POKéMON LEGGENDARI IN ESPLORATORI DEL CIELO

In Pokemon leggendari non si reclutano (o meglio non si arriva al loro dungeon) con le famose Password, ma bisogna recarsi al caffé spinda. Dopo essere andati al Mar Dei Miracoli per prendere la Brina Phione da dare al povero Manaphy, e dopo averlo liberato, dopo qualche giorno succederà una cosa. Dobbiamo andare al Caffè di Spinda prima di tutto e poi vedremo che, a differenza del solito Magnezone, subito a sinistra della porta, ci attende un Pokèmon diverso: Togetic.

image

Un giorno, la farfalla Be, vi dirà che il solito leggendario esploratore le ha detto che nel Dungeon Monte Valanga, si trova il Flautogelo, uno dei 7 tesori. Naturalmente esplorate il Dungeon, e alla fine troverete il leggendario Articuno. Il dungreon è di 20 piani.
Consiglio: Pokèmon Lotta, Fuoco, Elettro.

image

Zapdos, uno degli Uccelli Leggendari, è reclutabile nel Dungeon Pianure Saetta. Se ricordate bene, in questo Dungeon siete già andati all'inizio del gioco quando avete dovuto sconfiggere il Manetric. L'Uccello di tipo Elettro è reclutabile nel P.10, e lo troverete vagante per il piano. Ricordate di tenere nella Sacca dei Tesori LASTRAENIGMA e PEZZOENIGMA, indispensabili per trovarlo.

image

Moltres, ultimo dei tre Uccelli Leggendari, si recluta nello stesso Dungeon di Heatran, cioè il Vulcano Gigante. Egli si troverà vagante per il P.10 mentre svolazza, e sarà reclutabile senza Lastraenigma e Pezzoenigma. Se non entrerà nel vostro Team la prima volta, ritentate.

image
Per catturare Mewtwo pisogna andare al solito Caffè di Spinda e subito sulla sinistra, come sempre, si trova un Pokémon che darà la solita missione.ma attenzione, Mewtwo si troverà nel Dungeon Scala del Cielo al piano 37. Il Pokèmon mi ha detto che era stato proprio Mewtwo a dargli la missione.

image

Ancora qualche giorno dopo, troverete lì al Caffè un Mismagius, che vi dirà che c'è un posto chiamato Giungla Del Mistero e, come sempre, anche qui si troverà la Cornettaerba, uno dei 7 tesori.Questo è, invece, il posto in cui si trova il leggendario Mew. Il suo Dungeon è di 30 piani.
Consiglio: Pokemon Fuoco e Buio per il Boss!!!


image

Il Caffè di Spinda è davvero la meta per catturare i leggendari. Si, anche Raikou si cattura andando al Caffè di Spinda. Lì, un giorno, ci sarà un Drifblim, che vi dirà che un Pokèmon gli ha lasciato una missione. Quel Pokèmon è appunto Raikou, che dovrete sfidare nel Dungeon Isole Sudorientali, al Piano -17. Dopo che lo avrete sfidato, ritornerete a Borgo tesoro, e il Cane Leggendario di tipo Elettro si unirà al vostro Team.


image

La stessa cosa accadrà per Suicune. Dovrete andare al Caffè di Spinda, e parlare con un Turtwig. Vi dirà che Suicune gli ha lasciato questa lettere sfida, in cui lo dovrete sconfiggere nel Dungeon Acque Traditrici, al piano 14. Dopo che lo avrete sconfitto ritornate a Borgo Tesoro, e accogliete il leggendario nella vostra squadra.

image

Il Leggendario Lugia, si trova nel Dungeon Mar Cinto, il mare dove siete andati per prendere l'uovo di Manaphy. Si trova al P.18, e sarà reclutabile solo con LASTRAENIGMA e PEZZOENIGMA nella Sacca dei Tesori.

image

Ho-oh, il Leggendario Uccello Arcobaleno, si recluta nel Dungeon Monte Mistral al P.19. Questo Dungeon si sblocca portando molti ingredienti commestibili al Caffè di Spinda, e bevendo tantissimo. Uscirà scritto che sotto al bicchiere è indicato un Dungeon, appunto il Monte Mistral. Non cominciate però a cantare vittoria dall'inizio, proprio perchè bevendo potrete anche trovare altri Dungeon. Dovrete, come al solito, portare con voi la LASTRAENIGMA e il PEZZOENIGMA.
image

