PRIMA DI INVIARCI UNA DOMANDA, LEGGI PRIMA LE NOSTRE NEWS IN HOMEPAGE,
POTRESTI TROVARE SUBITO LA RISPOSTA CHE TI SERVE. TI INVITIAMO A LEGGERE
ANCHE LE DOMANDE DEGLI ALTRI UTENTI CHE POTREBBERO SCRIVERE DALLA
TUA STESSA ZONA O POTREBBERO AVERE UN PROBLEMA SIMILE AL TUO.


VUOI CONDIVIDERE LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE TERRESTRE ?
TI INTERESSA DIVULGARE LE INFORMAZIONI IN TUO POSSESSO PER AIUTARE CHI E' IN DIFFICOLTA' NELLA RICEZIONE
DEL DTT ?
OPPURE VUOI LANCIARE UN MESSAGGIO VISIBILE AGLI UTENTI DI QUESTO SPAZIO INTERNET ?
LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE E IN PARTICOLARE DEL CAMBIO DI TECNOLOGIA.

SCRIVILE A:


La nostra nuova casella email: sportello@litaliaindigitale.it

PUBBLICHEREMO QUI LE VOSTRE EMAIL.
QUALORA VOGLIATE DARE UNA RISPOSTA ULTERIORE CON UN VOSTRO CONSIGLIO O PARERE POTETE FARLO
FACENDO RIFERIMENTO AL SOLITO INDIRIZZO DI POSTA.
LEGGERETE LE RISPOSTE DIRETTAMENTE SU QUESTA PAGINA.




www.litaliaindigitale.it
Aggiungilo ai tuoi siti preferiti.


Sei appassionato di tv e radio e vuoi collaborare inviandoci le segnalazioni e le liste della tua zona?

Contattaci alla nostra mail
info@litaliaindigitale.it
e inizia subito a condividere le tue informazioni su L'ITALIA IN DIGITALE.


Per la posta dei mesi precedenti consultare:
ARCHIVIO SPORTELLO TV DIGIT@LE


Le risposte alle mail della Sicilia sono realizzate in collaborazione con Radio TV Sicilia

 VI RICORDIAMO CHE NELLA SEGNALAZIONE E' NECESSARIAMENTE OBBLIGATORIO INSERIRE LA LOCALITA' DA CUI SCRIVETE, 
 NEL CASO CONTRARIO LE MAIL NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.
 



Donazione tramite PayPal, il sito è in assoluto fra i più sicuri per cui non vi è motivo di diffidare.


 CAUSA FERIE CI SARA' UN RALLENTAMENTO CON L'AGGIORNAMENTO 
 DELLA PAGINA DELLO SPORTELLO TV DIGIT@LE 

 LE SEGNALAZIONI SARANNO COMUNQUE EFFETTUATE ALLE STRUTTURE DI COMPETENZA  



 POSTA LUGLIO 2015 



E-MAIL di Venerdì 17 Luglio 2015

0854.2015 - Franco da Pescara: mancata ricezione mux RETECAPRI.
Salve vi scrivo perchè a Pescara e piu precisamente zona Portanuova, io abito in zona stadio via guelfi, non riceviamo nè Retecapri nè Caprigourmet, tutto il mux di retecapri non si vede, noi siamo interessati a Caprigourmet x la visione delle telenovela; tutti gli altri canali nazionali li riceviamo senza problemi! aspetto una vs risposta! grazie

E-MAIL di Giovedì 16 Luglio 2015

0853.2015 - Donatella da Capraia (FI): info su ricezione canali TV.
Buongiorno, abito a Capraia e Limite (Firenz), frazione di Castra. zona collinare del Montalbano sopra Limite sull'Arno. Abbiamo sempre visto quasi tutti i canali discretamente (per la verità i primi tempi del digitale il segnale era più era più forte, poi si è abbassato progressivamente). Da circa dieci giorni vediamo solo 1°, 2° e 3° canale... poi più niente.

0852.2015 - Stefano da Limbiate (MB): ricezione canali TV.
Sono Stefano da Limbiate (MB) scrivo per indicarvi che MATRIX TV e oscurata sul canale 151 ed in più e tornata la RAI Emilia e Romagna con RAI 1 RAI 2 RAI NEWS 24 e RAI 3 speriamo che faccia parte delle assegnazioni delle frequenze da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, un cordiale saluto a tutti voi

0851.2015 - Marco da Piamo Di Bisuschio (VA): difficoltà ricezione TIMB mux 1 - 2 e RETE A mux 1.
Buongiorno, Segnalò ancora che non ricevo più bene i mux in oggetto. Soprattutto la sera iniziano a squadrettano e la notte si azzerano quasi fino a scomparire. A chi bisogna rivolgersi??? Mi devo rivolgere al Ministero? Anche i vicini lo stesso problema. Risiedono a Piamo di Bisuschio (Varese). Ma è possibile che nel 2015 accadano queste cose e non si riesce a risolvere... Potete gentilmente risolvere. Grazie.


0850.2015 - Enrico: sintonizzazione manuale.
Ciao! non vorrei risintonizzare tutto il decoder DTT, quindi mi interesserebbe sapere l'attuale mux su cui trasmette Nuvolari + la frequenza - Service ID - A.Pid - V.Pid - P.Pid (detto pure PCR) - ecc... il canale dovrebbe essere ovviamente sempre 60 UHF, giusto? così posso aggiungerlo manualmente al posto del canale 60 precedente (cioè quello che attualmente [senza risintonizzazione] è occupato da Alice Kochen in lingua tedesca) grazie in anticipo per la pazienza fornitami!
- Ciao Enrico, nella nostra home page ci sono le griglie con tutti i parametri tecnici dei mux nazionali.


E-MAIL di Mercoledì 15 Luglio 2015

0849.2015 - Alessandro da Cupra Marittima (AP): mancata ricezione di alcuni canali.
Ciao sono Alessandro da cupra marittima (ap) premetto che io ricevo dal ripetitore nuovo di cupra marittima sapreste dirmi quando si degneranno di aggiungere i canali cielo, sky tg 24, mediaset extra, italia 2, boing, cartoonito, crime, focus, fine living,qvc, la effe, radio italia deejay tv ? Ogni tanto se il tempo è sereno qualcosa compare ma non per più di mezz'ora. Grazie
- La rete dei mux RETE A è in continua espansione, anche se non possiamo comunicare ancora una data certa.

0848.2015 - Massimiliano da Novara: mancata ricezione reti Mediaset.
Buongiorno vi scrivo da Novara via Asiago vi segnalo ke sono 2 giorni che i canali Mediaset sono completamente neri la TV dice nessun segnale.....ho effettuato parecchie volte la risintonizzazione ma nulla.....mi potete risolvere il problema....
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0847.2015 - Umberto da Tivoli (RM): mancata ricezione LA7.
Salve, sono Umberto voglio segnalare che nella zona di Tivoli (RM) sono alcune settimane che il pacchetto LA7 ch. 48 sito nella zona Arcese non trasmette (non c'è nessuna portante sulla sua frequenza) mentre le altre 2 frequenze operative (ch. 33 e ch. 44) sono trasmesse regolarmente.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0846.2015 - Stefano da Limbiate (MB): canali locali.
Mi chiamo Stefano e scrivo da Limbiate (MB) ieri sera e scomparsa sullo schermo RN1TV ed al suo posto RETEBRESCIA vorrei sapere il motivo del cambiamento, a voi la risposta grazie alla redazione Italiaindigitale.
- Stefano, tu sei un nostro affezionato lettore pertanto sarai abituato ai continui cambi e movimenti dell'etere locale.


E-MAIL di Martedì 14 Luglio 2015

0845.2015 - Ruggero da Carpi (MO): difficoltà ricezione canali RAI.
E uno schifo paghiamo il canone ma tutti i canali Rai nel comune di carpi Modena non si riesce a vedere non ditemi che è problemi di antenna ho degli anziani fate qualcosa grazie.
- Ruggero, prima di tutto ti consiglio di consultare un tecnico specializzato e certificato che effettui un controllo minuzioso del tuo impianto di antenna. Se questa operazione l'hai già effettuata e non ha portato a risultati, ti consiglio di passare alla ricezione della TV attraverso il decoder satellitare TIVUSAT. Tutte le info sul relativo sito.


E-MAIL di Lunedì 13 Luglio 2015

0844.2015 - Pasquale da Caserta: mancata ricezione UHF 56.
Da oggi a Caserta non è più visibile il mux56 quindi vari canali Mediaset Premium non si vedono più.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0843.2015 - Utente dal Veneto: mancata ricezione emittenti locali.
Ho un app. Tv SAMSUNG Mod. UE32F4500 predisposto ovviamente al suo interno per il digitale; non collegato in rete (non ho e non m'interessa internet in questo campo); non ha accessori installati; è semplicemente "televisione come quelle di una volta" .
Sabato scorso 11 luglio ho eseguito la "sintonizzazione automatica" con il risultato che sono spariti i canali La8 e La9 che fino a quel momento erano normalmente visibili, seppur con qualche sporadico disturbo momentaneo, da plurime posizioni in lista. Per ovviare ho tentato la sintonizzazione manuale ma tutti quei canali sono scomparsi dall'elenco e non mi è possibile pertanto richiamarli e identificarli ( esempio: dal vostro utilissimo sito il canale UHF 28- 530,00Mhz). Come non esistessero. L'antenna non ha problemi.
Che fare?
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti

- Ciao, prova ad effettuare una sintonizzazione manuale sulla frequenza del mux LA9 quindi UHF 28. Se non hai segnale potrebbe trattarsi di un guasto temporaneo all'impianto di trasmissione. Da dove scrivi?

0842.2015 - Cinzia da Torre Boldone (BG): mancata ricezione Alice, Nuvolari, Leonardo.
Buongiorno, abito a Torre Boldone in provincia di Bergamo. Da circa un mese non vedo più Alice, Leonardo e Marcopolo, che già da qualche tempo erano in modalità provvisoria sui canali 866 868 869 ( se non ricordo male....e comunque adesso è mancanza di segnale anche qui). Io non sono una maga in queste cose, ho provato a fare una nuova ricerca , ma senza nessun risultato.Pensate sia un problema di zona, o di antenna condominiale? Senza questi canali mia mamma è persa...aiuto!!!
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0841.2015 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Scusate il disturbo Italia in digitale del perchè vi scrivo ancora e vi scrivo sempre in Abruzzo nel Teramano e il mio nome è sempre massimo e vi scrivo perchè ho una notizia per voi Italia in digitale e in primis per quei coloro i quali sono clienti a Tivùsat e in secondis proprio voi Italia in digitale solo per tenervi informati.
Ecco di seguito questa notizia per gli abbonati a Tivùsat.
----------------------------------------------------------------------
Arriva Cartoonito su Tivùsat al numero 29.
Cartoonito, il canale TV dedicato ai più piccoli disponibile al numero 46 del DTT nato dalla joint-venture fra RTI Mediaset e Turner Broadcasting System Italia da domani sarà visibile al numero 29 di tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita italiana.
Cartoonito mette a disposizione dei telespettatori un’ampia offerta di programmi rivolta ai bambini in età prescolare ed ora allarga l’offerta gratuita di tivùsat per la fascia bambini e ragazzi,garantendo alle famiglie 24 ore al giorno di contenuti sicuri ed educativi.
“Siamo molto contenti di poter finalmente lanciare Cartoonito al canale 29 della piattaforma satellitare tivùsat, completando così la nostra offerta e rendendo disponibile, veramente su tutto il territorio italiano, il fratellino minore di Boing che tanto successo ha già avuto tra mamme e bambini” ha dichiarato Silvio Carini, Presidente di Boing Spa.
“Per noi si tratta di una grande possibilità anche in considerazione del fatto che la piattaforma conta più di 2,4 milioni di smartcard attivate, pari a 2 milioni di famiglie italiane”.
Accedere a tivùsat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento.
Sono sufficienti un dispositivo certificato tivùsat, una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e la smartcard inclusa nella confezione del decoder o della CAM.
E,con questa informazione vi Lascio,dandovi appuntamento alla prossima volta poichè ho un'altra notizia da elargirvi.
Cordiali saluti.

- Grazie per la tua segnalazione.

0840.2015 - Maddalena da Follonica (GR): mancata ricezione Real Time e DMax.
Salve, mi chiamo Maddalena e provengo da Follonica (GR), vorrei segnalare un problema che è molto fastidioso ultimamente e tanti lo riscontrano nella mia città, Real Time e Dmax e non si vedono più..la sera specialmente quando arrivata dal lavoro vorrei GENTILMENTE rilassarmi con i miei programmi preferiti, purtroppo ultimamente non è più possibile ed è molto ma molto fastidioso, risolvete per favore, è urgente e va avanti da troppo ormai. Grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Domenica 12 Luglio 2015

0839.2015 - Utente: info su Viva l'Italia Channel.
Ciao A tutta L'italia in digitale ! Sono un telespettatore che Via Satellite guarda l'emittente Viva L'italia Channel... ma so che si vede anche in alcuni mux locali sapete dirmi quali sono? e se coprirà mai tutto il territorio nazionale ? dato il nome Viva L'Italia Channel... sapevo che un tempo voleva fare un accordo con il mux Canale Italia e poi bo? comunque non è che potreste contattare voi qualcuno che lavora li o il presidente e capire se il canale di barletta appunto viva l'italia channel dove vanno molti programmi interessanti coprira il territorio nazionale e se è previsto che nel suo palinsesto oltre a programmi di intrattenimento vario e televendite ha uno spazio dedicato al Cinema (trasmissione di Film) ???
P.s. Curiosità il canale ha un "fratello" chiamato Viva La Puglia Channel Canale 93 Dtt ma su Quale Mux ? e si vedrà mai via SAT?

- Sono in corso delle trattative attendiamo ulteriori sviluppi.

0838.2015 - Enrico da Meta Di Sorrento (NA): mancata ricezione programmi RAI.
Localita' fronte mare- I canali RAI 1-2-3-RAI News 24 tutti del digitale terrestre non si vedono.Capita molto spesso e per tempi di ore e soprattutto di Domenica.Quest' annuncio era gia' stato fatto in precedenza.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

E-MAIL di Sabato 11 Luglio 2015

0837.2015 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Italia in Digitale vi porgo Le mie scuse che vi colmo delle mie e-mail in cui vi scrivo sempre dalla regione Abruzzo nel teramano ma se vi scrivo è perchè ho due informazioni da darvi riportate sempre quì sotto la prima informazione viene diffusa verso ai coloro i quali sono muniti al satellite non mi riferisco a SKY ma altresì a Tivùsat.
Ecco La Prima informazione dunque.
Prima informazione : Cartoonito arriva su Tivùsat al numero 29.
Cartoonito, il canale TV dedicato ai più piccoli disponibile al numero 46 del DTT nato dalla joint-venture fra RTI Mediaset e Turner Broadcasting System Italia da domani sarà visibile al numero 29 di tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita italiana.
Cartoonito mette a disposizione dei telespettatori un’ampia offerta di programmi rivolta ai bambini in età prescolare ed ora allarga l’offerta gratuita di tivùsat per la fascia bambini e ragazzi,garantendo alle famiglie 24 ore al giorno di contenuti sicuri ed educativi.
“Siamo molto contenti di poter finalmente lanciare Cartoonito al canale 29 della piattaforma satellitare tivùsat, completando così la nostra offerta e rendendo disponibile, veramente su tutto il territorio italiano, il fratellino minore di Boing che tanto successo ha già avuto tra mamme e bambini” ha dichiarato Silvio Carini, Presidente di Boing Spa.
“Per noi si tratta di una grande possibilità anche in considerazione del fatto che la piattaforma conta più di 2,4 milioni di smartcard attivate, pari a 2 milioni di famiglie italiane”.
Accedere a tivùsat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento.
Sono sufficienti un dispositivo certificato tivùsat, una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e la smartcard inclusa nella confezione del decoder o della CAM.
Prima di passare alla seconda informazione da darvi mi servirebbe un vostro consiglio tecnico poi mi congederò all'istante una volta terminata La seconda informazione da segnalarvi.
In pratica mi serve un partitore di segnale tv a 2 uscite per fare un esperimento tecnico su due decoders unificati L'uno all'altro ma non so quale nome esso abbia se mi potreste coadiuvarmi se è possibile a tale esperimento so che esiterebbe un conflitto di segnale tra due decoder ma non mi pongo dei problemi visto che un decoder è indisciplinato [TIVùSAT Mi si spegne sempre] ed ho pensato a voi affinchè mi deste una vostra eventuale risposta in merito a quanto detto.
Ed'ora passiamo alla seconda informazione riportata ancora quì sotto.
----------------------------------------------------------------------------------
Seconda Informazione :Torna Rete Mia sul digitale terrestre?
Buone notizie per i nostalgici della tv analogica e di quelli che erano i canali presenti negli anni 80/90.
E’, infatti, stato recentemente attivato un sito web e una pagina Facebook del canale Rete Mia.
Sembra, quindi, che sia previsto un rilancio di Rete Mia in grande stile sul digitale terrestre anche se non è ancora chiaro quale sarà il MUX di trasmissione e sopratutto quali saranno i contenuti.
Nel frattempo per chi vuole tenere d’occhio gli aggiornamenti consigliamo di visitare il sito web e la pagina Facebook del canale.
Ricordiamo che dalla nascita del canale, nel “lontano” 1988 Rete Mia si distingueva per l’interessante programmazione generalista con programmi di intrattenimento, informazione e rubriche sportive raggiungendo anche 2.000.000 ascoltatori nel giorno medio.
Nel 2000 Rete Mia fu venduta a Home Shopping Television per poi cedere la frequenza a Mediaset.
E,terminata la seconda informazione che vi ho fornito,vi Lascio dandovi Le mie generalità vi scrivo come sempre nel teramano regione Abruzzo e il mio nome è sempre massimo ed ora vi Lascio definitivamente.
Cordiali saluti.

