Iscrizioni

Possono iscriversi:

1. Atleti tesserati e stranieri tesserate/1 a società affiliate alla FIDAL ed appartenenti

alle categorie Promesse-Senior_ Master per l’anno 2019 (MASTER ETA’ MAX 79 ANNI)

2. Atleti stranieri Tesserati per Federazioni straniere affiliata alla IAAF presentando,

all’atto dell’iscrizione:

- Atleti stranieri comunitari: autorizzazione della federazione di appartenenza

- Atleti extracomunitari; oltre all’autorizzazione della propria federazione, il

permesso di soggiorno o visto d’ingresso.

- N.B. Gli atleti “tesserati” per una federazione straniera affiliata alla IAAF, che non vengono iscritti dalla propria federazione o Club o Assistente devono sottoscrivere un’autocertificazione che ne attesti il tesseramento.

3. Possessori di Runcard e Mountain and Trail Runcard italiani e stranieri residenti in Italia, Possono partecipare cittadini italiani/e stranieri residenti in Italia limitatamente alle persone di età da 20 anni (1999) in poi, non tesserati per una società affiliata alla Fidal ne’ per una società straniera di Atletica Leggera affiliata alla IAAF, ne’ per una società affiliata ( disciplina di Atletica Leggera) ad un Ente di Promozione sportiva, in possesso di Runcard in corso di validità (data non scaduta) rilasciata direttamente dalla Fidal (info@runcard,com).

N.B. La tessera Runcard è rinnovabile, Sulla Tessera Runcard è riportata la scadenza della stessa.

La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera in corso di validità in Italia, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della società organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale l’atleta in possesso della “RUNCARD” partecipa. Questi atleti verranno inseriti nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus o accedere al montepremi.

N.B.: i certificati medici di idoneità agonistica per l’Atletica Leggera devono essere rilasciati da Centro di Medicina Sportiva italiano.

Possessori di Runcard e Mountain and trail Runcard italiani residenti all’estero, possono partecipare cittadini italiani e stranieri limitatamente alle persone di età da 20 anni (1998) in poi, non tesserati per una società affiliata alla FIDAL ne’ per una società affiliata (disciplina Atletica leggera) ad un Ente di Promozione Sportiva convenzionata con la FIDAL in possesso di Runcard in caso di validità (data non scaduta) rilasciata direttamente dalla Fidal.

NB LA Tessera Runcard è rinnovabile. Sulla tessera Runcard è riportata la scadenza della stessa. Se il giorno della Manifestazione, durante il controllo della tessera, viene rilevato che la stessa è scaduta, l’atleta NON puo’ partecipare, salvo presentazione ricevuta dell’avvenuto rinnovo on line.

La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica per Atletica Leggera valido in Italia. Possono inoltre presentare un certificato medico emesso nel proprio paese, ma conforme agli esami diagnostici previsti dalla normativa italiana per poter svolgere attività agonistica, che andrà esibita in originale, lasciandone una copia agli organizzatori.

Conformemente ai dettami di legge vigenti (D.M. 18/02/1982) coloro che praticano attività sportiva agonistica devono sottoporsi preventivamente e periodicamente al controllo dell’idoneità specifica allo sport. La normativa italiana richiede che i soggetti interessati devono sottoporsi ai seguenti accertamenti sanitari:

- Visita medica

- Esame completo delle urine

- Elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo

- Spirografia

Tutte le dichiarazioni e i referti degli esami devono essere autentici e conformi agli originali.

Copia del certificato medico andrà conservata agli atti della società organizzatrice di ciascuna

manifestazione alla quale l’atleta in possesso di Runcard partecipa. Queste/i atleti/e verranno inseriti

regolarmente nella

classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus e accedere ai montepremi in denaro e/o

generici buoni valore.

4. Atleti italiani e stranieri tesserati per società di Enti di promozione allo sport che hanno sottoscritto la

convenzione con la FIDAL solo se in possesso di Runcard Eps in corso di validità (data di validità non

scaduta).

