Navigazione consigliata con browser di ultima generazione.





NEWS

Pokémon X & Y
(clicca sulla scritta per accedere alla sezione)
08/05/2014  20:01
News di Luca.
Ciao a tutti ragazzi!

The Pokémon Company ha inviato una Email a tutti i membri del sito ufficiale giapponese Pokémon.
Al suo interno viene evidenziata la diversità di Groudon e Kyogre rispetto ai precedenti, descrivendo i due leggendari come "Pokémon mai visti prima".
Ciò lascia intendere che non si tratta di una semplice illustrazione aggiornata ma che il nuovo aspetto potrebbe nascondere delle possibili forme alternative o megaevoluzioni.

Se nei loghi giapponesi di Pokémon X e Y era presente il simbolo della megaevoluzione, nei loghi giapponesi di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha sono presenti delle pietre simili alla sfera rossa e alla sfera blu con all'interno i simboli Ω e α.
Non resta che attendere ulteriori informazioni! Rimanete su Charizard Channel per altre novità!


07/05/2014  22:15
News di Luca.
Ciao a tutti ragazzi!

The Pokémon Company International e Nintendo hanno ufficialmente annunciato con grande stupore Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, due nuovissimi titoli per Nintendo 3DS, Remake degli storici Pokémon Rubino e Zaffiro!
Ecco il trailer ufficiale del gioco:

I titoli usciranno in contemporanea mondiale a novembre 2014 nei Negozi e nel Nintendo eShop. Non è ancora confermato, ma avremmo sicuramente a disposizione i 3 Pokémon Iniziali originali: Il Pokémon iniziale di tipo acqua Mudkip, il Pokémon iniziale di tipo Erba Treecko e quello di tipo fuoco Torchic, già molto conosciuto in Pokémon X e Y per la megaevoluzione del suo stadio finale. I due leggendari protagonisti saranno gli amatissimi Kyogre e Groudon, icone d'infanzia di moltissimi fan di Pokémon.



02/05/2014  14:25
News di Luca.
Ciao a tutti ragazzi!
Nintendo ha reso noto i suoi piani per l'E3 2014 che si terrà dal 10 al 12 giugno a Los Angeles. Le iniziative saranno targate sotto un unico nome: Play Nintendo!
Non si terrà la classica conferenza ma ci sarà una speciale presentazione indirizzata ai giocatori di tutto il mondo. Quest'anno l'azienda terrà un evento chiamato Nintendo Digital Event, trasmesso il live streaming mondiale martedì 10 giugno alle 18.00 (ora italiana). Si parlerà di tante novità sui giochi in uscita nel 2014.
Oltre alla miriade di titoli che potrebbero essere presentati, si vocifera che sarà presentata una nuova console Nintendo. Nel codice sorgente del sito ufficiale dell'evento e3.nintendo.com è stata scovata la voce "New Nintendo System", rimosso prontamente da Nintendo poco dopo.
Inoltre, non è esclusa la possibilità dell'annuncio a sorpresa di un nuovo gioco Pokémon della serie principale. The Pokémon Company, che in passato non è stata mai presente all'evento, lo scorso anno ha cambiato rotta, tenendo una conferenza interna dedicata a Pokémon X e Y. Maggiori dettagli saranno comunicati a breve.


16/04/2014  19:42
News di Luca.
Ciao a tutti ragazzi!
Sono state scoperte tre nuove mosse e informazioni aggiuntive dei Pokémon Hoopa e Volcanion manipolando le cartucce di X e Y, due dei tre attacchi saranno molto probabilmente appartenenti a Zygarde ed una pertinente a qualche particolare evento futuro.

L'abilità di Volcanion è Assorbiacqua e le sue statistiche di base sono: 80/110/120/130/90/70.

L'abilità di Hoopa sarà Prestigiatore e le sue statistiche di base sono: 80/110/60/150/130/70.

Di seguito invece le tre nuove mosse:
1) Mano nella Mano, Tipo Normale, Speciale, Potenza: - ,Precisione: -, PP: 40
Il Pokémon stringe la mano di un alleato, aumentando la felicità di entrambi.
2) Mille Onde, Tipo Terra, Fisica, Potenza: 90, Precisione: 100, PP: 10
Il Pokémon attacca con un'onda che striscia lungo la terra. Coloro che vengono colpiti non possono fuggire dalla battaglia.
3) Mille Frecce, Tipo Terra, Fisica, Potenza: 90, Precisione: 100, PP: 10
Questa mossa colpisce anche i Pokémon che stanno volando in aria, abbattendoli al suolo.