Celebi, il piccolo Pokèmon Tempovia, si recluta nel Dungeon Foresta Inganno. Questo dovrebbe essere un Dungeon già sbloccato, proprio perchè qui avete combattuto contro la Gilda dopo aver battuto Dialga. Il piccolo è reclutabile al P.10, sempre con LASTRAENIGMA e PEZZOENIGMA nella Sacca dei Tesori. Ritentate se non entrerà immediatamente nella vostra squadra.
http://www.pokemonelite2000.com/sprites/plmfa/377.png

Per Regirock, dovrete fare prima sconfiggere Regice, che vi manderà nel Dungeon successivo, cioè la Grotta Di Roccia. Prima del Dungeon troverete, come prima, la stele, stavolta con su scritto "ROCK". Trovate le pietre R,O,C,K e ritornate all'inizio (finendo il dungeon si ritornerà automaticamente all'inizio). Parlate con la stele, chiudete gli occhi, scendete le scale ad ecco a voi Regirock. Anch'egli sarà reclutabile la seconda volta che ritornerete. Il dungeon sarà di 3 piani come prima. (Leggete Regice per maggiori dettagli)
http://www.pokemonelite2000.com/sprites/plmfa/378.png

Per Regice, dobbiamo arrivare in un dungeon chiamato Grotta di Ghiaccio. Ma come ci si arriva in questo Dungeon? La risposta è semplice: dovete svegliarvi una mattina e andare alla Gilda. Andate giù al 1° piano, e vedrete che non c'è nessuno, neanche Chimecho. Scendete ancora di un piano e vedete che ci sonpo tutti i membri della Gilda, e anche un altro Team, il Team Malia. Esso è formato da Lopunny, Gardevoir e Medicham. E' un team molto forte, che è riuscito ad acciuffare parecchi tesori. Vi parlerà allora della Grotta Egida, che comprende Grotta di Ghiaccioo, Grotta di Roccia e Grotta D'Acciaio. Allora vi avventurerete in questo Dungeon, e vedrete che c'è una stele. Vedrete che sulla stele c'è scritto "ICE" in caratteri Unown. Entrate nel Dungeon (3 piani) e sconfiggete gli Unown I, C, E. Dopo averli sconfitti, se siete fortunati, cadrà una pietra con la lettere dell'Unown che avete ucciso (es. uccido Unown I, potrebbe cadere pietra I). Raccogliendo le pietre I,C,E, ritornate all'inizio e parlate con la stele. Chiudete gli occhi e vederete che la stele si trasformerà in una scalinata. Scendete, e vi troverete davanti a Regice. Non si recluterà la prima volta, ma bensì dovrete ritornare nel Dungeon.
http://www.pokemonelite2000.com/sprites/plmfa/379.png

Per Registeel, dovrete fare la stessa cosa dei primi due. Dovrete prima sconfiggere Regirock, che vi manderà nella Grotta D'Acciaio. Prima della grotta ci sarà la solita stele, con su scritto "STEEL". Trovate le omonime pietre (S,T,E,E,L), e ritornate all'inizio (il Dungeon è di 4 piani). Scendete le scale, e sconfiggete Registeel. Dopo averlo sconfitto, ritronate in questo Dungeon per reclutarlo.

image

Latias, si trova nel Dungeon Promontorio Sereno, P.19. Il Dungeon è sbloccabile sempre bevendo al Caffè di Spinda, fino ad ubriacarsi (XD). Sempre sotto al bicchiere troverete l'indicazione per quel Dungeon, e poi potrete reclutarlo. Ma attenzione:dovete avere sempre la solita LASTRAENIGMA e il solito PEZZOENIGMA, nella Sacca dei Tesori. Se non si recluterà al primo botto, ritentate.

image

Latios, il gemello maschio di Latias, si recluta nel Dungeon [coloe=blue]Foresta Mezzanotte[/color]. Il Dungeon si sbloccherà cercando una missione nella lista delle missioni dove dovrete andare in un Dungeon che non conoscete: probabilmente quello sarà la Foresta Mezzanotte. Latios si trova al P.24, con LASTRAENIGMA e PEZZOENIGMA nella Sacca dei Tesori. Provate una seconda volta se non riuscite alla prima.

image

Un giorno, troveremo sempre al solito Caffè di Spinda un Marowak. Anch'egli vi dirà che c'è un posto chiamato Mare Voragine, e anche qui dovrete prendere uno dei 7 tesori, un'Acquarmonica. Anche questo, è il famoso posto dove si trova Kyogre, il leggendario Acquatico. Adesso lo potrete esplorare. Il Dungeon è di 50 piani!
Consiglio: Portatevi Pokèmon Elettro ed Erba!! Sono pericolosissimi gli Acquatici!!