NB DOVRANNO PRESENTARE COPIA DEL CERTIFICATO medico di idoneità agonistica riportante la

dicitura “Atletica leggera”, certificato che sarà consegnato agli organizzatori.

Questi atleti/e pure apparendo in classifica non potranno godere di bonus e rimborsi e accedere al

montepremi in denaro o buoni valore.

NON POSSONO PARTECIPARE

· Atleti tesserati/e ad altre federazioni

· Atleti/e per società di enti di promozione allo sport riconosciuto dal Coni ma non convenzionati con la Fidal che non abbiano sottoscritto la Runcard Eps

· Certificati di idoneità agonistica con diciture corsa, marcia, podismo, triathlon, maratona, ecc. non sono validi ai fini della partecipazione.

· Certificati medici di idoneità agonistica per altri sport non sono validi per la partecipazione: saranno accettati solamente quelli che riportano la dicitura “Atletica Leggera”

N.B. I partecipanti alle manifestazioni possono essere sottoposti a controlli antidoping. Sono altresì soggetti alle disposizioni previste dall’art.25 delle presenti norme, qualora già soggetti a sospensione disciplinare.

Per iscriversi è necessario registrarsi sul sito internet www.endu.net e compilare e completare l’iscrizione on line.

Note per l’iscrizione:

- non sono validi certificati medici di idoneità agonistica rilasciati per sport diversi dall’atletica leggera;

- per i possessori di Runcard, al ritiro del pettorale, dovrà essere mostrato il certificato medico di idoneità agonistica per atletica leggera in originale, mentre la copia dovrà essere inviata unitamente alla scheda d’iscrizione;

- certificati di idoneità agonistica con diciture corsa, podismo, maratona, ecc. non sono validi ai fini della partecipazione;

Documentazione prevista:

Oltre alla scheda d’iscrizione ed alla ricevuta del versamento, per i NON TESSERATI FIDAL, dovrà essere inviata copia della RUNCARD oppure copia della tessera dell’Ente di promozione sportiva e del certificato medico agonistico per atletica leggera.

Quote d’iscrizione:

- Euro 18,00 fino al 25.10.2019

- Euro 25,00 dal 26.10.2019 al 30.10.2019 ore 12,00

La quota di partecipazione include un pacco gara con generi alimentari, un paio di calze tecniche (per i primi 600 iscritti), ristori, assistenza medica, doccia calda e buono pasto consumabile presso il campo Rolly.

Modalità d’iscrizione:

Entro e non oltre mercoledì 30 ottobre 2019 ore 12,00.

- On line: sul sito internet www.mysdam.net o www.endu.net con pagamento tramite carta di credito oppure bonifico bancario a favore di OTC S.r.l. via Lombardia 3, Lurate Caccivio (CO), causale versamento “MARATONA DELLE FRAZIONI 2019 + nome atleta” IBAN IT93S0503489271000000003535 BIC/SWIFT BAPPIT22;

Convalida iscrizioni:

Non si accettano iscrizioni prive della quota di iscrizione e/o della tessera FIDAL, RUNCARD o tessera Ente o Federazione e/o del certificato medico agonistico per atletica leggera, oppure con dati incompleti. Ai fini dell’importo della quota d’iscrizione, farà fede la data di AVVENUTO pagamento.

Conferma iscrizione:

sarà possibile verificare la propria iscrizione on-line sul sito www.endu.net

Ritiro pettorale e pacco gara:

Il pettorale di gara è strettamente personale, non può essere manomesso né ridotto e non è cedibile ad altri, pena la squalifica dalla gara. I partecipanti potranno ritirare il pettorale presso Campo Rolly, via del Rio, Manerba del Garda (BS), il giorno 1 novembre 2019 dalle ore 7:30 alle ore 9:00.

Il pacco gara potrà essere ritirato alla riconsegna del chip a fine gara.