- Ciao Massimo grazie per le notizie che ci hai inoltrato. Per quanto riguarda la domanda sull'esperimento tecnico, non conosco nel dettaglio i tuoi apparati quindi non vorrei darti dei consigli poco a risolvere il tuo problema.




E-MAIL di Venerdì 10 Luglio 2015

0836.2015 - Claudio da Monestirolo (FE): difficoltà ricezione canali TV.
Salve, abito a Monestirolo, 12 km a sud est di Ferrara, abbiamo sempre avuto problemi con i canali Mediaset, sparivano regolarmente verso le ore 22/22.30, ma a desso non esistono più, resettando la lista canali il televisore non li "sente" nemmeno , ha trovato i 7/8 canali RAI e nient'altro.. e questo da una decina di giorni. Sapete per caso cosa sia successo ?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0835.2015 - Valentino da Palermo: TV 2000 e SPORT 1.
SU SPORT 2 Arriva Radio Radio Tv ! e Tv2000 adesso Aggiunge la scritta diretta sotto il logo Per La Visita del Papa in Bolivia! penso continuerà ad inserirlo in futuro per le prossime dirette....
- Grazie per la tua segnalazione.

https://lh3.googleusercontent.com/-GWP_b_JDS_4/VbC259BrwOI/AAAAAAAIDHk/CglQZSJ6cR4/s1280-Ic42/RadioRadioTv_Sport2.png
https://lh3.googleusercontent.com/-0gUYqjAD-mo/VbC3AlDc1II/AAAAAAAIDHs/Bi-MV1TwFyk/s1280-Ic42/Tv2000_Scritta%252520_DIRETTA_Sotto_Logo.png

0834.2015 - Cristian da Milano: mancata ricezione mux BERGAMO TV.
Non si riceve bergamo tv sul ch 32. cari saluti.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0833.2015 - Simona da Missaglia (LC): assenza di segnale canali Mediaset.
BUONGIORNO, DA TRE GIORNI NON RICEVO I CANALI MEDIASET E ABITO A MISSAGLIA PROVINCIA DI LECCO. PER CORTESIA POTETA CONTROLLARE IL SEGNALE E FARMI SAPERE? ANCHE PERCHE’ L’ANTENNA E’ STATA CAMBIATA CIRCA UN ANNO FA E LA TELEVISIONE E’ NUOVA.GRAZIE.

- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0832.2015 - Massimo da Cavriago (RE): assenza di segnale mux TELEDUCATO.
Ciao sono Massimo di Cavriago (RE). Volevo segnalare che da 4 giorni é sparito il segnale sul CH. 34 verticale (Teleducato Parma) da M.Evangelo. Ho segnalato all'emittente il problema i quali mi hanno risposto che a breve avrebbero ripristinato. Ma ad oggi ancora niente. Saluti
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0831.2015 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Vi scrivo sempre dall'abruzzo e sempre nel Teramano il mio nome è sempre massimo e vi scrivo per due motivi.
Primo motivo confermo anch'io quanto avete detto ovvero sia che sono stati rimossi tali canali da voi menzionati 60 e 61 che erano veicolati al mux Rete A i quali sono stati sostituiti da Sport 1 e Sport 2 sempre sui LCN 61 e 62 ed ora sono stari rinominati in Sport 1 e Sport 2 e il primo è veicolato dal mux Timb 3 mentre il secondo canale denominato Sport 2 invece è veicolato dal mux Timb 2.
Vi vorrei adempiere una domanda Italia in digitale se mi dareste il permesso ma non sarebbe meglio che Lineaitalia approdando al mux Rete A 2 ed abbandonando il mux Timb 2 venga soppressa? poichè la stessa Lineaitalia negli orari diversi trasmette il canale AB CHANNEL per farla ridenominare da Lineaitalia a AB Channel definitivamente parlando e quì vorrei che vi facciate carico e contattaste La redazione del mux Rete A 2 affinchè essi eliminassero Lineaitalia stessa ridenominandola definitivamente in AB CHANNEL e a effetto immediato.
Va bene basta vi Lascio ma prima di Lasciarvi però vi faccio modestamente osservare che il mux Timb 3 ogni tanto squadretta e mi domando non è meglio far veicolare i canali MEDIATEXT.IT ITALIA CHANNEL e PIANETA TV dal mux Timb 2 al mux Timb 3?....oppur ancor meglio far spostar i canali MEDIATEXT.IT ITALIA CHANNEL e PIANETA TV dal mux Timb 2 al mux Rete A 2 e che Rete A 2 deste come contropartita tecnica i canali Nuvolari ,Onda Latina RadioCapital Tivù e m2o TV dal mux Rete A 2 al mux Timb 2 spostando Real Time, HSE 24.DMAX,Agon Channel e dal mux Timb 1 al mux Timb 3 e LA 7,LA 7D e MTV dal mux Timb 3 al mux Timb 1. Vi Lascio definitivamente.

- Grazie per le tue segnalazioni e per i tuoi suggerimenti.


E-MAIL di Giovedì 9 Luglio 2015

0830.2015 - Anonimo da Pisa: reti Mediaset non si vedono.
A Pisa (marina di pisa) Toscana, il segnale è assente e non vedo la rete mediaset. Gli altri canali di altre Tv si vedono perfettamente.Il segnale su mediaset va e viene.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0829.2015 - Stefano da Limbiate (MB): info varie.
Salve mi chiamo Stefano da Limbiate (MB) e ritornata VIDEOBERGAMO, ma CAIRO DUE sta facendo i test e quanti canali può ospitare, speriamo che trasmettono un bel po di canali dal Piemonte sopratutto qui in Lombardia.
- Grazie per la tua segnalazione.

0828.2015 - Gabriella da Torino: mancata ricezione La7.
Ciao,non riesco più a trovare la7 da Torino CAP 10126 non trovo neanche la frequenza da inserire nella videata TV RICERCA FREQUENZE.
- Ciao Gabriella, LA 7 è sempre in onda sull'UHF 48 e nella tua zona il segnale è regolarmente trasmesso.


E-MAIL di Mercoledì 8 Luglio 2015

0827.2015 - Angelo da Casablanca: mancata ricezione canali Mediaset.
Non vedo più i canali Mediaset a Casablanca.
- Ciao Angelo, da Casablanca ricevi il segnale dei canali Mediaset attraverso il satellite. Occorre infatti rifare una risintonizzazione dei canali sat visto che i tre canali generalisti del gruppo di Cologno Monzese hanno cambiato frequenza.

0826.2015 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Italia in Digitale ho un informazione per voi dato che SKY dal 1°di Luglio ha eliminato il canale Diva Universal.
Questo è il messaggio del video nel quale è comparso allo schermo dello stesso canale: DAI 1°LUGLIO IL CANALE DIVA UNIVERSAL NON E' PIU' DISPONIBILE SU SKY.
Quì sotto La spiegazione con maggiori informazioni con un allegato file.
------------------------------------------------------------------------------------
DIVA UNIVERSAL TERMINA LE SUE TRASMISSIONI SU SKY ITALIA
Tramite la pagina ufficiale Facebook del canale Diva Universal, i vertici del canale hanno comunicato due giorni fa il termine delle trasmissioni sulla piattaforma satellitare, prevista per il 1° luglio 2015.
Nel breve messaggio si legge:
Carissimi, l’attuale accordo tra NBC Universal International Networks e Sky Italia relativo alla presenza di DIVA Universal è in scadenza alla fine di giugno.
Dato che NBC Universal e Sky Italia non hanno raggiunto un nuovo accordo, DIVA Universal non sarà più disponibile sulla piattaforma di Sky a partire dal 1° luglio 2015.
NBC Universal è dispiaciuta dal fatto che gli abbonati di Sky Italia subiranno questa scelta ed è molto grata per la loro fedeltà e l’entusiasmo dimostrato verso il Canale.
NBC Universal sta valutando altre opzioni e spera di rendere DIVA Universal nuovamente disponibile ai telespettatori italiani nel prossimo futuro.
Ancora una volta, Sky Italia perde uno dei suoi canali per mancate intese economiche fra le due parti, seppur tutte le perdite finora subite non siano mai state di grosso peso.
Diva Universal non era che il rebranding dello storico Hallmark Channel, che aveva iniziato le sue trasmissioni con Tele + per poi passare alla piattaforma di Sky Italia soltanto a distanza di un anno dalla chiusura della vecchia piattaforma.
IL canale ha trasmesso, tra le altre serie, Downton Abbey, La signora in giallo, Miss Marple, Poirot e L’ispettore Barnaby.
A giudicare dalle parole usate nel comunicato, è probabile che rivedremo Diva Universal molto presto, certamente sul digitale terrestre: resta da capire se in chiaro o a pagamento, su Mediaset Premium, visti i rapporti più che favorevoli tra Universal e la società di Cologno Monzese.
Poi Ho saputo sia da voi ma anche da me medesimo che Vero Capri è stato eliminato dal mux TIMB 3 vorrei ora domandarvi quale emittente inseriranno al posto di Vero Capri? se è possibile poterlo sapere anche a titolo d'informazione anche se voi ed io siamo all'oscuro e quindi con l'apertura di questa mia e-mail dell'informazione che vi ho dato su Diva Universal invece di farlo vedere su uno dei mux di Mediaset Diva Universal non sarebbe meglio che tale canale Lo si vedesse proprio al mux della Timb insieme ai canali che a suo tempo SKY ha eliminato come i canali Fox Retro,FX sarebbe ora che eliminasse anche il canale Fox Crime +2 poichè ho già composto questi nuovi canali nella griglia dei mux della Timb 1,2,e 3 ecco di conseguenza La griglia dei tre mux della Timb con cui emulare Mediaset ossia Riconfigurare i mux Timb 1 Timb 2 e Timb 3 aggiungendo in rosa il canale Tele A al posto di Telecampione visto che in alcune fasce orarie Lineaitalia trasmette AB Channel e se AB CHANNEL è un canale Locale non vedo e non penso cosa ci sia di male inserire un secondo canale Locale come Tele A in rosa eliminando o spostando Mediatext.it Italia Channel e Pianeta TV dal mux Timb 2 al mux Timb 3.
Vi Lascio italia in digitale ma prima di Lasciarvi però vi vorrei svolgere una domanda se è possibile se solo mi dareste il permesso ma perchè nel terzo mux della Timb i canali si devono ripetere sui LCN 107,108,229,267,508,529 e 567?........ quando poi in questi LCN possono abbinarli ad altri nuovi canali magari musicali della MTV essi si chiamano MTV Classics,MTV Dance,MTV Hits e MTV Rocks.
Ora Vi Lasciao definitivamente.
Chi vi ha scritto è sempre quel colui il quale è residente in Abruzzo e sempre nel Teramano e il colui il quale vi scrive porta sempre il nome di massimo.
Distinti saluti.
Prossimamente vi scriverò di nuovo scusandomi in anticipo che vi tormento ritornando sul discorso svolto quest'oggi ovvero nell'avervi dato la notizia su Diva Universal.
Vi Lascio........ finalmente così vi Liberate di me.

- Grazie per la tua segnalazione e per i tuoi suggerimenti.

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/sportellotvdigitale/Listener.jpg


E-MAIL di Martedì 7 Luglio 2015

0825.2015 - Luca da Morbegno (SO): difficoltà ricezione La7 - MTV.
Ciao scrivo da morbegno La7 Mtv e tutti i canali di questo mux vanno e non vanno a ritmi costanti 30sec si 30 sec. No.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0824.2015 - Michele da Trapani: mancata ricezione canali TV.
Salve sono Michele da Trapani Scrivo per segnalare la cronica assenza di segnale di tutti i canali Mediaset e Rai, la zona è fuori Trapani in direzione Marsala e sembra che il problema coinvolga diverse utenze a macchia di leopardo e con diversi livelli di intensità, comuque e di comune accordo che il problema si manifesti in concomitanza con la calura estiva. Vi ringrazio per l'aiuto.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0823.2015 - Claudia da Chieri (TO): mancata ricezione canali Mediaset.
Salve nella giornata odierna 08/07/2015 - Chieri prov Torino tutti i canali Mediaset sono spariti ho provato diverse volte a installare nuovamente i canali ma nulla c'è un salto da raitre a canale 7 l unico modo per vederlo e tramite il canale 505-506 in HD persisterà ?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0822.2015 - Cristina da Roma: mancata ricezione canali TV.
Salve, vi scrivo da Roma zona Tiburtina e da ieri sera sono spariti tutti i canali del digitale terrestre e non me li fa più ricercare per mancanza di segnale. Con la parabola riesco a vederli ma sull'antenna,su cui non ho mai avuto problemi fino a ieri, no.
- Nella sua zona il segnale della TV digitale terrestre è regolarmente on air con ottimo livello e qualità. Pertanto il problema è di sicuro da imputare al suo impianto di antenna domestico.