image

L'avversario di Kyogre, il magico Groudon, si troverà nel Dungeon chiamato Deserto Folgore. Esso si sbloccherà sempre andando al Caffè di Spinda, dove troverete un Tentacool. Vi dirà che il solito famoso esploratore gli ha lasciato il messaggio in cui dovrete esplorare questo Dungeon per trovare il Cembaloterra, uno dei sette tesori. Arrivando al 10° piano, recluterete il leggendario Pokèmon di tipo Terra.
Consiglio: Acqua, acqua, e acqua!!

image

Giorni dopo, incontrerete al Caffè Floatzel, che vi dirà che il solito espleratore vi ha lasciato un messaggio: dovete esplorare la Scala del Cielo, dovrete trovare la Cielemelodia e Rayquaza. Il dungeon è di 50 piani!
Consiglio: Pokemon Elettro, Ghiaccio

image

E ci raggiunge anche il grande Jirachi. Per egli dovrete trovare un Wormadam al solito Caffè di Spinda. Egli vi dirà che Jirachi vuole fare una lotta contro il vostro team. Accettate la missione, e potrete esplorare un posto chiamato Caverna Stellata. Qui recluterete Jirachi!

image

Deoxys, Leggendario più forte di Hoenn, si recluta nel Dungeon Collina Folgore. Il Dungeon si sbloccherà andando a vedere nella lista delle missioni e trovando un Dungeon inseplorato (anche la Foresta Mezzanotte si sblocca così). Il Leggendario a 4 forme si trova al P.17, con la LASTRAENIGMA e il PEZZOENIGMA nella Sacca dei Tesori. Se non lo reclutate la prima volta, avrete altre possibilità, non scoraggiatevi.

image

Rotom, il nostro CambiaForma, in MD3 è proprio nascosto, pochè si trova nel dungeon Foresta Mezzanotte. Quest'ultimo è un dungeon che si potrà sbloccare solo leggendo le missioni sulla bacheca, e trovando una missione dove non è specificato il posto. Definisco "nascosto" il Pokèmon, perchè la Foresta Mezzanotte è un Dungeon dove non ci vanno molte persone. Il piccolo CambiaForma, si trova tra i Piani 11-20, e, notizia che sconvolgerà tutti, se ne potranno trovare anche più di 1! Infatti io ne ho trovato uno al Piano 15 ed uno al Piano 18. Non si sa ancora se Rotom potrà cambiare forma, ma credo proprio di sì, anche se non si sa come.

image

Uxie, Pokèmon che dovrete già sconfiggere nel corso della Storia, si trova nella Grotta Del Vapore. Si recluta, dopo averlo battuto, la seconda volta che ritornerete nel suo Dungeon. Anche questo Dungeon è di 20 piani, compreso L'Antro del Vapore.


image

Mesprit, è ancora un altro Pokèmon che si recluta ripercorrendo le vostre orme. Intendo che dovrete ritornare nel dungeon Grotta Delle Sabbie Mobili e batterlo per reclutarlo.
Il dungeon è di 20 piani, compresi quelli che si trovano dopo la Statua Kangaskhan.

image

Azelf, anch'esso che dovrete sconfiggere nel corso della storia, si trova nel Bivio di Cristallo. Esso è un Dungeon che dovrete ripercorrere e anche lui si recluterà, dopo averlo battuto la seconda volta che ripercorrerete questo dungeon. 13 piani.

image

Dialga, Pokèmon salvatore dell'universo e controllore del tempo, si trova nella Torre Del Tempo. Il Dungeon è composto da circa 20 piani, 30 compresi i piani successivi dopo la Statua Kangaskhan. Poichè Dialga lo sconfiggerete già surante il corso della storia, lì non sarà già reclutabile, ma dovrete ritornare nel Dungeon per far entrare nella vostra squadra il leggendario Pokèmon Drago/Acciaio.

image

Dopo che avete sconfitto i Regi, dopo parecchi giorni, una notte comincerà a piovere. Cresselia vi apparirà in un sogno, e vi dirà che la Distorsione Dello Spazio è causata da voi. Il giorno dopo accadrà la stessa cosa, e ancora la stessa cosa dopo 3 giorni. Dopo circa 4 giorni, una mattina verrà Bidoof che vi dirà che Azurill è imprigionato in un incubo. Lo vedrete nella Gilda insieme a tutti gli altri apprendisti, e Chatot vi dirà che per salvarlo dovrete andare al Monte Odissea (18-19 piani) a chiamare il nostro caro Drowzee. Arrivati sulla vetta, prenderete Drowzee e ritornerete da Azurill. Il Pokèmon Psico vi farà entrare nell'incubo, e dovrete affrontare un'altro Dungeon: L'incubo (circa 16-17 piani). Fatto questo, Cresselia arriverà alla fine e vi vorrà uccidere, perchè dice che senza di voi il mondo sarà migliore. Prima di uccidervi, arriverà Drowzee che vi tirerà fuori dall'incubo.
Il giorno dopo, dovrete andare a parlare con Lapras, che vi dirà che il Controllore dello Spazio è il conosciutissimo Palkia. Il suo regno è la Valle Dimensionale. Ancora il giorno dopo (anzi la notte dopo), Palkia arriverà e vi porterà nella Valle Dimensionale. Affrontate il Dungeon (in tutto di 25-30 piani), e uccidete Palkia. Non sarà reclutabile al primo colpo, ma bensì dovrete ritornare lì nella Valle.
(La storia della Distorsione Dello Spazio continua con Darkrai)
http://www.pokemonelite2000.com/sprites/plmfa/485.png

