Home page

14ma EDIZIONE DEL CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE "LO SCRITTOIO"
E' stato deciso di prolungare fino a sabato 9 luglio la possibilità di consegnare gli elaborati


Quest'anno nasce una sezione dedicata una sezione a Roberto D'Antonio, giovane pubblicista di San Piero a Sieve. In suo onore e con l'aiuto della redazione del settimanale Il Galletto, è stata istituita la sezione GIORNALISMO aperta a pubblicisti, professionisti e studenti di comunicazione media e giornalismo.

 Per la valutazione di questa sezione ci sarà una giuria di esperti formata da Carlo FUSARO,Prof. Ordinario del Dipartimento di Scienze Giuridiche e Direttore Responsabile de Il Galletto; Pietro MERCATALI, Direttore Editoriale de Il Galletto; Serena PINZANI, Caporedattore de Il Galletto. Sarà conferito anche un PREMIO SPECIALE da Carlo DUCCI, Capo Redattore di Vogue e Casa Vogue.

Sono sempre presenti le tre sezioni storiche: narrativa a tema libero, poesia a tema libero, narrativa rivolta ai bambini. Anche la collaborazione con le scuole elementari del Mugello continua e le opere finaliste della sezione per bambini verranno proposte agli studenti che decideranno un loro vincitore preparando appositamente il premio speciale.


                                           





"Lo Scrittoio" è un'associazione culturale con sede a Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze.

Nasce nel 1999 tramite un corso di scrittura organizzato dalla cartolibreria "Parigi&oltre" e da allora i vari partecipanti non hanno più voluto smettere di dare vita alle loro fantasticherie. 




E' una serata che si svolge nella settimana in cui nasce l'estate nel parco della Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo. La serata è dedicata all'arte in tutte le sue forme e coinvolge altre associazioni locali, scuole e laboratori per rendere protagonisti, ogni anno con una copertina diversa poesia, recitazione, danza, musica, canto, foto...



UN LIBRO AL MESE è una pagina dedicata alla lettura: leggere è un piacere che ogni giorno dovremmo concederci.. quindi perché non scambiarsi opinioni e suggerimenti?



Comments