E-MAIL di Lunedì 6 Luglio 2015

0821.2015 - Roberto da Sondrio: difficoltà ricezione reti Mediaset.
Vi scrivo per chiedervi se riuscite a fare qualcosa riguardante i canali mediaset che Continuano a saltare come se ci fosse un interferenza. Località Valfurva Sondrio Cordiali saluti e spero in una vostra risposta grazie....
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0820.2015 - Franca da Godega Sant'Urbano (TV): difficoltà ricezione canali TV.
Buona sera scrivo da Godega sant'Urbano in provincia di (tv) vorrei segnalare problemi ricezione di giorno e quasi ogni sera,viene oscurato prima dmax e spesso si espande a tutto il gruppo real time e Mediaset visto che i miei vicini hanno lo stesso problema non è dipendente dall'antenna (oltretutto il mio sistema non ha più di tre anni) ho provato a risintonizzare più volte ,è possibile risolvere il problema? Grazie del tempo dedicato.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0819.2015 - Franca da Garessio (CN): mancata ricezione reti Mediaset.
Salve sono Franca da Garessio 12075 PR CN è da qualche giorno che non si vedono più i canali e Mediaset premium per favore fate qualche cosa grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0818.2015 - Utente da Oggiono (LC): mancata ricezione reti Mediaset.
Gentile redazione, abito ad Oggiono (Lecco). E' da diversi giorni che non vedo più le reti Mediaset (Canale 5, Rete 4, Italia Uno, TgCom24) appartenenti al Mux 4. Tutte le altre reti Mediaset (incluso quelli di Premium) si vedono in buona qualità. Non era mai successo prima.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0817.2015 - Utente: modifica ragione sociale.
Salve L'ITALIA IN DIGITALE vi allego qualcosa di molto interessante ! ho comprato in edicola il gionale VERO Tv dopo che hanno spento il canale VERO Tv canale 55 e ho scoperto che non si chiama più GVE EDITORE ma VERO COMMUNICATION S.r.l. quindi qualcosa è successo e molto interessante capire se stanno facendo un "RESTART" Aziendale e se partiranno con i canali Promessi Quali:
- - - TOP Tv (partito in fase test sul mux TeleCampione proprietà Vero Communication srl. Ex GV EDITORE)
- - - VERO Tv (Ex GV EDITORE ora Vero Communication S.r.l.)
- - - CINEMAX Tv (accordo con la casa cinematografica "MovieMax" )

- Grazie per la tua segnalazione.

https://lh3.googleusercontent.com/-XIBksiDwdd8/VZ_mWoDwwPI/AAAAAAAIAao/ANZ3Nou5fqg/s452-Ic42/VERO_COMMUNICATION_S.r.l..jpg

0816.2015 - Utente tv zap: Sei mia TV.
Ecco cosa mi ha scritto l'emittente 6MIATV di GIORGIO MANDELLA Lo Ricorderete sicuramente per aver creato RETE MIA --- 6MIATV Entro Marzo 2016 sara' visibile in 15 regioni ed entro dicembre 2016 in tutta Italia. Non trasmettiamo film ma i video realizzati dalle persone. Un cordiale saluto. 6mia.
- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Domenica 5 Luglio 2015

0815.2015 - Alfredo da Colleferro (RM): mancata ricezione mux TIMB.
Buongiorno, risiedo a Colleferro(RM) e segnalo che da alcuni giorni è scomparso il segnale dei MUX TIMB1/2/3. Ho effettuato la risintonizzazione dei canali ma senza successo: si tratta di un guasto in via di soluzione oppure bisogna puntare l'antenna verso un diverso sito di trasmissione ? Grazie per il supporto e complimenti per il sito davvero ricco di informazioni.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Sabato 4 Luglio 2015

0814.2015 - Patrizia da Ceriale (SV): mancata ricezione canali TV.
Buona sera, scrivo da Ceriale provincia di Savona. Ogni anno piú fa caldo e piú non vedo assolutamente nulla in tv. Possibile che non ci sia qualche soluzione?? Grazie x la vs.risposta.

- Patrizia, prima di tutto ti consiglio di consultare un tecnico specializzato e certificato che effettui un controllo minuzioso del tuo impianto di antenna. Se questa operazione l'hai già effettuata e non ha portato a risultati, ti consiglio di passare alla ricezione della TV attraverso il decoder satellitare TIVUSAT. Tutte le info sul relativo sito.


E-MAIL di Venerdì 3 Luglio 2015

0813.2015 - Giampiero da Latina: mancata ricezione Rete 4 HD.
Scrivo da Latina .Da quando sono cambiate le frequenze non riesco più a vedere rete 4.Ho fatto di tutto :resettato i canali sia in automatico sia manuale. Niente si vede disturbatissima sia in hd che normale.A questo punto non so più cosa fare.Ritengo siano problemi di centrale. Grazie per il Vs interessamento.
- Come avrai di certo letto nella nostra sezione news, RETE 4 HD è ora trasmessa sull'UHF 36 (mux MEDIASET 2). Nella tua zona tale frequenza è irradiata con ottimo livello e qualità pertanto il problema è legato al tuo impianto di antenna che filtra tale frequenza e ti impedisce la regolare visione.

0812.2015 - Biagio da Manta Di Saluzzo (CN): mancata ricezione La7 - MTV.
Salve, Chiamo da manta in provincia di Cuneo per segnalare che ormai da diversi giorni è assente il segnale di "la sette" e "MTV".
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0811.2015 - Stefano da Limbiate (MB): decoder.
Salve mi chiamo Stefano da Limbiate (MB) come mai questa diversità tra vari Decoder sia quelli inseriti nella televisore e quelli fuori dal televisore, ad esempio certe volte quando arriva una nuova TV prima su quello in cucina e poi 2 o 3 settimane quello in sala, e capita anche al incontrario prima in sala e poi in cucina grazie a tutti per le vostre risposte.
- Ciao Stefano, verifica nelle impostazioni dei decoder se la funzione ricerca automatica dei canali è impostata in modalità giornaliera, settimanale o in altro modo. Durante la notte (l'orario è modificabile) il decoder effettua le scansioni per rilevare nuovi canali, potrebbe essere che i tuoi ricevitori sono settati per effetuare tali ricerche in giornate differenti. Molti utenti hanno disabilitato questa opzione.

0810.2015 - Giuseppe da Chiaramonte Gulfi (RG): difficoltà ricezione canali TV.
Ciao amici di italia in digitale sono giuseppe che vi scrive da c.so kennedy in Chiaramonte Gulfi (rg). Volevo dirvi che ricevo quasi tutti i mux del digitale terrestre.La mia domanda é perche alcuni giorni si vedono altri no oppure squadrettano?mi sapreste dare una risposta grazie.l'antennista mi ha detto che ha rivolto l'antenna verso monte cammarata,io ho confrontato la vostra lista tve i canali che riceve il mio tv combaciano perfettamente con queli della tv di caltanissetta puo essere che li ricevi da li?Dopo questo ho installato anhe un decoder tvsat ma ci sono alcuni calai come super,focus, k2 ecc. che sono presenti ma con la scritta servizio criptato.volevo saper parche non sono visibili sulla medesima piattaforma ,o se lo saranno? grazie per il vostro tempo distinti saluti.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali. Per quanto riguarda FOCUS e GIALLO saranno disponibili dal 22 luglio anche sulla piattaforma satellitare TIVUSAT.

0809.2015 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Scusate ancora il disturbo sono ancora massimo che vi scrive sempre dall'Abruzzo nel Teramano ma ho un informazione per voi Italia in digitale e prima di questa informazione ho da dirvi che ancora una volta SKY ha eliminato dalla sua piattaforma d'intrattenimento Diva Universal aderendo allo zapping ho contemplato questa scritta : Informazione di servizio DAL 1° LUGLIO IL CANALE DIVA UNIVERSAL NON E' PIU' DISPONIBILE SU SKY e veniamo di conseguenza a questa informazione più dettagliata eccola qui riportata quì sotto La fonte dalla quale prelevo questa notizia è Facebook.
DIVA UNIVERSAL TERMINA LE SUE TRASMISSIONI SU SKY ITALIA
Tramite la pagina ufficiale Facebook del canale Diva Universal, i vertici del canale hanno comunicato due giorni fà il termine delle trasmissioni sulla piattaforma satellitare, prevista per il 1° luglio 2015 : Nel breve messaggio si legge:
Carissimi, l’attuale accordo tra NBC Universal International Networks e Sky Italia relativo alla presenza di DIVA Universal è in scadenza alla fine di giugno.
Dato che NBC Universal e Sky Italia non hanno raggiunto un nuovo accordo,DIVA Universal non sarà più disponibile sulla piattaforma satellitare di SKY a partire dal 1° luglio 2015.
NBC Universal è dispiaciuta dal fatto che gli abbonati di Sky Italia subiranno questa scelta ed è molto grata per la loro fedeltà e l’entusiasmo dimostrato verso il Canale.
NBC Universal stà valutando altre opzioni e spera di rendere DIVA Universal nuovamente disponibile ai telespettatori italiani nel prossimo futuro.
Ancora una volta, Sky Italia perde uno dei suoi canali per mancate intese economiche fra le due parti, seppur tutte le perdite finora subite non siano mai state di grosso peso.
Diva Universal non era che il rebranding dello storico Hallmark Channel, che aveva iniziato le sue trasmissioni con Tele + per poi passare alla piattaforma di Sky Italia soltanto a distanza di un anno dalla chiusura della vecchia piattaforma.
IL canale ha trasmesso, tra le altre serie, Downton Abbey, La signora in giallo, Miss Marple, Poirot e L’ispettore Barnaby.
A giudicare dalle parole usate nel comunicato, è probabile che rivedremo Diva Universal molto presto, certamente sul digitale terrestre: resta da capire se in chiaro o a pagamento, su Mediaset Premium, visti i rapporti più che favorevoli fra Universal e la società di Cologno Monzese.
---------------------------------------------------------
Nei panni da critico TV
Troppi canali detiene Mediaset Premium sotto la direzione di quelli che Lavorano a Cologno Monzese e per citare un indizio il fratello di Marina Berlusconi e Barbara più altri organigrammi che Lavorano per Mediaset e i canali dei quali parlo sono in totale ben 34 con la metodologia Pay senza contare i canali informazioni e dati ossia essi hanno i nomi di Premium menù e Premium Play e Mediaset Rewind contando anche i nuovi canali Pay avvenuti il 23 Giugno seppur nei mux diversi e pochi canali Free solo 16 + 1 (includendo i canali in HD uno è sul mux Mediaset 2 altri 2 sul mux LA 3) perchè?; Risposta pensano più ai Loro clienti,ai Loro abbonati perchè quelli che Lavorano a Cologno Monzese sono prevenuti in quanto fanno sì che i loro clienti,i loro abbonati abbiano più canali perchè fanno nascere più canali nei mux a pagamento e vengono a loro volta privilegiati e quì mi nasce un termine appropriato grazie al cantante Toscano d'HOC ovvero sia Pupo che è anche un conduttore televisivo come per fare un'analogia si può prendere un suo ex programma nel quale egli ovvero sia Pupo condusse e il programma era chiamato i Raccomandati e con i loro soldi fanno cassa grazie a quest'ultimi i loro "clienti i loro abbonati" quindi sono prevenuti e hanno il monopolio su tutto e se ne approffittano e la goccia che fà traboccare il vaso è l'acquisizione della Champions league per fare un'altro esempio disponibile nella loro piattaforma digitale per tre anni da cominciare a quest'anno per prosegguire in altri due anni successivi.
Vi Lascio Italia in digitale con ossequiosità.
P.S. Ho problemi di campionare le immagini di HallMark nome precedente di Diva Universal.

Ho da sottoporvi ad alcune domande indirizzate a voi sempre se mi potete dare La vostra approvazione e La vostra autorizzazione a procedere per eseguire a tal riguardo a queste mie domande alle quali vorrei svolgere.
Ma prima di svolgere queste domande alle quali vorrei svolgere vi vorrei segnalare che non si vede più AB CHANNEL poichè nel suo teleschermo risulta essere a schermo nero e che ha l'identificativo in TVP ITALIA del LCN 213 esso viene veicolato all'interno del mux di Vera TV dell'UHF 34 potete per cortesia contattare la redazione stessa affinchè ripristinassero il segnale video perchè non c'è più nè il video,nè L'audio del canale da me menzionato per cortesia sempre vi ringrazio all'istante.
E ora veniamo alle tre domande delle quali vi parlavo poc'anzi.
Prima domanda : Dopo aver saputo tramite voi italia in digitale che nel terzo mux della Timb è stato eliminato Vero Capri volevo domandare ora quale emittente TV inseriranno per sostituire Vero Capri? anche se voi e il sottoscritto medesimo siamo all'oscuroper solidarietà mi dispiace tanto per i conduttori Alba Parietti, Corrado Tedeschi,Marco Columbro,Maria Teresa Ruta,Laura Freddi,Margherita Zanatta,Marisa Laurito e Emilio Fede se sbaglio correggetemi.
Seconda e penultima domanda : Quand'è che il MISE dia Le sue opportune autorizzazioni a far accendere L'impianto di ricezione al Provvider Canale Italia perchè copra il territorio Abruzzese? nel 2020 per caso? sempre nella zona nella quale risiedo affinchè questo tale Provvider sia interessata a coprire tale regione
Terza ed ultima domanda : Quand'è che il MISE desse Le sue opportune autorizzazioni a far accendere L'impianto di ricezione al Provvider Retecapri? perchè copra anch'essa il territorio Abruzzese? nel 2030 per caso? sempre se essa sia interessata a coprire questa regione della quale menziono.

- Al posto di Vero Capri è arrivata (o è tornata) Capri Gourmet. Per CANALE ITALIA è presente in Abruzzo da alcuni siti tra cui Majella mentre RETECAPRI è on air in regione solo dal sito di Majella. Quindi la copertura di questi due provider manca nella tua zona (il teramano) e al momento non è prevista nell'area citata l'attivazione di impianti.

0808.2015 - Italo dalla provincia di Avellino: mancata ricezione reti Mediaset.
Da 15 giorni ricevo malissimo il mux mediaset 4.. Come mai? Gli altri canali si vedono tutti.. Prendo i segnali da Montevergine(AV) grazie.

- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0807.2015 - Willy da Porto Tolle (RO): difficoltà ricezione canali TV.
Buongiorno vi scrivo dal veneto e più precisamente dal comune di Porto Tolle in prov di Rovigo per segnalarvi che durante il periodo estivo in particolar modo tuttim i canali digita li,a partire dalle 20.00 di tutte le sere,non si vedono praticamente più salvo poi ricomparire con il segnale disturbatissimo verso la mezzanotte.Sperando di aver fatto la segnalazione giusta.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0806.2015 - Massimo da Venaria Reale (TO): difficoltà ricezione canali Mediaset e Rai.
Buongiorno, da alcuni giorni non ricevo Rai1,Rai 2,Rai 3 si vede male, mentre le reti Mediaset sono sparite.Massimo da Venaria Reale (To).
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0805.2015 - Giuseppe da Pontecorvo (FR): difficoltà ricezione canali Mediaset.
Salve, vi contatto dalla regione Lazio, comune di Pontecorvo, provincia di Frosinone.

Praticamente da quando sono state modificate le frequenze riguardanti i canali Mediaset Premium in tutta la zona non si ha alcun segnale per i canali cinema nonchè Disney. Questo perché tali canali sono stati allocati sul Mux Dfree il quale segnale nella nostra zona è pari a zero. Ci serviamo del ripetitore situato in zona Santopadre e per sentito dire per ricevere il segnale del Dfree occorre mettere una seconda antenna dedicata puntata su una zona diversa. Quando invece sul sito web preposto alla verifica di copertura del digitale terrestre il Dfree è dato come presente anche da Santopadre. Puntualizzando che un grande bacino di utenti della nostra zona è abbonato Premium credo che se tale disservizio non verrà risolto ci sarà un gran numero di disdette agli abbonamenti. Nessuno vorrà più sostenere la spesa rinunciando ai canali cinema, ne tantomeno ci saranno persone disposte ad aggiungere un'antenna per guardare due soli canali. Resto in attesa di un Vs. riscontro.

- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Giovedì 2 Luglio 2015

0804.2015 - Nicola dall'Isola D'Elba (LI): attivazione mux LA3.
Salve. .. è possibile essere informati su quando è se verrà attivato il mux la3.... penso che ad oggi solo l'Isola d'Elba ancora non ha la possibilità di ricevere i canali mediaset in hd e di usufruire dei nuovi canali disponibili sul mux di cui sopra.
- Non conosciamo la data esatta in cui questo multiplex sarà attivato per coprire la sua zona. La notizia positiva è che la rete è in continua espansione.