03/04/2014  18:29
News di Luca.
Ciao a tutti ragazzi!
The Pokémon Company International ha annunciato la distribuzione in tutta Europa e Australia di Electabuzz e Magmar per tutti i giocatori di Pokémon X e Y. I due Pokémon saranno distribuiti dal 14 aprile al 30 settembre attraverso un codice seriale ottenibile negozi GameStop, OpenGames, Gamelife e Feltrinelli.
I giocatori di Pokémon X possono ricevere Magmar al livello 30 con le mosse Muro di Fumo, Turbofuoco, Stordiraggio e Fuocopugno, terrà Magmatore e sarà rinchiuso in una Pregio Ball; mentre i giocatori di Pokémon Y possono ricevere Electabuzz al livello 30 con le mosse Colpo Basso Ondashock, Schermoluce e Tuonopugno, terrà un Elettritore e sarà rinchiuso in una Pregio Ball. Entrambi i Pokémon avranno l'abilità nascosta Spiritovivo.


17/03/2014  17:14
News di Luca.
Ciao a tutti ragazzi!

Pokémon Link: Battle! è finalmente disponibile in Europa sul Nintendo eShop. Il gioco è per Nintendo 3DS e sarà acquistabile al prezzo di 7,99 Euro!

In Pokémon Link: Battle! Combatterai Pokémon al fine di catturarli, risolvendo rompicapi frenetici. Quando catturi un Pokémon selvatico, avrai formato un Link. Il tuo obiettivo nel gioco è quello di formare un Link con tutti i Pokémon. Dovrai combinare i Pokémon uguali tra tutti i Pokémon che appariranno nell'area di gioco. Allinea tre Pokémon per eliminarli ed attaccare e ridurre i PS del Pokémon selvatico che stai affrontando. Quando i suoi PS raggiungono lo zero, potrai creare un Link con questo Pokémon!


Ecco il trailer ufficiale italiano del gioco:



04/03/2014  22:21
News di Luca.
Ciao a tutti ragazzi!
E' stato rivelato il prezzo di Pokémon Link: Battle!, il gioco sarà scaricabile esclusivamente dal Nintendo eShop.
Il gioco sarà disponibile in Europa dal 13 Marzo al prezzo di 7,99€ 
Il gioco consiste nel lottare e catturare i Pokémon creando degli abbinamenti attraverso il Touch Screen della console. Pokémon Link: Battle! è il seguito di Pokémon Link rilasciato nel lontano 2005 su Nintendo DS.


16/02/2014  08:49
News di Luca.
Ciao a tutti ragazzi!

The Pokémon Company International ha svelato il Pokémon Diancie. Nel comunicato ufficiale viene confermata la distribuzione su Pokémon X e Y.
Diancie è estremamente raro ed è nato da una mutazione di Carbink. Il Pokémon Gemma è in grado di creare diamanti comprimendo tra le mani il carbonio presente nell'aria. Usa questi gioielli per attaccare i nemici e proteggersi.

Diancie non sarà ottenibile normalmente in Pokémon X e Y. Nel comunicato destinato al Nord America viene anche affermato che il Pokémon sarà presente nel nuovo film Pokémon.


09/02/2014  11:08
News di Luca.
Ciao a tutti ragazzi!

La Banca Pokémon e il Pokétrasferitore sono disponibili nel Nintendo eShop del Nintendo 3DS!
Le due applicazioni sono state rilasciate aggiornate alla Versione 1.1. Coloro che attiveranno la Banca Pokémon entro il 14 marzo 2014, avranno diritto a 30 giorni di prova gratuita del servizio senza alcun impegno di dover acquistare successivamente l'abbonamento, che ha un costo annuo di 4,99 euro. Il servizio permetterà di conservare e gestire online fino a 3000 Pokémon.
I giocatori europei possono finalmente ricevere anche Celebi su Pokémon X e Y se utilizzeranno la Banca Pokémon entro il 30 settembre 2014. Il Pokémon sarà al livello 10 e conosce le mosse Riguardo, Ripresa, Rintoccasana e Salvaguardia.
Per ottenerlo sarà necessario utilizzare la funzione Pokémon Link di Pokémon X eY attraverso il menù principale. Una volta ricevuto il regalo nella Banca Pokémon, basterà selezionare “Pokémon Link” per trasferire Celebi nei Box del PC all’interno del gioco.


