Home page

25 GIUGNO 2015      ORE 21,30 
Inauguriamo l'estate con un po' di poesia, danza e musica!

Itinerario nell'arte








Quest'anno, per la sezione a tema, vi proponiamo il frutto della preziosa collaborazione con Pino Bertelli!





Pino Bertelli è direttore responsabile della rivista di critica radicale " Tracce", della rivista letteraria "Il libro volante", direttore editoriale della casa editrice Traccedizioni, collabora con "Le monde diplomatique", "Fotographia", "Sicilia Libertaria" e altre testate.

I suoi lavori sono affabulati su tematiche della diversità, dell'emarginazione, dell'accoglienza, della migrazione, della libertà.

Nel 1999 gli è stato conferito il "Premio Castiglioncello" per la fotografia.

Nel 2004 ha ricevuto il "Premio Internazionale Orvieto", per il miglior libro di reportage: Chernobyl. Ritratti dall’infanzia contaminata.

Il suo archivio fotografico è depositato all’ Università di Parma. Un'antologia delle sue fotografie sono depositate presso la Galleria degli Uffizi a Firenze.Una sua opera (contro tutte le guerre) è stata esposta alla Mostra d'Arte Biennale di Venezia (2011).


                                              




http://www.pinobertelli.it/index.php?pb=pino_bertelli



"Lo Scrittoio" è un'associazione culturale con sede a Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze.

Nasce nel 1999 tramite un corso di scrittura organizzato dalla cartolibreria "Parigi&oltre" e da allora i vari partecipanti non hanno più voluto smettere di dare vita alle loro fantasticherie. 




E' una serata che si svolge nella settimana in cui nasce l'estate nel parco della Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo. La serata è dedicata all'arte in tutte le sue forme e coinvolge altre associazioni locali, scuole e laboratori per rendere protagonisti, ogni anno con una copertina diversa poesia, recitazione, danza, musica, canto, foto...



UN LIBRO AL MESE è una pagina dedicata alla lettura: leggere è un piacere che ogni giorno dovremmo concederci.. quindi perché non scambiarsi opinioni e suggerimenti?



Comments