0803.2015 - Fabio da Ponte Di Piave (TV): difficoltà ricezione canali TV.
Gentili signori, vivo a Ponte di Piave (tv) e da diversi giorni all'ora di cena si presentano gravi problemi di ricezione di tutti i canali televisivi , gli unici visibili sono Rai 1 2 3 e Canale 5 e Rete 4 gli altri (i più importanti), in certe sere, scompaiono quasi tutti anche per un paio di ore. Mi sono informato e il problema tocca più o meno tutte le zone del paese.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0802.2015 - Gianni da Pescara: mancata ricezione mux ANTENNA 10.
Mi chiamo Francesco e vi scrivo dalla provincia di Pescara,Abruzzo per segnalarvi che da un pò di giorni che il segnale del mux di Antenna 10 proveniente dal monte Majella risulta spento, potete segnalarlo a chi di dovere,grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Mercoledì 1° Luglio 2015

0801.2015 - Stefano da Limbiate (MB): ricezione tv locali.
Salve sono Stefano da Limbiate (MB) e scrivo che questi doppiati Bergamaschi ora funzionano bene perché anno telepace che esiste già una,ed in oltre si e messo a posto VIDEONOVARA e Teleritmo vi ringrazio a voi e di vedere l'elenco dei palinsesti in Lombardia ( Il mio decoder e ricevibile sia in 3 banda e la 4 banda verso Milano la 5 banda verso Valcava ed in oltre abito in un condominio con impianto centralizzato).
- Grazie per la tua segnalazione.

0800.2015 - Simone da Fondi (LT): mancata ricezione TGR Lazio.
Salve, sono Simone da Fondi in provincia di Latina. Vi scrivo per conto e nell'interesse di un telespettatore residente in Fondi (LT), nella frazione Rene. Il telespettatore vede i programmi televisivi con segnale satellitare. Quest'ultimo non riesce a vedere sempre il TGR RAI della Regione Lazio ( trasmesso su RAI TRE). Qualche volta riesce a vedere il TGR Lazio, ma spesso, alternandosi, vede su RAI TRE il TGR Piemonte, il TGR Lombardia, il TGR Campania. Ecco, il telespettatore, residente nel Lazio, vorrebbe vedere il TGR della sua regione. Il medesimo vorrebbe cortesemente sapere da cosa dipende il problema sopra esposto, se potrebbe essere risolto ed in caso affermativo, cosa occorre fare per rimediare a tale inconveniente. In attesa di vostro effettivo riscontro vi porgo i più Cordiali Saluti.
- Ciao Simone, quello da te descritto non è un problema. Rai 3 alterna i 4 principali TG regionali sul satellite di settimana in settimana.

0799.2015 - Loretta da Pisa: mancata ricezione Rete 4, Canale 5, Italia 1.
Ho gia fatto una segnalazione senza esito sul vs. Sito facebook io abito a Pisa (s.Giuliano Terme) Toscana ho la parabola che mi prendeva i vs. Canali ora pero mi segnala che il segnale è assente e non vedo niente. Gli altri canali di altre Tv si vedono perfettamente.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0798.2015 - Redazione Young TV: cambio di numerazione LCN.
Salve, volevamo informarvi che dal 1° luglio Youngtv si sposterà dall'attuale lcn 643 al 871 sempre sotto mux di canale 10 il sito e' cambiato www.youngtvtelevisione.tv
- Grazie per la tua segnalazione.

0797.2015 - Massimo da Boscoreale (NA): difficoltà ricezione di alcuni canali TV.
Buongiorno scrivo da Boscoreale provincia di Napoli sono ormai molti giorni che ho problemi di ricezione dei canali Real time, Dmax, Agon chanel, La 7, Mtv. Il segnale va e viene durante la giornata ma negli ultimi giorni i canali sono quasi completamente scomparsi.e le poche volte che sono visibili il segnale e' disturbato. Vi prego di voler risolvere . Grazie e buona giornata.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.
- Di seguito la risposta di Persidera: gentile utente,
La informiamo che non ci risultano problematiche nella sua zona, ma potrebbe trovarsi d’avanti a un fenomeno di propagazione.
In ogni caso abbiamo preso in carico la sua segnalazione e nel ringraziarla faremo tutti i dovuti controlli del caso.
al fine di comprendere meglio la natura del problema e quindi fornire una soluzione efficace, avremmo bisogno di ulteriori informazioni :
- ha provato a fare la sintonizzazione manuale dei canali?
Oppure:
Le consigliamo di effettuare un reset di fabbrica all'apparecchio (di riportalo cioè alle condizioni di quando si compra) e di fare una nuova installazione dei canali
- Ha una o più televisioni? Se più di una, riscontra lo stesso problema in tutte?
- L’impianto di derivazione dell’antenna sulla sua abitazione è condominiale o personale?
- I suoi vicini lamentano le stesse sue problematiche?
- Da quanto tempo riscontra questi problemi di qualità degradata del segnale? Sono costanti in ogni fascia oraria o peggiorano in determinati orari (sera, pomeriggio)?
- La sua antenna è correttamente orientata verso il trasmettitore principale che è nel suo caso M.te Faito (copertura 100 % sul territorio di Boscoreale, polarizzazione verticale?
- Ha contattato un tecnico per la valutazione della qualità del segnale ricevuto dall’antenna e delle attenuazioni sul suo impianto di derivazione?
Attendiamo un suo riscontro.



 POSTA GIUGNO 2015 


E-MAIL di Martedì 30 Giugno 2015

0796.2015 - Luciana: che fine ha fatto Vero TV?
Non vedo più vero tv canale55 in nessun modo e in nessun canale.
- Vero TV non è più trasmesso sul digitale terrestre.

0795.2015 - Marco da Genova: attivazione mux CAIRO DUE.
Buongiorno. Attivato nuovo mux di Cairo su frequenza UHF.59 da Monte Fasce di Genova. Configurato singolo canale con identificativo "Test" in formato SD (4:3). Trasmette con barre colorate con scritta scorrevole al centro "Test Mode". Al momento l'altra frequenza di Cairo (UHF.25) risulta debole e non sintonizzabile dalla zona di Genova Sampierdarena.
- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Lunedì 29 Giugno 2015

0794.2015 - Flavio da Milano: mancata ricezione di alcuni canali Mediaset Premium.
Buonasera, Scrivo da Milano (zona Ovest), da diverso tempo ormai non riesco più a ricevere i canali come Fox Sport, Premium Comedy, Eurosport ecc..... sono gli unici canali che non riesco a vedere (al momento) e visto che sono a pagamento vorrei cercare di sfruttarli.... avete qualche consiglio da darmi? grazie per il servizio che fornite.
- Ciao Flavio, i canali Mediaset Premium hanno modificato le frequenze di trasmissione. Occorre pertanto effettuare una nuova risintonizzazione del decoder / TV. I canali FOX Sport non fanno più parte dell'offerta di Premium.

0793.2015 - Marco da Piamo Di Bisuschio (VA): difficoltà ricezione canali TV.
Buonasera, come mai non si vede radio number one tv, canale 85 , a Piamo di Bisuschio (varese) e in tutta la mia zona??? Siamo in Lombardia anche noi.... Non si vede ancora cartoonito, e tutti i canali HD di Mediaset. Scusate, perché quando c'è un po' di vento o pioggia a Piamo di Bisuschio (Varese) i canali la7, MTV , focus, realtime,Rai, squadrettano e quando c'è bel tempo no. Mi date una gentile risposta. Tutti gli altri rimasti li ricevo correttamente sia che piove o c'è vento. Perché??? Secondo me questo digitale dovrà fare le valige e scomparire. Tutta la TV dovrà andare su satellite. Ancora non si è sistemato cartoonito mux 36 dopo mille mail inviate.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0792.2015 - Pino da Isernia: che fine ha fatto Vero TV.
Volevo sapere perché nella zona di Isernia il canale Vero è sparito dal digitale.
- Vero TV non è più trasmesso sul digitale terrestre.

0791.2015 - Marina da Cigliano (VC): difficoltà ricezione di alcuni canali TV.
Buongiorno a tutti, abito a Cigliano, provincia di Vercelli, ed anch’io da una decina di giorni ho problemi col digitale terrestre che mi impedisce la visione di rete 4, canale 5, Italia 1, La7, MTV ed il 51. Se per le 3 reti Mediaset più note riesco a “tamponare” sintonizzandomi sul 504 – 505 – 506 per tutto il resto…..buio completo. Anzi: la cosa strana è che le vedo sin verso le 19/20 e poi…puff! Assenza segnale! Che ricompare dopo mezzanotte…. Nella mia zona il segnale del canale 49 si prende dal ripetitore Valcava…qualcuno sa dirmi se son mutate le frequenze? Se solo mi azzardo a risintonizzare il decoder quando diminuisce il segnale…scompaiono di brutto dalla lista anche tutti i canali incriminati!Grazie mille per l’aiuto…..!!!
- Non ci sono stati cambi di frequenze, abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0790.2015 - Cinzia da Pistoia: mancata ricezione canali RAI.
Buongiorno..scrivo dalla località delle fornaci da Pistoia.. volevo sapere perché da ieri sera nn vedo più le reti Rai..stamani ho fatto la ricerca ma niente..nn vedo ne Rai 1 ne Rai 2 .ne Rai 3.. Aspetto risposta..grazie..
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Domenica 28 Giugno 2015

0789.2015 - Simona da Cremona: mancata ricezione alcuni canali.
Buongiorno, Avviando la ricerca canali rileviamo solo 290 canali, quasi ne fossero spariti! Tra i tanti non rileviamo dmax, Real time e tutto Mediaset premium.
- Nella sua zona i segnali TV sono regolarmente trasmessi con buon livello e qualità.

0788.2015 - Alessandro da Santo Stefano Quisquina (AG): difficoltà ricezione mux TIMB.
Salve, nelle ultime settimane riceviamo malamente i canali sui mux TIMB, 1 2 3 che prima si ricevevano a Santo Stefano Quisquina (AG) con un segnale buono proveniente da (Vitalla) Caltabellotta. Il problema è sicuramente dovuto a disturbi, in quanto il segnale c'è ma è aumentato notevolmente il BER, situazione peraltro notata in più abitazioni e non in un solo impianto di antenna.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0787.2015 - Paolo da Arona (NO): mux locali.
Ad Arona, Piemonte nord.orientale, ma Lombardia per il dtt, è finalmente sparito questo mux. Dovrebbe sparire anche il Fantamux S.Paolo television in Uhf 21....non serve...mentre in Uhf 58 dove c'è il mux Lombardia Tv, in questa zona non entra neanche a morire...dovrebbero potenziarlo.
- Grazie per la tua segnalazione.

0786.2015 - Italo da Altavilla Irpina (AV): mancata ricezione mux 4 Mediaset.
Abito in Altavilla Irpina (Avellino) e da una settimana ricevo il mux 4 mediaset malissimo.. Fino a una settimana fa si è sempre visto... Gli altri mux mediaset e non li ricevo tutti.. Grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Sabato 27 Giugno 2015

0785.2015 - Valerio da Udine: TV spazzatura.
Io mi chiedo perché non far sparire la tv spazzatura? VI chiedo perché i mux studio 1 e start up non sono visibili in Friuli? Ciao Valerio da Udine.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alle emittenti citate.

0784.2015 - Stefano da Limbiate (MB): info canali locali.
Salve mi chiamo Stefano da Limbiate (MB) Lombardia ce alcuni canali che dopo la risintonizazione vanno via e dopo qualche mese ritornano, ma con nessun esito in trasmissione come Canale 11 e i suoi due canali di avere un altro mux di aggancio per poter definitivamente trasmettere correttamente senza problemi, BG24, OROBIETV e poi a questi doppiati che fanno solo televendite non possono essere usati per quei canali che fan fatica a trasmettere.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alle emittenti citate.

0783.2015 - Patrizia da Bologna: mancata ricezione Marcopolo, Alice e Leonardo.
Buongiorno, ho risintonizzato i canali sul mio televisore Samsung e non ricevo più i canali Marcopolo, Alice e Leonardo che prima ho sempre visto benissimo! cosa posso fare?
- Ciao Patrizia, dopo la risintonizzazione troverai ALICE, LEONARDO e MARCOPOLO rispettivamente sulle LCN 221, 222, 223.

0782.2015 - Giuseppe da Chiaramonte Gulfi (RG): info digitale terrestre.
Ciao amici di italia in digitale sono giuseppe che vi scrive da c.so kennedy in Chiaramonte Gulfi (rg). Volevo dirvi che ricevo quasi tutti i mux del digitale terrestre.La mia domanda é perche alcuni giorni si vedono altri no oppure squadrettano?mi sapreste dare una risposta grazie.l'antennista mi ha detto che ha rivolto l'antenna verso monte cammarata,io ho confrontato la vostra lista tve i canali che riceve il mio tv combaciano perfettamente con queli della tv di caltanissetta puo essere che li ricevi da li?Dopo questo ho installato anhe un decoder tvsat ma ci sono alcuni calai come super,focus, k2 ecc. che sono presenti ma con la scritta servizio criptato.volevo saper parche non sono visibili sulla medesima piattaforma ,o se lo saranno? grazie per il vostro tempo distinti saluti.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0781.2015 - Giovanni da Mortara (PV): info su canali locali.
Non so se ciò sia valido anche per Milano, ma nella mia zona (Mortara-PV) Telecupole non è più veicolata sul LCN 119 dal Mux Rete 55. Così come pure è scomparsa ABChannel (LCN 272) dal Mux di Telestar Lombardia (UHF 41). Saluti ed auguri di buon lavoro.
- Grazie per la tua segnalazione.

0780.2015 - Vito da Preci (PG): mancata ricezione canali Mediaset.
Salve, scrivo dalla zona di Preci (Umbria) in molti non vedono piú i canali Mediaset da una settimana circa. Sapere quali sono le cause?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0779.2015 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Italia in digitale scusate il disturbo se vi scrivo ancora vi scrivo sempre dall'Abruzzo nel teramano ed il mio nome è sempre massimo e vi scrivo solamente perchè per informarvi che non c'è più il segnale dell'UHF 46 il cui segnale emanava un emittente Locale ovvero sia Antenna 10 con affiliato 7 Gold il cui LCN è il LCN13 potete se è possibile segnalarlo ai responsabili affinchè essi potessero ripristinare tale segnale per piacere sempre vi ringrazierei immensamente anche se nel mux di Antenna 10 vengono veicolati i canali spazzatura in pole position i canali Telemarket sui LCN 124 e 125 poi il canale denominato Canale 78 Sud il LCN è abbinato al LCN 633 e poi si completano con i canali Dan Production LCN 631 e Rosa TV LCN 286.
Anche nel Teramano regione Abruzzo è stato attivato sull'UHF 25 il nuovo mux di Urbano Cairo il presidente del Torino Calcio TORINO FC 1906 il Mux CAIRO DUE ove in esso compare la scritta TEST MODE.
Con questi parametri Servizio Test ID assistenza 02bd in esecuzione Multiplex : 25 C (TSID 0107,OND 217 C) Rete CAIRO DUE (ID 3007) Livello bit o Potenza del segnale 44.
Vi Lascio : E vi Lascio anche Le immagini del Mux CAIRO DUE sperando che vada a buon fine .