24/01/2014  23:43
News di Luca.
Ciao a tutti ragazzi!
Mi scuso per la mancata presenza ma lo studio mi ha tolto tutto il tempo libero che avevo.

Parlando ora di News, un nuovo marchio Pokémon è stato recentemente registrato in Giappone, è chiamato PokéTouch, depositato il 14 novembre 2013 e pubblicato il 12 dicembre 2013. Non sappiamo ancora a cosa serva, ma potrebbe trattarsi di un nuovo gioco Pokémon.

PokéTouch potrebbe essere infatti il marchio del gioco Pokémon mostrato lo scorso ottobre dal presidente di The Pokémon Company Tsunekazu Ishihara. Si tratta di un rompicapo simile a Pokémon Link, un gioco uscito nel 2006 su Nintendo DS.

In quella occasione, il presidente di The Pokémon Company, mostrò anche un gioco Pokémon in stile investigativo con Pikachu come protagonista. Pochi giorni dopo fu scoperto il suo marchio, chiamato Great Detective Pikachu (Il Buon Detective Pikachu).


04/01/2014  13:59
News di Luca.
Ciao a tutti ragazzi!

La Banca Pokémon e il PokéTrasferitore non sono state rilasciate internazionalmente a causa dei numerosi rallentamenti e malfunzionamenti al Nintendo Network.
Tutti i giocatori che sono riusciti a scaricare l'applicazione Banca Pokémon dal Nintendo eShop giapponese prima della rimozione, potranno scaricare subito  l'applicazione Pokétrasferitore.

Il rilascio ufficiale in America, Europa e Oceania della Banca Pokémon e del Pokétrasferitore era previsto per il 27 dicembre. The Pokémon Company e Nintendo rilasceranno il prima possibile un comunicato con le date ufficiali di lancio delle tanto attese applicazioni

21/12/2013  16:09
News di Luca.
Ciao a tutti ragazzi!

Due settimane fa, Nintendo of America ha pubblicato la foto qui presente scrivendo: "Abbiamo grandi progetti in serbo per il 2014, e non vedo l'ora di condividere con voi il contenuto di questa cartella!". Saranno rivelati i tanto attesi remake?


18/12/2013  18:33
News di Luca.
Ciao a tutti ragazzi!

Grazie alla Banca Pokémon si potrà ricevere uno speciale Celebi! Per ottenerlo, bisognerà usare la funzione Pokémon Link della copia di Pokémon X o Y che si utilizza per depositare i Pokémon nella Banca.
Sarà disponibile un solo Pokémon per ogni copia della Banca Pokémon. Anche depositando Pokémon da più copie del gioco, si potrà ricevere un solo Celebi.
La distribuzione sarà disponibile fino il 30 Settembre 2014. Anche nel periodo di prova (31 Gennaio 2014) sarà possibile ottenere l'evento.


15/12/2013  22:15
News di Luca.
Ciao a tutti ragazzi!

E' disponibile un nuovo aggiornamento per Pokémon X e Y.  L'aggiornamento è la versione 1.2 e risolve i diversi Exploit che hanno permesso ai giocatori di visualizzare i dati dei Pokémon trasmessi tramite una connessione Wi-Fi nelle lotte e negli scambi online. Applicazioni non ufficiali come il Battle Analyser o l'Instacheck non sono più utilizzabili.
Risolti anche i problemi che impedivano talvolta ad un Pokémon evoluto tramite Scambio Prodigioso di imparare nuove mosse.
L'aggiornamento è necessario per continuare ad accedere alle funzionalità online di Pokémon X e Y.



11/12/2013  15:31
News di Luca.
Ciao a tutti ragazzi!

E' disponibile l'aggiornamento di sistema (versione 7.0) per il Nintendo 3DS che introduce il Miiverse e il Nintendo Network ID.
Il Miiverse è un servizio online che permette di connettersi con altri utenti di tutto il mondo per condividere esperienze e trucchi. Fu lanciato lo scorso anno insieme al Nintendo Wii U.

