco gara (olio extra vergine, vino e pasta) e premiazioni fino al quinto di categoria. In gara 180 atleti, un buon numero se si considerano le previsioni meteo che certamente hanno penalizzato i meno convinti.

Dopo Cigana nell’assoluta si sono piazzati nell’ordine Davide Bargellini (Friesian) e Gabriele Salini (707). Nella classifica femminile, dopo la forte Dossena – ma a oltre 4 minuti – Elisa Battistoni (707) e Sara Ziglio (33 TT).

Buona e numerosa la partecipazione del Manerba con 20 atleti in gara, molti dei quali a podio, come il neo acquisto Luca Vitale (tredicesimo assoluto e secondo M2) che a quasi 48 anni ha fatto segnare il secondo tempo assoluto nella frazione bike dopo il dominatore Cigana. Scorrendo la classifica assoluta, centrano il podio anche Alessandro Bocchio (diciannovesimo e terzo S4), Giuseppe Brovelli (secondo M4), Pietro Arrighi (primo M5) e Giuliano Pedercini (terzo M5).

Prossimo appuntamento domenica prossima a Romano di Lombardia con i campionati italiani di duathlon distanza sprint, gara soprattutto per podisti con la frazione ciclistica elementare e senza difficoltà. In gara anche il presidente del gs Manerba, Piero Maffizzoli che darà sicuramente filo da torcere ai suoi avversari.