Home page



27 Gennaio, ore 21.15 
Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo
INGRESSO GRATUITO                  
                         


In occasione del Giorno della Memoriail 27 gennaio, in commemorazione delle vittime dell'Olocausto, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Borgo San Lorenzo, l'associazione "Lo Scrittoio" e la Scuola di Danza MDT propongono uno spettacolo teatrale gratuito Cadono i Petali. 


Lo spettacolo è un susseguirsi continuo ed incalzante di poesie (scritte dai componenti dell'Associazione), musiche e danze che racconteranno quei terribili anni neri. L'arte incontrerà la storia anche nella testimonianza della più giovane italiana sopravvissuta all'Olocausto...

Vi proponiamo una serata che pone l'accento su un tema che non vogliamo e non dovrebbe mai passare in secondo piano, affinché niente di simile avvenga mai più!




"Lo Scrittoio" è un'associazione culturale con sede a Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze.

Nasce nel 1999 tramite un corso di scrittura organizzato dalla cartolibreria "Parigi&oltre" e da allora i vari partecipanti non hanno più voluto smettere di dare vita alle loro fantasticherie. 




E' una serata che si svolge nella settimana in cui nasce l'estate nel parco della Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo. La serata è dedicata all'arte in tutte le sue forme e coinvolge altre associazioni locali, scuole e laboratori per rendere protagonisti, ogni anno con una copertina diversa poesia, recitazione, danza, musica, canto, foto...



UN LIBRO AL MESE è una pagina dedicata alla lettura: leggere è un piacere che ogni giorno dovremmo concederci.. quindi perché non scambiarsi opinioni e suggerimenti?