- Grazie per la tua segnalazione, inoltriamo la comunicazione ad Antenna 10.
- Dopo 5 giorni di assenza del canale Antenna 10 dal giorno 27 Giugno al 2 Luglio come vi segnalai con la mia e-mail numero 0779.2015 del giorno Sabato data 27 nel mese di Giugno scusate il mio esser meticoloso il segnale di tale canale menzionato è ritornato visibile ma il suo segnale purtroppo è precaria poichè si assenta poi ritorna poi riscompare ancora per poi riapparire ancora e così si ripete tutte le volte e mi chiedo tra me e me se il problema può dipendere dal ripetitore in questione e sempre installato a Colle Izzone nel teramano regione Abruzzo magari forse tale ripetitore è difettoso ma i tecnici non potrebbero fare un sopralluogo per sincerarne la causa di questo segnale precario UHF 46 o in alternativa saranno i cavi,i connettori che non fanno contatto bene a tal punto che il segnale si disperde,poi ritrova il segnale per poi il segnale riscompare ancora per poi ritornare successivamente e e successivamente riscompare ancora e poi ritorna oppure saranno invece i tralicci di quest'impianto di tale ripetitore quali i ponti di trasmissione la causa di tutto questo?; tanto per cercare il bandolo della matassa o si può segnalare anche un ulteriore risposta ovvero il segnale di propagazione che genera questa anomalia......... come nell'UHF 41 tanto per fare un'analogia.
Confermo anch'io il mancato segnale video del canale AB Channel veicolato da un mux Locale mux Vera TV dell'UHF 34 del LCN 213 con l'identificativo TVP Italia poichè non ha più le immagini in quanto tale canale nominato risulta essere a schermo nero anche per la regione Abruzzo nel teramano e a questo contesto vi vorrei svolgere una domanda potreste per cortesia segnalare l'incoveniente tecnico alla redazione di VeraTV?........... affinchè costoro ripristinassero il segnale video per favore sempre questo è sempre assodato,beninteso e sott'inteso impegni vostri permettendo questo è sempre scontato.
Un'altra domanda e poi mi congedo definitivamente così non vi tartasso più ma la fonte Davide Maggio non aveva proclamato che i canali Lei,Lei +1 e Dove TV gli emittenti satellitari di SKY nel mese di Giugno scomparivano su SKY per transitare sul digitale terrestre invece siamo nei primi di Luglio e ancora non scompaiono come mai indi la cosa mi fà pensare che Davide Maggio emana solo eresie con rispetto parlando invece il giorno Sabato data 2 mese Luglio sono scomparsi a quanto risulta il segnale video i canali Diva Universal e Horror Channel con questo messaggio video DAL 1°LUGLIO IL CANALE DIVA UNIVERSAL NON E' PIU' DISPONIBILE SU SKY stessa identica digitura vale anche per Horror Channel e quì mi nasce ancora una volta un'altra domanda scusate che vi colmo di domande come Davide Maggio riportò sul vostro sito che nel mese di giugno sarebbero scomparsi i canali Lei,Lei +1 e Dove TV per approdare sul digitale che La notizia è stata infondata in quanto non era vero niente questa tale notizia data da Davide Maggio o avranno rinnovato il contratto? stesso destino può averlo anche Diva Universal? magari può essere veicolato dal mux Rete A 2 al posto di uno di questi Loro canali TV i cui nomi sono sempre GOLD TV ITALIA,LA 4 ITALIA,CHANNEL 24, RETE ITALIA ,ITALIA+ JUWELO TV e TLC ITALIA (scusate che sono monotono,noioso,ripetitivo e recedivo) tutti veicolati dal mux Rete A 2 del gruppo editoriale L'espresso visto che poi sul primo mux col nominativo Rete A 1 vengono veicolati cielo e SKY TG 24 sui rispettivi LCN 26 e 27.
Bene basta allora mi congedo in seduta stante.
Passo e chiudo.
Vi scrivo sempre in Abruzzo nel teramano and the my name is massimo.
I leave you.
Bye,Bye.
Closed the message



E-MAIL di Venerdì 26 Giugno 2015

0778.2015 - Vincenzo da Bra (CN): UHF 51 mux LA 9 (PIEMONTE).
Ciao intanto mi complimento per l’idea del sito in quanto e’ sempre molto aggiornato e meritate rispetto soprattutto se la cosa la fate senza compensi.....
Ho riscontrato un problema in quanto la mia antenna puntata su Bricco del Dente La Morra CN i cui ripetitori vedo ad occhio nudo capta tutti i segnali al 100% tanto da doverli attenuare pero’ sul canale 51 non mi arriva il mux di LA9. Potreste informarvi se per caso a qualcuno in zona arriva o se il ripetitore e’ attivo? A me non sembrerebbe. Attendo fiducioso. Vincenzo.
- Ciao Vincenzo, ti confermo che l'UHF 51 non è trasmesso dal sito di La Morra.

0777.2015 - Tiziano da Limbiate (MB): difficoltà ricezione canali TV?
Buonasera. Scrivo da Limbiate (MB). Da diversi mesi ho un problema ricorrente in particolare nei we: a partire dalle 12-13 del sabato spesso fino alla serata della domenica spariscono per diverse ore consecutive tutti canali del digitale terrestre, dai Mediaset a quelli locali, mentre rimangono visibili esclusivamente RAI 1-2-3. Negli ultimi giorni il fenomeno ha cominciato ad accentuarsi e si è manifestato ripetutamente anche nel corso della settimana lavorativa impedendoci, per esempio, la visione del TG5 delle 20. Ringrazio anticipatamente per risposta ed interessamento.
- I segnali da te citati sono tutti regolarmente on air nella tua zona.

0776.2015 - Utente: che fine ha fatto Vero TV?
Salve volevo sapere il canale vero capri se è stato abolito prima era sul 55 volevo sapere adesso dove è sintonizzato asp una vostra risposta perché seguivo le telenovelas che a me piacevano
- Come abbiamo scritto nella nostra sezione news, il canale VERO ha sospeso le trasmissioni. Non sappiamo con certezza se in via definitiva o se si tratta di una pausa temporanea come già avvenuto qualche mese fa.


E-MAIL di Giovedì 25 Giugno 2015

0775.2015 - Stefano da Limbiate (MB): canali Hot Premium.
Ciao sono Stefano da Limbiate MB Lombardia ho dovuto risintonizare per la seconda volta il mio decoder, e questa volta e andato a buon fine l'unica cosa che non ce più i canali HOT che facevano capo a premium, per quale motivo su quest ultimo vorrei una vostra risposta.
- Ciao Stefano, come abbiamo scritto nella nostra sezione news, i canali da te citati sono stati emilinati dall'offerta di Mediaset Premium e non esistono più.
- Di seguito la risposta del nostro lettore e collaboratore Massimo. Stefano da Limbiate MB i canali Hot Premium quelli di Cologno Monzese che venivano ospitati al mux Mediaset 1 Li hanno eliminati per aggiungere i canali Premium Action +24,Premium cinema 2 +24 e Premium Sport e nel 1° Luglio è stato eliminato anche Fox Sports Plus come anche Fox Sports chiedo la conferma o la smentita di questi canali Fox e pensare che essi hanno all'attivo più mux rispetto ad altri emittenti sia nei mux Nazionali sia nei mux Locali all'attivo ne hanno ben 7 di mux difatti essi sono i primi ad avere più mux e i mux sono Mediaset 1,Mediaset 2,Mediaset 3,Mediaset 4 Mediaset 5,LA 3 e DFree sono monopolisti il dominio sul digitale c'è L'hanno essi come primi nella graduatoria seguiti al secondo posto ci sono i mux di Persidera che con la sua nascita dei mux ha 5 i primi 3 sono della Timb 1,2,3 e 2 mux del gruppo editoriale dell'espresso essi hanno i nomi Rete A 1 e Rete A 2 terzi classificati ai mux sopracitati c'è La Rai che al livello di mux infatti hanno solo tre mux con i soliti nominativi essi sono il mux Rai 1,il mux Rai 2,il mux Rai 3,il mux Rai 4 troppo pochi i Loro mux e devono ancora attivare anche il Loro quinto mux denominato mux Rai 5 i mux della Rai e della Timb e del mux Rete A 1 e Rete A 2 li sapete già e quindi non Li menziono.
I mux
Mux Mediaset 1
300 Premium Menu
312 Premium Action +24 23 giugno 2015 Pay: Mediaset Premium (Serie & Doc)
333 Premium Cinema 2 +24 23 giugno 2015 Pay: Mediaset Premium (Premium Cinema)
351 Disney Channel +1 Pay: Mediaset Premium (Serie & Doc e Premium Bambini)
353 Cartoon Network 8 Pay: Mediaset Premium (Premium Bambini)
370 Premium Sport Pay: Mediaset Premium (Premium Calcio & Sport)
371 Premium Calcio
382 Premium Calcio 1
383 Premium Calcio 2
384 Premium Calcio 3
385 Premium Calcio 4
386 Premium Calcio 5
387 Premium Calcio 6
---------------------------------
Mux Mediaset 2
32 QVC
34 Mediaset Extra
35 Mediaset Italia 2
39 TOP Crime
40 Boing
46 Cartoonito
49 Fine Living
504 Rete4 HD invece che sul Mux Mediaset 2 sul Mediaset 4
-----------------------
Mux Mediaset 3
336 Premium Cinema Comedy Pay: Mediaset Premium in (SDTV) (Premium Cinema)
372 Eurosport Pay: Mediaset Premium in (SDTV) (Premium Calcio & Sport)
373 Eurosport 2
380 Premium Sport HD Pay: Mediaset Premium in (HDTV) (Premium Calcio & Sport)
381 Premium Calcio HD
---------------------------------
Mux Mediaset 4
4 Rete 4
5 Canale 5
6 Italia 1
22 Iris
30 La5
51 TGcom24
504 Rete4 HD
------------------------
Mux Mediaset 5
310 Premium Play Pay: Mediaset Premium (Premium Cinema / Serie & Doc)
314 Premium Crime +24
315 Joi
316 Premium Stories
320 Discovery World
321 BBC Knowledge
331 Premium Cinema +24
334 Premium Cinema Energy
335 Premium Cinema Emotion
337 Studio Universal
------------------------------
Mux LA 3
312 Premium Action HD Pay: Mediaset Premium in (HDTV) (Serie & Do
313 Premium Crime HD
388 Premium Calcio 7 Pay: Mediaset Premium in (SDTV) (Premium Calcio & Sport)
505 Canale 5 HD FTA in (HDTV) spostarli dal mux LA 3 al mux Mediaset 4 agli stessi LCN
506 Italia1 HD IDEM
-----------------------------
Mux DFree
153 Sportitalia FTA
330 Premium Cinema HD Pay: Mediaset Premium (Premium Cinema) in HDTV
332 Premium Cinema 2 HD
350 Disney Channel Pay: Mediaset Premium (Serie & Doc e Premium Bambini)
352 Disney Junior Pay: Mediaset Premium (Premium Bambini)
-----------------------------------------------------------------------
P.S. Io Premium Calcio 7 non Lo avrei messo sul mux La 3 ma sul mux Mediaset 1 e con questo schema
-------------------------------------------------------
mux Mediaset 1
380 Premium Calcio e non al LCN 371
381 Premium Calcio 1
382 Premium Calcio 2
383 Premium Calcio 3
384 Premium Calcio 4
385 Premium Calcio 5
386 Premium Calcio 6
387 Premium Calcio 7 invece che sul mux LA 3 al mux Mediaset 1 e con L'LCN 387 e non 388 e non sul mux LA 3
388 Premium Calcio HD
389 Premium Sport HD
390 Premium Sport Standard Definition e non sul LCN 371 ma sul LCN 390
391 Eurosport invece che sul mux Mediaset 3 al mux Mediaset 1
392 Eurosport 2 invece che sul mux Mediaset 3 al mux Mediaset 1
393 Fox Sports doveva esserci Fox Sports su questo LCN 393 ma ho verificato in prima persona e ho potuto verificare che Fox Sports è stato eliminato oltre ad esser stato eliminato Fox sports Plus.
----------------------------------------------
Mux Mediaset 4
4 Rete 4
5 Canale 5
6 Italia 1
22 Iris
30 La5
51 TGcom24
504 Rete4 HD
505 Canale 505 HD
506 Italia 1 HD
LCN DA Definire IRIS HD
------------------------------------
Mux Mediaset 2
32 Mediaset extra 2
34 Video Mediaset
35 Mediaset Italia 2
39 TOP Crime
40 Boing
46 Cartoonito
49 TGcom 24
---------------------------------
Mux LA 3
149 Fine Living
152 QVC
155 Mediaset extra
altri in fase di allestimento
Poi Premium Action +24 invece che metterlo nel mux Mediaset 1 sarebbe stato meglio sul mux LA 3 insieme con Premium Stories invece che averlo messo al Mux Mediaset 5 eliminando Canale 5 HD,Italia 1 HD dal mux LA 3 al Mux Mediaset 4 più Iris HD sempre al Mux Mediaset 4 possono farlo Iris HD ma non vogliono ma perchè non vogliono perchè prediligono aggiungere nuovi canali a pagamento invece che i canali Free per prediligere è chiaro ed è scontato i Loro clienti,i Loro abbonati.
Parlo con i Lor signori di Cologno Monzese appoggiandomi al sito l'italia in digitale spostate QVC,Fine Living e Mediaset extra dal mux Mediaset 4 al mux LA 3 sui LCN 149 Fine Living,QVC al LCN 152 Mediaset extra al LCN 155 e a effetto immediato rispostate Rete 4 HD dal mux Mediaset 2 al mux Mediaset 4 e spostate Canale 5 HD e Italia 1 HD dal mux LA 3 al mux Mediaset 4 con l'inserimento del canale IRIS HD e fate nascere i canali Mediaset extra 2 e Video Mediaset proprio sui LCN 34 Video Mediaset LCN 35 confermare Mediaset italia 2 e Mediaset extra 2 sul LCN 32 poi eliminare al mux LA 3 Canale 5 HD e Italia 1 HD inserire un doppio Iris il primo già c'è ed è in bassa definizione e va bene il secondo in alta definizione con il nome di IRIS HD non importa poi al quale LCN abbinarlo perchè sono stati aggiunti Premium Crime +24,Premium Action+24, Premium Cinema 2 +24 Premium Crime +24 Premium Crime HD, Premium Cinema HD,Premium Cinema 2 HD,Premium Stories e IRIS HD no? e sempre sul mux Mediaset 4 questo sorge subito una risposta chiarificatrice che prediligete i vostri clienti,i vostri abbonati è arci scontato.
Vi Lascio e vi Lascio le mie generalità sono ancora massimo e vi scrivo come sempre dall'Abruzzo nel Teramano.
Passo e chiudo.
Un saluto a tutti poichè sono ossequioso.
P.S. Anche Premium Action può salire sul satellite non parlo di Tivùsat ma bensì su SKY ma con un nome diverso da Premium Action a SKY Cinema Action se SKY abbia l'intelligenza di farlo andare sul pacchetto Cinema con i film d'azione e in risposta all'eliminazione di Hot Time per mano di Mediaset La stessa SKY oltre a poter far nascer SKY Cinema Action può far nascer anche altri due canali con i nomi di SKY Cinema Sexy e trasmetter film delle star degli anni addietro come per aderire a un esempio Edwige Fenech,Gloria Guida e Barbara Bouquet e poi far nascer anche SKY cinema Erotic dove far vedere la bella Laura Antonelli purtroppo scomparsa con i film Malizia,la venexiana con claudio Amendola oltre a Laura Antonelli per proseguire Sessomatto del 1973 e Le sedicenni non si arrabbiassero e non me ne vogliano le coloro le quali scrivono al sito L'italia in digitale all'interno del Link Sportello in digitale solo che non vogliono far nascer ulteriori nuovi canali come Mediaset.

0774.2015 - Paolo da Arona (NO): mancata ricezione canali Mediaset.
Buongiorno sono Paolo di Arona. premetto quanto segue.... In Uhf 21 mux S.Paolo, ad oggi Telecupole è presente senza lan a schermo nero e non rimossa. TELECUPOLE è presente nel mux Videonord A con lcn 119. TELECUPOLE è presente su Uhf 24 mux Quartarete con LCN 15 in conflitto con TELECITY LOMBARDIA Uhf 41 e TELECITY LOMBARDIA Uhf 45 con LCN 15. NON È' PIÙ PRESENTE IN UHF 42 NEL MUX RETE 55. A titolo personale il mux S.Paolo Uhf 21 ha 7 emittenti che ripetono la programmazione di UNA SOLA...a cosa serve ? E poi odio i doppioni...emittenti uguali che si ricevono in diversi mux .es. BOING in Uhf 36 Mediaset e in Uhf 45 TELECITY.. con conflitto di LCN. Basta con queste cavolate inutili.
- Ciao Paolo, le nostre strumentazioni non rilevano tracce di Telecupole nel mux SAN PAOLO TELEVISION.

0773.2015 - Doriano da Roma: mancata ricezione Alice.
Abito a roma zona san giovanni. Sono ormai più di sei mesi che alice tv ed altri canali sono oscurati. Ho effettuato la ricerca canali, nulla è cambiato . Sullo schermo appare : "segnale debole o assente "
- I segnali da te citati sono tutti regolarmente on air nella tua zona.

