Home


Banner

Luciano Drusetta




Benvenuti alle nuove pagine web di Luciano Drusetta!

Queste pagine nascono come "mirror" del mio vecchio sito su Digilander-Libero, chiuso nel 2013.

In queste pagine troverete informazioni sul tipo di astrologia che pratico, sui servizi astrologici che offro, sulle cose che scrivo e altro ancora.



Chi sono

Sono nato nel 1962; da più di quarant'anni mi occupo di Astrologia e oroscopi individuali, di coppia e impersonali. Per anni ho applicato fedelmente il metodo di Ciro Discepolo denominato Astrologia Attiva incentrato sulla pratica delle Rivoluzioni Solari Mirate e sull'esorcizzazione del simbolo in senso junghiano. Ho arricchito le tecniche apprese da Discepolo con la mia personale esperienza astrologica maturata prima, durante e dopo la mia entusiastica adesione al metodo discepoliano, da me tuttora applicato con buon senso alla luce delle risultanze della mia personale pratica astrologica "sul campo". Mi ritengo anche allievo di André Barbault, di cui ho tradotto diversi scritti ora pubblicati sul suo sito e su quello di Enzo Barillà. Non sono però un astrologo professionista, ma semplicemente un appassionato studioso della materia, socio certificato CIDA.


La qualità del servizio nel consulto astrologico

Anni fa ho proposto un controverso Codice di Deontologia Professionale per Astrologi. In seguito a un proficuo scambio di opinioni sviluppatosi su Facebook nel 2012 ho modificato la mia proposta originale di Codice in due punti. Primo, è cambiato il titolo. Secondo, è stato modificato l'Art. 1 che nella versione originale recitava così: "L'astrologo che aderisce al presente codice non si occupa di oroscopi segno-solari; interrogato in tal senso, chiarisce che tale attività è ben distinta dall'autentica astrologia genetliaca". La formulazione originale fu ritenuta penalizzante o ghettizzante per chi, oltre ad essere un ottimo astrologo, si occupa o si è occupato di oroscopi di tipo segno-solare. Qui trovate la versione attuale di quel documento.

Traduzioni

Oltre che di astrologia, mi occupo di altre cose...
in particolare, di traduzioni professionali.
* AVVISO * Per un certo periodo non sarò in grado di accettare incarichi di traduzione e interpretariato.

Ultima modifica: 13 aprile 2017

Ho realizzato queste pagine con Namu6; inizialmente le modificavo con il Blocco note di Windows e/o con Amaya 11.3.1. Da quando le ho riversate qui, aggiorno queste pagine a scadenze irregolari con gli strumenti di amministrazione messi a disposizione da Google Sites.


QUESTO SITO VIENE AGGIORNATO A INTERVALLI IRREGOLARI. GRAZIE PER LE VOSTRE VISITE!

visite
dal 20 maggio 2000


 
free counters


Aprile 2017:



Le più recenti conferenze stampa della NASA confermano ciò che scrissi 17 anni fa nella mia Astrologia Extraterrestre e nella mia Astronomia per astrologi!

E' uscita la mia raccolta di poesie Cose che scrivo. Disponibile su Youcanprint, Amazon e presto su numerosissimi altri siti.


E' uscito anche il CD Con guitarra y razón del gruppo Atacama nel quale canto e suono in diversi brani. Un'anteprima del disco è disponibile su Amazon, Spotify, Google Music, iTunes e numerosi altri siti. Per maggiori dettagli e ordinazioni visitate la pagina Facebook del gruppo Atacama.

Il mio blog Per asperrima ad asterrima è ora presente come pagina su Facebook. Cercatelo e mettete un "mi piace"!

Sto ancora lavorando al mio primo libro di Astrologia, dedicato alle Rivoluzioni Solari. Seguiranno maggiori informazioni appena possibile.

Ho contribuito al Museo Virtuale della Figurina!

Continuate a seguire il mio canale di YouTube: sono previsti nuovi aggiornamenti. Il sito di condivisione di documenti Scribd ha iniziato a oscurare i testi per chi non si iscrive. Scusandomi per il disagio, troverò un altro modo per condividere con voi le cose che scrivo e che ho scritto.

Se volete scambiare quattro chiacchiere tra amici su argomenti più o meno astrologici, chiedete l'iscrizione al gruppo di Facebook (riservato a chi ha già discrete basi di astrologia) "Il salotto di Luciano Drusetta".

Dalla pagina Wordfast, traduzioni potete scaricare gratis materiale utile ai traduttori, come la guida all'uso di TO3000 e i manuali delle varie versioni di Wordfast.


Sono anche su Facebook e su Google+.