Home page

Perchè macramè terapeutico?
 
Salve, siamo Rosalba e Lucia e vi proponiamo questo sito con l'intento di condividere il significato per noi del lavoro a macramè .
E' terapia perchè lavorando, non solo creiamo un favoloso intreccio di nodi, pazienza, fantasia e passione, ma otteniamo anche un gran beneficio per la nostra serenità mentale e fisica.
Quando siamo preoccupate o abbiamo dei problemi, spesso ci diciamo: "meno male che c'è il macramè!" perchè quando lavoriamo ci rilassiamo ed entriamo in un mondo solo nostro.
Quando poi  siamo in gruppo l'effetto si moltiplica perchè mentre lavoriamo chiacchieriamo e scarichiamo ancora meglio le nostre tensioni.
 
SE NON E' TERAPIA QUESTA......................!?
 
Vi invitiamo a provare:
E poi vogliamo proporvi tante altre piccole cose che ci fanno stare bene: una ricetta ben riuscita, un consiglio utile, la condivisione di conoscenze ed esperienze, insomma di tutto un po'!
 
Buona navigazione!
Che cos'è il macrame? clicca qui 
 

 
Chi Siamo

Rosalba: nata ad Alessandria, ora vive in un paesino in provincia di Udine. Ha svolto per molti anni la professione di infermiera, coltivando nel contempo diverse attività creative. Raggiunta la pensione si è dedicata al macramè, imparato  all'UTE dall'insegnante Lucia (un'altra Lucia che ha un sito molto bello, guardalo) ora,  a sua volta, insegna quest'arte all'Ute di S.Daniele e all'Auser di Pasian di Prato.
 
Lucia: veneta di origine,  ora vive a Udine ha sempre svolto hobbies creativi e nel 2008  scopre il macramè frequentando un corso tenuto da Rosalba che le trasmette la passione per i nodi.Da allora continua a frequentare i corsi con entusiasmo.