0772.2015 - Utente dalla Tunisia: mancata ricezione canali Mediaset.
Salve, da 4giorni improvvisamente i 3 canali in oggetto non danno più' segnale. È' intervenuto l'antennista che mi ha assicurato che sia la parabola che il decoder non hanno problemi.
- Mediaset ha modificato la frequenza di trasmissione satellitare. Quella precedentemente utilizzata è stata disattivata quindi occorre effettuare nuovamente la risintonizzazione dei canali.

0771.2015 - Luca da Ponteginori (PI): ricezioni canali TV.
Ciao. Mi chiamo Luca e vi scrivo da Ponteginori, Piccolo paese della Provincia di Pisa dove la ricezione dei canali è molto pessimaAllo stato attuale questi sono i mux che riesco a vedere.
Mux 1 Rai sulle frequenze E9 e 27
Mux Mediaset 4 frequenza 49
Mux Rtv38 frequenza 41
Mux 3 Rai frequenza 26
Mux 2 Rai frequenza 30
Mux Mediaset 2 frequenza 36
Mux Rai 4 frequenza 40
Mux Teleregione frequenza 31

- Grazie per la tua segnalazione.

0770.2015 - Francesco da Castelluccio Valmaggiore (FG): mancata ricezione reti Mediaset.
Salve sono Francesco e scrivo da Castelluccio Valmaggiore in provincia di Foggia. Volevo segnalarvi dei problemi di ricezione dei canali Mediaset nonostante abbia risintonizzato in decoder. Vi ringrazio per la cortese risposta.Cordiali saluti.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0769.2015 - Simone da Fondi (LT): mancata ricezione reti Mediaset.
Salve, sono Simone da Fondi in provincia di Latina. Con la presente vorrei segnalarvi la mancata ricezione dei canali televisivi Mediaset nella frazione Rene, sita in Fondi (LT), a partire da lunedì 22 Giugno del corrente anno. Si precisa che la frazione Rene dista pochissimo da Monte San Biagio (LT), località in cui sono posti ripetitori tv. Vi chiedo pertanto se potreste inoltrare la mia mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0768.2015 - Utente da Milano: difficoltà ricezione Focus e Cielo.
Buon giorno, scrivo da Milano sud-est e volevo sapere se c'erano problemi per i canali FOCUS e CIELO in quanto da un mesetto squadrettano o danno segnale debole. La derivazione è condominiale, ho risintonizzato più volte,ho provato a cambiare cavi e cavetti/connettori in casa per guadagnare DB ho cambiato le spine/prese a muro guadagnando 5DB ed ho messo un amplificatore di 20DB a valle della presa Passante nonché primaria, ma poco è cambiato...non vorrei che abbiano cambiato il punto di trasmissione od altro.... Ci sono suggerimenti o notizie in merito?
- I segnali da te citati sono tutti regolarmente on air nella tua zona.


E-MAIL di Mercoledì 24 Giugno 2015

0767.2015 - Sandro da Cavaglià (BI): mancata ricezione Rai4, Rai Movie e altri.
Buongiorno, vi scrivo da Sarre (AO), dove da sei mesi non riesco più a ricevere Rai4, Rai Movie, nè Alice-Leonardo...potreste aiutarmi?già fatte, fino alla nausea, le reinstallazioni/risintonizzazioni.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0766.2015 - Sandro da Cavaglià (BI): mancata ricezione Eurosport.
Buongiorno, da ieri non riesco più a vedere il canale uhf 38 dove Mediaset trasmette eurosport. Abito in Cavaglia provincia di Biella.
- Mediaset ha riorganizzato l'offerta Premium, pertanto occorre effettuare una risintonizzazione dei canali del tuo TV / decoder.

0765.2015 - Alessia da Fara Novarese (NO): mancata ricezione reti Mediaset.
Buongiorno io vivo a fara novarese in provincia di Novara. Da tre giorni non vedo più nessun canale Mediaset. Gli altri sono ancora nella lista. Ho provato a riprogrammare ma non è servito potete aiutarmi?
- Ciao nella tua zona i segnali TV sono tutti regolarmente trasmessi con ottimo livello e qualità. Prova a rieffettuare nuovamente la scansione dei canali. Il tuo è un impianto singolo o centralizzato?

0764.2015 - Roberto da Roma: mancata ricezione alcuni canali TV.
Salve, scrivo da Roma Nord (Montesacro Espero) e sono 3 giorni che non ricevo i canali del gruppo La7 (La7, La7D, Mtv ecc..), nonché alcuni canali locali.
- Ciao nella tua zona i segnali TV sono tutti regolarmente trasmessi con ottimo livello e qualità. Prova a rieffettuare nuovamente la scansione dei canali. Il tuo è un impianto singolo o centralizzato?

0763.2015 - Nicola da Ariano Iripino (AV): difficoltà ricezione mux CANALE 21.
Salve Gent.mi, vorrei segnalare che da un paio di mesi, il mux UHF 35 di Canale 21 di Napoli che trasmette dalla postazione di Montevergine (Avellino), nella mia zona, Ariano Irpino (AV), si riceve a macchia di leopardo. Il segnale ha avuto un notevole abbassamento che si ripercuote soprattutto non tanto sulla potenza, che sembra sempre la stessa, ma sulla range della qualità e ciò non ne permette una corretta visione in quanto vi sono continui squadrettamenti e blocchi, è come se fosse interferito da altra postazione sulla medesima frequenza. Chiaramente il problema non è individuale e personale, ma avendo chiesto a più persone,ho avuto conferma che si manifesta in diverse zone della mia cittadina. Confido in una vostra comunicazione ai tecnici competenti dell'emittente, che come già successo tempo addietro, quando segnalai la stessa problematica, portò alla risoluzione del problema.
- Abbiamo inoltrato nuovamente la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0762.2015 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Salve Italia in digitale come state tutti quanti voi?...... da cominciare a Riccardo per proseguire ad Andrea e per ultimare questa domanda del saper come state La rivolgo anche allo staff al completo dell'organigramma del sito L'italia in digitale.Vi scrivo sempre dall'Abruzzo nel teramano e il mio nome è sempre massimo e vi scrivo perchè ho una notizia per voi Italia in digitale per i clienti di Mediaset Premium.Dal 1°Luglio arriva Premium Sport e verrà veicolato sul mux Mediaset 3 esso è sintonizzabile sul LCN 371 pertanto lo stesso canale se nè andrà via dal mux Mediaset 1 per spostarsi al mux Mediaset 3 abbandonando L'LCN 380 per essere visibile solo sul mux Mediaset 3 dell'UHF 38 e sul LCN 371 infatti andando sul LCN 371 dell'UHF 52 viene riportata questa scritta PER CONTINUARE A VEDERE PREMIUM CALCIO VAI AL CANALE 371 DEL TUO TELEVISORE SE HAI UN DECODER [PREMIUM] CANALE 101. Ho verificato questa notizia sull'EPG del canale medesimo in due LCN differenti sia sul LCN 370 veicolato al mux Mediaset 1 dell'UHF 52 e simultaneamente anche sul LCN 380 dell'UHF 38 veicolato dal mux Mediaset 3 anche se suppongo che Lo sappiate poichè voi del sito L'italia in digitale siate vigili su tutto. Mi fermo quì per ora e vi saluto cordialmente seguirà un'altra mia e-mail prossimamente sullo schermo del sito L'italia in digitale poichè ci sarà una critica costruttiva indirizzata ai Lor signori che lavorano a Cologno Monzese. Qualche anticipazione?........ sì và bene d'accordo ve La dò e l'anticipazione è questa : Ho saputo attraverso voi del sito l'italia in digitale che è stato rinconfigurato alcuni mux con altri mux spostando vari canali e tanto per fare un esempio è stato spostato Rete 4 HD dal mux LA 3 all'UHF 37 all'UHF 36 è stato spostato nel mux Mediaset 2 dell'UHF 36 bene perfetto adesso però devono completare il tutto eliminando dallo stesso mux de LA 3 anche canale 5 HD e Italia 1 HD e sempre dal mux LA 3 al mux Mediaset 2 e sullo stesso mux spostare a sua volta i canali Fine Living e QVC e Mediaset extra dal mux nel quale vengono ospitati per trasferirli al mux Dfree poichè Fine Living QVC e Mediaset extra essi sono canale Free se sbaglio correggetemi e maggior ragione trasferire di conseguenza i tre canali citati dal mux Mediaset 2 al mux Dfree facendo abbandonare gli LCN 32,34 e L'LCN 49 trasnsitandoli QVC al LCN 152 Fine Living al LCN 149 e Mediaset extra ai LCN al LCN 155 e visitando il vostro sito e aderendo anche allo zapping ho scrutato nuovi canali HD e quì ho non solo una proposta ma anche una richiesta di far inserire anche IRIS in HD non importa poi al quale LCN abbinarlo e sempre all'interno del mux Mediaset 2 e mi appoggio a questo sito denominato L'italia in digitale perchè mi possiate fare da promotore,da intermediari sempre con la consueta cortesia vi ringrazio in anticipo e vi saluto definitivamente. Salve a tutti. Sono sempre massimo quel residente dell'abruzzo nel teramano.
- Ciao Massimo, tutto bene grazie. Pubblichiamo la tua mail con le tue indicazioni e suggerimenti sui canali TV.


E-MAIL di Martedì 23 Giugno 2015

0761.2015 - Stefano da Limbiate (MB): difficoltà ricezione Mediaset Premium.
Salve mi chiamo Stefano da Limbiate MB in data 23/06/2015 Ho risintonizato Mediaset Premium ma senza un grande successo, perché alcuni di Mediaset sui canali free ed alcuni canali free su quelli di Mediaset Premium, non so cosa sia successo se dipende dal decoder ho dalla postazione della antenna,un saluto a tutti voi di Italiaindigitale.
- Ciao nella tua zona i segnali TV sono tutti regolarmente trasmessi con ottimo livello e qualità. Prova a rieffettuare nuovamente la scansione dei canali. Il tuo è un impianto singolo o centralizzato?

0760.2015 - Utente da Rocca Priora (RM): mancata ricezione reti Mediaset.
Buonasera, mi trovo in zona Rocca Priora e da due giorni i canali mediaset non li ricevo più con tivusat. Ho controllato il segnale di antenna ed ho potenza 88% e qualità 99% e non riesco a migliorare tali valori. Gli altri canali sono tutti ok.
- Mediaset ha modificato la frequenza di trasmissione satellitare. Quella precedentemente utilizzata è stata disattivata quindi occorre effettuare nuovamente la risintonizzazione dei canali.

0759.2015 - Marianna da Isole Delle Femmine (PA): difficoltà ricezione canali TV.
Abito a isola delle femmine (pa); ho perennemente problemi di ricezione segnale e non riesco a vedere sia canali mediaset che rai, o meglio alle golte vedo la rai...altre mediaset altre ancora niente, stiamo.letteralmente sclerando...potete risolvere il problema? Ho anche acquistato tv di nuova generazione ma sembrerebbe peggio perché sono sensibili. ...help marianna milazzo.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0758.2015 - Giuseppe da Somma Lombardo (VA): mancata ricezione reti Mediaset.
Ciao, mi chiamo Giuseppe è vivo in provincia di Varese ,precisamente somma lombardo coarezza. E da 2 giorni che i canali mediaset non si vedono più!! Praticamente non c'è più segnale, e non so che fare!!! Cosa dovrei fare??? Grazie!
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0757.2015 - Valentino da Palermo: notizie da Palermo in digitale.
Descriviamo cosa succede nell' etere palermitano: Cominciamo da Rete8 che trasmette in contemporanea con TeleJonica SOLO Televendite e non Più Film inoltre Si Noti Che è cambiato il Logo e che è presente solo Quello di Rete8 che ha uno sfondo nero. Sembra Da Rumors che circolano in rete che il canale è stato Comprato dal Gruppo Gold Tv Roma e che quindi Trasmette televendite ma a breve diventeranno anche esse nazionali come è successo per TeleCampione ." Ennesimi canali nazionali di Televendite o anche se non nazionali sempre televendite sono :-( " Passiamo ora a TRM Gruppo Pubblimed S.p.a ricorderete sicuramente ... (vi ho inviato le foto) sul canale LCN 79 non è più presente il canale "VIDEO MED" trasmetteva solo il logo l'id era "ORLANDO ARTE Tv", ma il FEED e quindi senza logo del canale principale TRM13 L'id è cambiato sul 79 che da "ORLANDO ARTE Tv" (levato il logo VideoMed) Diventa Semplicemente "Tv" Comunque ad oggi non si sa che cosa in futuro trasmetterà parlando con i tecnici mi hanno detto che la lcn 79 è in affitto. (Forse a breve però ritornerà VIDEO MED ed il palinsesto sarà dedicato a FILM d'autore e Pubblicità insomma una specie di IRIS Versione Regionale) ...
- Grazie per la tua segnalazione.

https://lh3.googleusercontent.com/-fNrRoLlP5do/VZGzE1z0rdI/AAAAAAAH7vA/twbkwLikrg4/s1600/Rete8.JPG

https://lh3.googleusercontent.com/-n63ywGL3iUE/VZGzCwJjkNI/AAAAAAAH7u4/CxHGa_lTOfs/s1600/TRM13%252520-LCN13.JPG
https://lh3.googleusercontent.com/-FpbouIgVloI/VZGzFy8YlCI/AAAAAAAH7vI/ICM4GjQm1FE/s1600/TV%252520-%252520LCN79.JPG


E-MAIL di Lunedì 22 Giugno 2015

0756.2015 - Giuseppe da Valderice (TP): difficoltà ricezione mux Mediaset.
Ciao, in concomitanza con l' ultima riconfigurazione dei canali Mediaset, tutti i canali del mux2 di mediaset presentano un anomalo sfarfallio, cioè squadrettano spesso e l'audio va e viene, e a volte fischia. Gli altri mux Mediaset invece si vedono bene. È un problema solo di questa zona, cioè Giancuzzi a Valderice ( Tp), o in altre parti d'Italia succede lo stesso? In ogni caso come si potrebbe risolvere ciò. Grazie mille in anticipo.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0755.2015 - Francesco da Montefino (TE): difficoltà ricezione MEDIASET mux 5.
Vorrei segnalare la difficoltà di ricezione di Mediaset mux 5 a montefino dal monte Majella.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0754.2015 - Andrea da Bergamasco (AL): difficoltà ricezione reti Mediaset.
Ciao mi chiamo Andrea e abito a Bergamasco(AL) ricevo il segnale in v dal ripetitore di Incisa Scapaccino(AT) e nella stessa direzione anche da Canelli sempre in v è da qualche giorno che ci sono nuovamente problemi di ricezione su due frequenze mediaset il 49 e il 50 la qualità del segnale non è ottimale come lo era prima mentre le altre frequenze Mediaset sono ok potete segnalarlo ai tecnici scusate per il disturbo grazie.
- Abbiamo inoltrato nuovamente la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0753.2015 - Utente dalla Germania: mancata ricezione reti Mediaset.
Come mai in Germania i canali mediaset non si vedono piu dal satellite? Hanno cambiato frequenza?
- Mediaset ha modificato la frequenza di trasmissione satellitare. Quella precedentemente utilizzata è stata disattivata quindi occorre effettuare nuovamente la risintonizzazione dei canali.

0752.2015 - Utente da Asti: mancata ricezione reti Mediaset.
Buonasera , mediaset ( rete 4 , canale 5 , italia 1 , ) non si vedono sul satellite , mentre si vedono sul digitale terrestre . La zona è Asti . Devo attendere il ritorno del segnale o cercaredi risintonizzare il decoder satellitare ?
- Mediaset ha modificato la frequenza di trasmissione satellitare. Quella precedentemente utilizzata è stata disattivata quindi occorre effettuare nuovamente la risintonizzazione dei canali.