E' anche possibile crearsi un Nintendo Network ID (o registrare il proprio utilizzato su Wii U) dalle impostazioni di Sistema per unire i saldi degli account Nintendo eShop. Senza un Nintendo Network ID non sarà possibile accedere al Miiverse, unire i fondi e d'ora in avanti, scaricare Demo dal Nintendo eShop.

L'aggiornamento di sistema introduce altre novità, come le notifiche all'avvio dei software nel caso sia disponibile un aggiornamento, l'accesso alla fotocamera del Nintendo 3DS premendo simultaneamente i tasti R e L, l'eliminazione del limite di 5 trasferimenti dati della console, miglioramenti alla stabilità e altri piccoli aggiustamenti per migliorare l'esperienza dell'utente.
Nintendo ci informa che l'attuale edizione dello Star Catalogo del Club Nintendo terminerà il 31 gennaio 2014. Di conseguenza, tutte le Stelle non utilizzate entro quella data verranno azzerate. A partire dall'1 febbraio 2014 sarà poi possibile ricominciare ad accumulare Stelle con la nuova edizione dello Star Catalogo.


22/11/2013  22:53
News di Luca.
Ciao a tutti ragazzi!

Ecco i prezzi della tariffa annuale per usufruire della Banca Pokémon, un servizio online che consentirà ai giocatori di Pokémon X e Y di depositare e ritirare i propri Pokémon, trasportandoli anche dai vecchi videogiochi.

I prezzi sono: Europa €4,99; Regno Unito £4,49; Nuova Zelanda $8,50; Australia $6,50; Stati Uniti $4.99 e per il Giappone 500 ¥. La tariffa può essere tranquillamente pagata dopo la scadenza dei 30 giorni di prova per poter continuare ad utilizzare l'applicazione.
La Banca Pokémon, e il PokéTrasferitore, saranno disponibili in tutta Europa dal 27 Dicembre 2013 sul Nintendo eShop.


17/11/2013  22:38
News di Luca.
Ciao a tutti ragazzi!

E' stato rivelato il significato del pentagono blu che appare nella pagina delle statistiche dei Pokémon. Se un Pokémon possiede questo simbolo significa che è stato ottenuto legalmente all'interno del gioco o tramite una distribuzione speciale (vale anche per i Pokémon ottenuti tramite Scambio). Se invece ne è privo potrebbe quindi trattarsi di un Pokémon creato illegalmente o di un errore.
Per quanto riguarda la BancaPokémon, non dovrebbe consentire il trasferimento di Pokémon creati illegalmente.


07/11/2013  20:36
News di Luca.
Ciao a tutti ragazzi!

Durante la conferenza al Lucca Comics & Games 2013 è stato annunciato il rilascio del manga Pokémon Black & White.
L'edizione di riferimento sarà quella della casa editrice statunitense Viz Media. La data in cui inizierà la pubblicazione non è stata ancora annunciata, ma sappiamo che verrà rilasciato un mini-volume ogni mese, le storie e personaggi traggono ispirazione direttamente dal videogioco e viene rinnovato ad ogni nuovo titolo Pokémon che viene rilasciato.


04/11/2013  18:56
News di Luca.
Ciao a tutti ragazzi!

In Pokémon X e Y esistono delle varianti di Latios e Latias, uguali all'apparenza. Non è ancora chiaro se sono Megaevoluzioni o forme alternative.

È possibile notare l'assenza del simbolo della Megaevoluzione.


Sono state inoltre rivelate nuove forme di Floette e Vivillon.

La prima forma di Vivillon avrà una colorazione simile ad una Pokéball, la seconda dei colori a stampo floreale.

Sarà probabilmente possibile ottenere tramite evento, il Floette di AZ, protagonista della storia del misterioso personaggio e del commovente finale del gioco.



01/11/2013  10:30
News di Luca.
Ciao a tutti ragazzi!
Un hacker è riuscito a scoprire in Pokémon X e Y Diancie, Volcanion e Hoopa di cui finalmente abbiamo delle immagini!

I Pokémon non sono confermati.  Diancie dovrebbe esser di tipo RocciaFolletto, Volcanion di tipo FuocoAcqua e Hoopa di tipo SpettroPsico.
Infine l'hacker ha confermato che non esistono Pokémon dopo il 721 e che a breve rivelerà due nuovi MegaPokémon
.

Pagine secondarie (1): News 2