Per Heatran, troverete un Plusle, che vi dirà che un famoso esploratore ha lascito un messaggio, che è una missione. Accettate la Missione, e subito dopo potrete andare ad esplorare il Vulcano Gigante, dove dovrete prendere uno dei 7 tesori, il Tamburovente. Ebbene sì, è il posto in cui si trova il famosissimo Heatran, l'unico Pokèmon dal tipo Fuoco/Acciaio. Il dungeon è di 20 piani (non pensiate che sia comodo, è difficile, almeno per me)
Un consiglio per il Dungeon: portatevi un Pokèmon d'acqua con parecchie mosse e che sia almeno al Lv.55, perchè io sto avendo molta difficoltà con Riolu e Totodile!

image

Dopo aver sconfitto Registeel, troverete un'altro Dungeon: Fossa Egida, 5 piani. Lo dovrete superare, e poi troverete il Team Malia steso per terra. Si alzerà, e dovrete andare a battere Regigigas. Egli starà con degli Hitmonlee e Bronzong. Dopo averlo battuto, ritornate qui e cercate di reclutarlo.

image

I soliti giorni dopo, incontrerete al solito Caffè, Slugma. Vi dirà che il dungeon Abisso Del Mondo, deve essere esplorato. Nel Dungeon dovrete trovare il tesoro Cornoroccia. Alla fine di questo dungeon, troverete Giratina. Il Dungeon è di 30 piani.
Consiglio: Pokèmon Spettro, Psico

image

Cresselia, aiutante nella cattura di Darkrai, si recluta automaticamente al Promontorio Sharpedo il giorno dopo o qualche giorno dopo aver catturato Darkrai. Parlategli, ed egli si unirà al vostro Team.

image

Il piccolo Phione si recluterà ritornando una seconda volta al Mar dei Miracoli. Ricordando, qui ci siete già andati per salvare il piccolo Manaphy, che aveva la febbre, perchè dovevate prendere la Brina Phione. La seconda volta che riesplorerete questo Dungeon fino ala fine recluterete Phione.

image

Manaphy, dopo l'avventura con voi, se ne è andato con Walrein. Ma giorni dopo aver battuto Darkrai, lo ritroverete al Promontorio Sharpedo, come Cresselia, perchè anch'egli si vorrà unire alla squadra. Accettatelo, e qualche giorno dopo vi farà sbloccare un nuovo Dungeon dove troverete molte Caramelle Gommose: Riserva Marina

image

E Darkrai ci raggiunge!! Molto strano il Dungeon dove lo recluterete, proprio perchè è il Mar Dei Miracoli P.3/Foresta Inganno P.13/ Monte Odissea P.17, vagante. Molto strano, proprio perchè prima, dopo essere andati da Palkia, siete andati a prenderlo al Cratere Oscuro, dopo aver scoperto che era stato lui a trasformarsi in Cresselia, e che era stato lui a causare la Distorsione dello Spazio. L'unico requisito che dovete avere per prenderlo è che dovete avere la famosa LASTRAENIGMAe il PEZZOENIGMA nella Sacca dei Tesori.

image

Shaymin, lo incontrerete una prima volta al Villaggio Shaymin. Lì dovrete solo accompagnarlo alla fine del Picco del Cielo e non lo recluterete. Per reclutarlo, invece, dovrete riscalare il Picco del Cielo. Inoltre per fargli cambiare forma dovrete andare al Villaggio e uno degli Shaymin che c'è vi darà una Gracidea.

image

NON RECLUTABILE! (Almeno così si dice, è ancora tutto da scoprire)


LASTRAENIGMA
&0NT37@5H9T%­Q@Y1XN8X1&SNFKQ55MFTR7

PEZZOENIGMA
HP@8TH=4-1-&2M--6R743#F6FT1&49886T

(Le Password sono solo per esploratori del Cielo)

Comments