0751.2015 - Alessandro da Bologna: Top Calcio 24.
Ciao sono Alessandro scrivo da Bologna per questo problema: da venerdi scorso hanno interrotto la visione sul canale 636 MEDIANEWS teletricolore di topcalcio24 per tutta l'emilia romagna. prima era sul 119 RTR-ETV teletricolore poi hanno interrotto il segnale l'hanno spostato appunto su medianews. Avete informazioni al riguardo come possiamo fare noi di bologna per rivedere topcalcio?
- Ciao, ti invito a consultare la mia lista www.elio.org/digitale TOP CALCIO24 e trasmesso da Winga TV/ TOP CALCIO24 solo la mattina lcn 63 e da RTR ANTENNA 1/ TOP CALCIO24 solo la sera lcn 634.

0750.2015 - Olga da Collesano (PA): mancata ricezione reti Mediaset.
Buongiorno,scrivo da Collesano, prov di PA, dove si riceve ancora solo il digitale satellitare. Da questa notte il mio ricevitore, humaxCombo 9000, non riceve più i canali Mediaset, nonostante gli aggiornamenti. Ho seguito le istruzioni di cambio frequenza e nn funziona. Cosa devo fare? Potete rispondermi presto?
- Mediaset ha modificato la frequenza di trasmissione satellitare. Quella precedentemente utilizzata è stata disattivata quindi occorre effettuare nuovamente la risintonizzazione dei canali.

0749.2015 - Silvia da Milano: mancata ricezione reti Mediaset.
Buongiorno, vorrei segnalare che da lunedì 15 giugno, a Milano, non si vedono più tutti i canali Mediaset (Rete 4, Canale 5, Italia 1 ma anche Boing, Top Crime, MEdiaset Extra, TOP Crime, IRIS). Ho provato più volte a risintonizzare tutto, a cercare nuovi canali ma non appaiono più.
- Ciao, Mediaset a Milano città ha spostato il suo impianto di trasmissione da via Guglielmo Silva al grattacielo Breda di via Casati. Questa operazione si è resa improcrastinabile a causa di vaste zone d'ombra che si erano create nel quartiere Porta Nuova con l'edificazione dei nuovi grattacieli. Purtroppo pertanto occorre l'intervento di una mano esperta e certificata del settore che riconfiguri il tuo impianto di antenna.


0748.2015 - Emanuele da Bitonto (BA): difficoltà ricezione canali TV.
Da piu di un mese a Bitonto prov. Bari n via Proff AMENDOLAGINE abbiamo problemi di ricezione cosa fare grazie.
- Il suo impianto di antenna è stato revisionato nell'ultimo periodo da un tecnico specializzato?


E-MAIL di Domenica 21 Giugno 2015

0747.2015 - Elio da Bologna: off UHF 45 mux START-UP COMMUNICATION.
Ciao,vi segnalo che il mux START-UP COMMUNICATION UHF 45 a Bologna... e in tutta la regione risulta spento da parecchio tempo..
- Grazie per la tua segnalazione, abbiamo provveduto ad aggiornare la lista delle TV a BOLOGNA, MODENA, PARMA e REGGIO EMILIA.


E-MAIL di Sabato 20 Giugno 2015

0746.2015 - Marco da Piamo Di Bisuschio (VA): difficoltà ricezione canali TV.
Buonasera, Scrivo da Piamo di Bisuschio (va), è da una settimana che non si vede più il mux 41 telestar Lombardia. Prima lo vedevo perfettamente. Come mai?? Potete segnalare alle emittenti che appena c'è un po' di vento o pioggia qui tutti i canali squadrettano tranne la Rai. Non si può continuare così... Questo digitale è troppo sensibile o sono i trasmettitori poco poco potenti...
- Abbiamo inoltrato nuovamente la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0745.2015 - Utente: arriva 6 Mia TV.
Buon Sabato a tutti i lettori e ai blogger di www.litaliaindigitale.it il 29 Giugno Risintonizzate Tv e Decoder in Lombardia ! Perché ? Perché sul Canale213 Digitale Terrestre Arriva 6MiaTv ! per Info Visitate il sito www.6miatv.it
ed ecco il palinsesto del giorno 26 Giugno 2015 !
ore 17,45 "La Casa di Patty"
ore 18,00 "Runners"
ore 18,50 "Cantus Angeli"
ore 19,00 "Ora Musica"
ore 19,30 "Dallas"
ore 20,15 "Al B&B"
ore 20,30 "Agrisapori"
ore 21,00 "Ora Musica"
ore 21,15 "Meteo"
ore 21,16 "Oroscopo"
ore 21,20 "Mille Voci"
A Breve Tante Novità!

- Grazie per la tua segnalazione.

0744.2015 - Fania da Presicce (LE): difficoltà ricezione canali TV.
Salve vi contatto dalla provincia di Lecce,precisamente da Presicce. Da molto tempo ormai nella zona di via Cavour abbiamo problemi con la ricezione del segnale TV. Questo accade soprattutto la sera e con la quasi totalità dei canali. Abbiamo provveduto a cambiare l'antenna e più volte chiamato diversi tecnici che non hanno mai riscontrato nessun problema che dipendesse da noi. È un problema che possiamo risolvere?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0743.2015 - Francesca da Badalucco (IM): pochi canali ricevuti.
Buongiorno, non so se chiedo nel posto giusto, ma tentare..... Come mai nel mio paese il digitale riceve pochi canali e spesso di quei pochi ne vanno via parecchi e prima che tornino passano mesi? Potete aiutarmi?
- Ciao Francesca, prima di tutto ti chiedo se i primi sei canali TV generalisti li ricevi bene. Supposto che tu mi risponderai in maniera affermativa, ti dico che nei piccoli centri (bassa densità demografica) viene garantito il minimo sindacale del servizio ovvero la ricezione dei principali sei canali citati. Gli altri che ricevi in maniera discontinua, giungono forse con livelli al limite, ovvero basta un minimo di varazione di propagazione del segnale perchè essi scompaiano. Se vuoi ricevere un congruo numero di canali ti consiglio di utilizzare TIVUSAT. Tutte le info sul relativo sito.


E-MAIL di Venerdì 19 Giugno 2015

0742.2015 - Davide da Milano: mancata ricezione reti Mediaset.
Salve. Mi chiamo Gino e chiamo da Tursi (MT). Volevo segnalare che 16 giugno non si vedono più i canali Rai ( 1-2-3 ).....gli unici canali che prendevano. Poi volevo chiedere se era un nostro diritto avere e vedere anche i restanti canali Rai mai visti finora ( rai sport 1 - 2 ....quelli in hd ....ecc...)..grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0741.2015 - Davide da Milano: mancata ricezione reti Mediaset.
Salve, vivo a Milano città e improvissamente sono scomparsi tutti i canali mediaset e sportitalia, ho provato a sintonizzare manualmente ma il canale uhf 49 non ha segnale. Avete suggerimenti in merito?
- Ciao Davide, Mediaset a Milano città ha spostato il suo impianto di trasmissione da via Guglielmo Silva al grattacielo Breda di via Casati. Questa operazione si è resa improcrastinabile a causa di vaste zone d'ombra che si erano create nel quartiere Porta Nuova con l'edificazione dei nuovi grattacieli. Purtroppo pertanto occorre l'intervento di una mano esperta e certificata del settore che riconfiguri il tuo impianto di antenna.

0740.2015 - Alex da Fenis (AO): mancata ricezione reti Mediaset.
Buongiorno, a Fénis (Ao) é da una settimana che non vediamo più i canali di mediaset can5, ita1, rete4.. zona Chez-Sapin / Chez-Croiset :-(
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0739.2015 - Utente da Crotone: mancata ricezione Supertennis.
Buongiorno, vorrei sapere come mai è sparito da almeno 5 o 6 mesi il canale di supertennis a Crotone. Era successo gia' altre volte in passato, ma per pochi giorni, poi tornava visibile. Ora ogni settimana rifaccio la ricerca dei canali, ma non lo si riceve piu'; preciso che questo non avviene solo a casa mia, quindi non è un guasto del mio impianto, ho chiesto in diverse zone della citta', e non lo vede nessuno.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Giovedì 18 Giugno 2015

0738.2015 - Utente da Milano: cambio postazione MEDIASET a Milano.
Ciao, ti scrivo per segnalarti che a Milano da ieri i 5 Mux Mediaset (e anche i mux Dfree e La3) non trasmettono più da Via Silva dalla sede di Telenova ma soltanto dal grattacielo Breda (la trasmisisone da Valcava è rimasta) Complimenti per il sito :-)
- Grazie per la tua segnalazione, abbiamo provveduto ad aggiornare la LISTA DELLE TV A MILANO.

0737.2015 - Andrea da Palermo: difficoltà ricezione canali RAI.
In zona Vergine Maria a Palermo e' da ieri che ci sono problemi di ricezione. Assenza di segnale e facendo aggiornamento non si vedono molti canali tra cui Rai1-2-3 Raisport 1-2 ecc.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0736.2015 - Marco da Piamo Di Bisuschio (VA): difficoltà ricezione canali TV.
Buonasera, scrivo da Piamo di Bisuschio (varese), da qualche giorno e’ sparito il mux 41 Telestar Lombardia e continuano i problemi sui mux 36 e 37 di mediaset, si vedono solo a tratti.... Si puo sistemare questa situazione. Ho scritto al sindaco e anche al mise, ma nessuna risp.
- Inoltriamo l'ennesima mail.

0735.2015 - Nicola da Recale (CE): difficoltà ricezione canali Mediaset.
Salve sono Nicola da Recale provincia Caserta sono molte settimane che il segnale della rete mediaset va via continuamente non si riesce a guardare niente per intero . L'inpianto e tutto ok controllato da personale qualificato . E sicuramente un problema di segnale è quindi dal ripetitore . Anche perché non sono il solo . E so per certo che è un problema per tutta la provincia di Caserta. Grazie e spero che il problema si risolva al più presto.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0734.2015 - Salvo da Menfi (AG): difficoltà ricezione canali Mediaset.
Ciao sono Salvo da menfi e vorrei segnalarvi che ormai da diversi giorni alcune reti mediaset in particolare canale 5 italia1e rete4 attaccano e staccano specie nelle ore serali.grazie per il lavoro che svolgete.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0733.2015 - Andrea da Massa Marittima (GR): difficoltà ricezione canali TV.
Salve, scrivo nuovamente da Valpiana, frazione di Massa Marittima (GR); dall'attivazione del digitale ricevo con intermittenza, soprattutto d'estate, RAI MUX 1 2 e 3; RAI MUX 4 mai visto.Certi giorni non è sufficientemente stabile neppure il segnale di RETE A MUX 1 e 2, e negli ultimi tempi e molto scarso anche il segnale di TIMB Mux 3. L'antennista ha revisionato l'impianto condominiale puntando le antenne su Piombino e Gavorrano, sostenendo che è soltanto un problema di segnale ricevuto. Vi prego di segnalare ancora.
- Andrea, non mi convince la risposta del tuo antennista. Io non l'avrei pagato o non l'avrei fatto andare via se prima non mi sistemava la ricezione. Non è accanimento è solo lo svolgimento di un buon lavoro. Non ti senti preso in giro? E secondo te io dovrei inoltrare la tua segnalazione a RAI, Timb, RETE A, ecc.. e pensi che dall'oggi al domani aumentino la potenza verso casa tua? Chiama un altro antennista o continuerai a non vedere la TV.
- Buongiorno. Ne sono passati tre di antennisti da queste parti, e mi hanno detto la stessa cosa; è un problema di zona, non di casa mia, infatti quasi tutti hanno una parabola, ma è ingiusto che io sia costretto a metterla anche se presto probabilmente lo farò. A prova di questo di questo vi dico che reteA mi rispose così due anni fa : "Gent.le Telespettatore, in effetti la zona in cui risiede presenta difficoltà ad essere servita dalle nostre attuali postazioni a causa delle caratteristiche orografiche del territorio. Stiamo studiando nuove soluzioni, ma per il momento l’orientamento scelto dall’antennista è il migliore possibile. Cordiali Saluti. Servizio di Assistenza ReteA".
Dalla Rai non è mai pervenuto un ricontro, mentre per TIMB Mux 3 (La7, Mtv ecc.) il problema è di una settimana, infatti fortunatamente Timb e Mediaset li ho sempre ricevuti molto bene.
Grazie per l'ascolto.


0732.2015 - Andrea da Roseto Degli Abruzzi (TE): difficoltà ricezione canali TV.
Salve digito da Roseto degli Abruzzi in provincia di Teramo,, da quasi una settimana non riesco a vedere i canali Mediaset ed oggi anche MTV non si vede, inizialmente non si vedeva la Rai, poi pochi giorni fa ho rifatto la sintonizzazione e si vedeva la Rai ma in compenso i canali Mediaset(solo rete4, canale 5, Italia Uno e Italia 2, gli altri canali Mediaset mi si vedono) non si trova più e da allora più volte al giorno ho rifatto le sintonizzazione dei canali ma niente fino ad oggi ed anche MTV non lo trova più oltre a quelli di Mediaset.
- Ciao Andrea, siamo nei pressi di Roseto in questi giorni e non riscontriamo anomalie sulla trasmissione dei segnali TV. Da quanto tempo non fai verificare il tuo impianto di antenna da un tecnico specializzato?

0731.2015 - Giuseppe da Scido (RC): difficoltà ricezione canali TV.
Scrivo da SCIDO provincia di Reggio Calabria ebbene al passaggio al digitale terrestre a Scido RC non si vedono i canali Mediaset quando c erano i canali provvisori si vedevano è bene quando hanno spostato le frequenze non si vedono più beh faccio presente che in alcune zone del paese il mux Mediaset si prende e si vedono regolarmente in altre zone no le zone che non si prende il segnale e via Guglielmo Marconi via regina margherita via Fiume via Gorizia via Santa Maria in queste vie non c'è nessun segnale gli altri mux Rai e e mux rete A e reti locali Si vedono regolarmente spero che si risolva il problema.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0730.2015 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Ore 11 e 50 del giorno Mercoledì 17 Giugno non c'è più il segnale dell'UHF 49 dal sito di emissione Colle Izzone nell' Abruzzo nel teramano.Alle 14 e 20 il segnale dell'UHF 49 è ritornato a trasmettere il segnale video e audio del mux Mediaset 4 Vi ha scritto sempre Massimo e sempre dall'Abruzzo nel Teramano. So attraverso voi del sito l'Italia in digitale ma anche dal sottoscritto una volta che effettuando la scanzione automatica dei canali del digitale terrestre che sul canale 224 del mux Timb 2 è arrivato un doppio canale di Alice è stata denominata Alice Kochen sull'EPG dello stesso canale ha questo denominativo-Domande Poichè il segnale dell'UHF 41 che emanava il flusso video del canale Tele A non c'è più mi sta' germogliando ora una domanda non è che per caso Lo hanno rottamato? tale segnale ricordo che ci sono anche i due segnali da rottamare essi sono gli UHF 53 installato sempre a colle Izzone e L'UHF 59 dal sito di emissione a Castellalto perchè non L'hanno fatto? ossia perchè non sono state rottamate? questi due segnali o tutti o nessuno. Che senso ha avuto Lo spostamento dell'emittente Nuvolari dal mux Timb 2 al mux Rete A 2? quando poi Leonardo Marcopolo e Lo stesso Nuvolari appartenendo al gruppo LT MULTIMEDIA così come ALICE i tre canali era meglio farli veicolare solo sul mux Timb 2 quando poi allora non sarebbe stato meglio che i canali TELECAMPIONE LINEAITALIA MEDIATEXT.IT ITALIA CHANNEL e PIANETA TV farli spostare dal mux Timb 2 al mux Rete A 2 insieme ai canali GOLD TV ITALIA LA 4 ITALIA RETE ITALIA ITALIA + TLC ITALIA CHANNEL 24 eliminando JUWELO aggiungendo in seguito i due canali denominati AIRITALIA e ORLER CHANNEL che vengono veicolati dal mux di Telemax e La stessa Timb in seguito cedendo questi suoi canali far nascere non solo ALICE KOCHEN ma anche nuovi altri canali entranti come CANALE 61 e CANALE 62 invece di farli ospitare dal MUX RETE A 2 farli ospitarli invece proprio al MUX TIMB 2 aggiungendo anche il canale canale 60 oltre a CANALE 61 e CANALE 62 con questo elenco
MUX RETE A 2
LCN 128 GOLD TV ITALIA
LCN 129 RETE ITALIA
LCN 130 ITALIA CHANNEL
LCN 131 CHANNEL 24 invece che sul LCN 130
LCN 132 ORLER CHANNEL invece di farlo veicolare al mux Telemax invece che sul LCN 168 PROVVIDER LOCALE
LCN 133 LINEAITALIA invece che sul LCN 140
LCN 134 LA 4 ITALIA
LCN 140 TLC ITALIA invece che sul LCN 163 sul LCN 140

LCN 163 ITALIA +
LCN 165 AIRITALIA invece di farlo veicolare al mux Telemax PROVVIDER LOCALE farlo veicolare al mux TIMB 2 e invece che sul LCN 138 al LCN 165
LCN 166 TELECAMPIONE invece di farlo veicolare al mux TIMB 2 farlo veicolare invece al MUX RETE A 2 e sul LCN 166 invece che sul LCN 75
LCN 168 MEDIATEXT.IT invece che sul LCN 166
LCN 251 PIANETA TV
----------------------------
MUX TIMB 2
LCN 47 SUPER
LCN 59 GAZZETTA TV
LCN 60 CANALE 60
LCN 61 CANALE 61
LCN 62 CANALE 62
LCN 220 POICHE' LINEAITALIA TRASMETTE IN ALCUNE FASCE ORARIE AB CHANNEL RINOMINARE LINEAITALIA IN AB CHANNEL SOSTITUENDO PROPRIO LINEAITALIA
LCN 220 LINEAITALIA DA LINEAITALIA A AB CHANNEL
LCN 221 ALICE KOCHEN NON PIU' SUL LCN 224 MA SUL LCN 221

LCN 222 ALICE IN ITALIANO
LCN 223 LEONARDO NON PIU' SUL LCN 222 MA SUL LCN 223
LCN 224 MARCOPOLO NON PIU' CONFERMATO SUL LCN 224
LCN 225 NUVOLARI NON PIU' SUL MUX RETE A 2 MA RIMETTENDOLO AL MUX TIMB 2 E NON PIU' SUL LCN 60 MA SUL LCN 225 ( CHI E' MEGLIO ITALIA IN DIGITALE NEL SETTORE LCN NAZIONALI IL MISE L'AGCOM I PROVVIDER NAZIONALI E IL CORECOM NEI LCN LOCALI PER PROVVIDER LOCALI O IO SENZA DUBBIO IO)
E SUL LCN 60 AGGIUNGERE IL CANALE CANALE 60 VISTO CHE I CANALE 61 E CANALE 62 TRASMETTONO SUI LCN 61 E LCN 62 .
LINEAITALIA IN ALCUNE FASCE ORARIE TRASMETTE AB CHANNEL SUL LCN 140 dal 01.06.2015 RIDENOMINARE LINEAITALIA IN AB CHANNEL ELIMINANDO LINEAITALIA E

AB CHANNEL AL POSTO DI LINEAITALIA SUL LCN 22O DEL MUX TIMB 2
------------------------------------------------------------------------------------
Ho saputo poi non solo tramite voi dell'italia in digitale ma anche in prima persona che i canali spazzatura veicolati dal mux Timb 2 i cui canali MEDIATEXT.IT ITALIA CHANNEL e PIANETA TV sono sono passati dall'MPEG -2 all'MPEG -4 come voi avete riportato all'interno del sito al quale Lavorate chiamato L'italia in digitale e la cosa ridicola è che sono state anche convertite dallo Standard Definition all'HD infatti quando mi posiziono su questi canali TV spazzatura dalla stessa TV essi si sentono ma non si vedono in quanto appare la scritta HD non supportato ma non sarebbero state meglio invece eliminarle e far veicolare gli emittenti più seri.Vi Lascio definitivamente. Vi ha scritto ancora massimo dall'Abruzzo nel teramano .

- Ciao Massimo, come ti ho detto anche nella mail numero 0720, il mux TELE A (ABRUZZO) ha difficoltà tecniche in Majella, appena saranno ripritinate riattiveranno colle Izzone, sempre che non decidano di rottamare. Pubblichiamo il resto della tua mail che sarà sicuramente letta da chi configura i multiplex e magari potrebbe trarre ispirazione dalla tua proposta.

0729.2015 - Utente dalla Sicilia: attivazioni mux RETE A.
Da contrada vitalla di Caltabellotta ag vengono irradiati solo i 3 timb telecom. Vorrei sapere quando saranno aggiunti gli altri 2 di rete A.
- La rete è in continua espansione. Occorre inoltre attendere le opportune autorizzazioni. Una data precisa non è ancora stata calendarizzata. Auspicabilmente entro quest'anno.


E-MAIL di Mercoledì 17 Giugno 2015

0728.2015 - Stefano da Gabiano (AL): mancata ricezione UHF 49 Mediaset.
Buonasera, vi scrivo per chiedervi se avete informazioni sulla mancanza di segnale di Mediaset (Mux 4) canale 49 a Gabiano (AL) che era irradiato dal Colle della Maddalena (TO) Il segnale è totalmente assente da quasi 3 settimane(anche dalle antenne dei miei vicini di casa). Il ripetitore trasmette su tutta Torino, ma lì non risultano problemi. Vi ringrazio anticipatamente; saluti e buon proseguimento.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0727.2015 - Rita da Cerignola (FG): difficoltà ricezione Alice.
salve mi chiamo rita da cerignola prov. di foggia e non so spiegarmi perché alice canale 221 prende come canale ma non si vede mai eccetto la mattina molto presto ma saltellando l'anno scorso non avevo problemi grazie per la futura risposta e arrivederci.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0726.2015 - Ercole da Tagliacozzo (AQ): info su CANALE ITALIA mux 2.
Buongiorno, sono Ercole, Vi scrivo da Tagliacozzo, oggi voglio segnalare un nuovo problema del "meraviglioso" mondo del digitale terrestre, il Mux interessato è "Canale Italia Mux 2" che si riceve nella Marsica su UHF 27. Il Mux è composto (come da Voi riportato) di 14 canali, la ricezione è perfetta, solo che invece di 14 canali si riceve solo Canale Italia, con trasmissioni di Serenissima. Vorrei sapere se è un segnale di prova, quindi presto verrà completato, oppure in direzione di Tagliacozzo, si sono dimenticati di accendere gli altri canali. Vi ringrazio, come al solito siete bravissimi ad aggiornare le notizie, Vi seguo ogni giorno. Buon lavoro, saluti.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0725.2015 - Fabio da Badia Pavese (PV): mancata ricezione canali Mediaset.
Buongiorno, da ieri non si vedono piu' i canali Mediaset UHF 49 , canale 5, Italia 1, Retequattro, Iris, Badia Pavese- provincia di Pavia.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0724.2015 - Sergio da Follonica (GR): mancata ricezione LA7 ed altri canali.
Salve, scrivo dalla provincia di Brescia, Gavardo per la precisione, da ormai una decina di giorni non riceviamo più alcuni canali come La7, Dmax, MTV e Real Time, ogni giorno faccio la ricerca dei canali ma non ci sono novità.  Ringrazio in anticipo per la cortese attenzione, cordiali saluti.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Martedì 16 Giugno 2015

0724.2015 - Sergio da Follonica (GR): mancata ricezione LA7.
Salve Sono Sergio abito a Follonica in provincia di Grosseto e da diversi giorni non vedo più la7.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0723.2015 - Concetta da Taurianova (RC): difficoltà ricezione canali Mediaset.
Comunico che nella città di Taurianova in provincia di Reggio Calabria i canali mediaset non si vedono sempre.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0722.2015 - Enzo da Sondalo (SO): mancata ricezione TIMB mux 3.
Buongiorno,cortesemente chi posso contattare per mancanza segnale TIMB 3 da una settimana comune Sondalo ripetitore di Pravadina.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0721.2015 - Luis da Casarza Ligure (GE): difficoltà ricezione canali Mediaset.
Salve vi scrivo da Casarza Ligure in provincia di Genova: è da ieri che i canali Mediaset Premium, Boing, Italia 2 e Mediaset Extra saltano spesso...è un problema di antenna di casa o del ripetitore?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0720.2015 - Massimo da Teramo: messaggio per l'Italia in digitale.
Buongiorno italia in digitale e scusate il disturbo che vi arreco ma vi scrivo solo per comunicarvi che dopo aver effettuato una dozzina di volte la scansione dei canali del digitale terrestre ho riscontrato La mancanza di segnale a questi UHF oltre al solito UHF 41 è assente anche L'UHF 46 e anche L'UHF 23 andando a ritroso negli UHF dei quali ho menzionato poc'anzi e alle ore 3 e 20 ore notturne ho notato che manca anche il segnale dell'UHF 55 oltre all'UHF 42 dove all'interrno del mux Rete A 2 ho potuto vedere negli orari pomeridiani di ieri Lunedì 15 Giugno alle ore 16.05 scusatemi e non alle 22 e 45 orario della vostra notizia L'arrivo dei canali denominati canale 61 e canale 62 scusatemi se vi contraddico e che nel pomeriggio vedevo ed ora non più come gli altri UHF citati da me sopra indicati poichè nel Loro schermo su questi UHF appaiono La scritta nessun segnale. Vi Lascio. Vi scrivo come al solito dall'abruzzo nel teramano e il mio nome è come sempre massimo.
P.S.Spero che non vi siate arrabbiati se vi ho contraddetto come dicevo anzitempo non vorrei togliervi il vostro Lavoro. Siete sempre formidabili.

- Ciao Massimo, l'UHF 41 ha gravi problemi in Majella quindi di conseguenza occorre che venga ultimato l'intervento su tale postazione. Non conosciamo i tempi di riattivazione. Per le altre due frequenze effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Lunedì 15 Giugno 2015

0719.2015 - Alessandra da Notaresco (TE): mancata ricezione canali TV.
Buon pomeriggio le scrivo da Notaresco un paese in provincia di Teramo in Abruzzo. Oggi (15-06-2015) è completamente sparito il segnale e non riesco a vedere nessun canale. Cosa posso fare? Comunicate questo disagio a chi di competenza. cordiali saluti Alessandra.
- Ciao Alessandra abbiamo verificato poco fa e a Notaresco il segnale tv è regolarmente fruibile. In quale zona del paese ti trovi?

0718.2015 - Valentina: come vedere la Champions se non si è raggiunti dal segnale digitale terrestre.
Salve volevo sapere, ma a chi non arriva il segnale terrestre come vede la Champion quest'anno? Ringraziamenti vivissimi alla Mediaset, tanto non mi abbonerò mai a premium visto che il segnale terrestre e' uno schifo...
- Ciao Valentina, da quale località ci scrivi?  Comunque non sei l'unica a non essere raggiunta dal dtt di Premium e Mediaset è ovviamente a conoscenza di questo annoso problema. Ti dico che al momento non c'è alcuna alternativa per poter ricevere questi canali.

0717.2015 - Mario da Alghero (SS): difficoltà ricezione canali RAI.
Pago regolarmente il canone Rai . Oggi non si vedono i canali raisport1 2 rai 4 rai movie. . Sto ad alghero (ss). Scandaloso.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Domenica 14 Giugno 2015

0716.2015 - Utente da Anzola Emilia (BO): difficoltà ricezione canali Mediaset.
Cattiva ricezione - questa sera ad Anzola Emilia -40011 Bologna, non si vede IRIS, Rete4,Italia1.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0715.2015 - Cesarina da Bologna: difficoltà ricezione canali TV.
Abito a Bologna in via Dante e ho quasi tutti i canali disturbati, ma mentre per alcuni Rai 1,Rai 2, Rai 3 ho trovato una alternativa perché' riesco a vederli sui canali 75, 76, 79 non riesco a vederli in quanto sono disturbati. Come posso fare ho sentito voci che dicono che a Bologna una emittente privata provoca questo disturbo può' essere vero cosa posso fare?
- Nei pressi della tua abitazione potrebbe essere stato installato un ripetitore di telefonia mobile 4G. Pertanto se il tuo impianto di antenna è regolarmemente funzionante puoi effettuare una segnalazione attraverso questo sito www.helpinterferenze.it e comunque se tali interferenze sono dovute effettivamente al 4G occorre dotare il tuo impianto di antenna particolari filtri, parlane con il tuo antennista.

0714.2015 - Rosanna da Genova: mancata ricezione TIMB mux 1.
Buongiorno, da ieri sera non si riescono a visualizzare i canali realistici al gruppo timb mux 1.Su. Genova ci sono state delle perturbazioni e pertanto io che risiedono a Genova Sestri Ponente vedo solo Rai 1 ,Rai 2 e Rai 3.Tutti gli altri canali il digitale me li da inesistenti. Potete fare una verifica.Grata di una vostra risposta portò cordiali saluti.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0713.2015 - Angela da Menfi (AG): mancata ricezione canali TV.
Salve, scrivo dalla sicilia , Menfi provincia di Agrigento .Da MOLTI giorni una zona del paese non riceve nessun segnale e non si vedono i canali . COsa dobbiamo fare ?
- Nei pressi della tua abitazione potrebbe essere stato installato un ripetitore di telefonia mobile 4G. Pertanto se il tuo impianto di antenna è regolarmemente funzionante puoi effettuare una segnalazione attraverso questo sito www.helpinterferenze.it e comunque se tali interferenze sono dovute effettivamente al 4G occorre dotare il tuo impianto di antenna particolari filtri, parlane con il tuo antennista.


E-MAIL di Sabato 13 Giugno 2015

0712.2015 - Utente da Perugia: mancata ricezione mux T9.
Carissimi ragazzi vi scrivo da Perugia ci informò che è da alcuni giorni è sparito il segnale canale 27 del mix T9. Pensavo che forse hanno chiuso il mux!!! Chiedo delucidazione!! Grazie per il vostro lavoro!!! Buona giornata! A oggi è ancora assente il segnale nonostante le trasmissioni siano riprese.
- Inoltriamo nuovamente la segnalazione a T9.

0711.2015 - Enio da Lanciano (CH): difficoltà ricezione Mediaset Mux 5.
Buongiorno sono Enio da Lanciano (CH), scusatemi se mi permetto ancora di scrivervi, ma purtroppo il problema non è stato ancora risolto. Segnalo che da più di due settimane il segnale di Mediaset Mux 5 irradiato dalla postazione Monte Majella - Rifugio Pomilio funziona a singhiozzo. La mattina il segnale è proprio assente, nel tardo pomeriggio si hanno i primi segnali di risveglio. La cosa mi preoccupa perchè i canali che trasmette codesto Mux 5 sono a pagamento. Mi scoccia un pochino pagare e non vedere!!! Vi pare? In attesa di un vostra gradita risposta, mi complimento con tutti voi per il lavoro che svolgete per noi poveri utenti televisivi. Saluti Enio da Lanciano (CH).
- Abbiamo inoltrato nuovamente la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali. Anche se l'unica persona a lamentare questo problema nella tua zona sei tu.

0710.2015 - Stefano da Limbiate (MB): info su tv locali.
Salve mi chiamo Stefano scrivo da Limbiate MB Lombardia in data 13-6-2015 ore ce un canale di test sul canale 936 e telereporter Piemonte sul canale 924 e quello in HD sul canale 513 e Telecampione LCN75 sul canale 934, cosa sta succedendo nel digitale terrestre vorrei sapere su questi nuovi test. Distinti saluti allo staff di Italiaindigitale.
- Ciao Stefano, stanno inserendo/togliendo emittenti come accade abbastanza frequentemente con il digitale terrestre.

0709.2015 - Giuseppe da Serra San Bruno (VV): difficoltà ricezione canali Mediaset.
Mi chiamo Giuseppe,scrivo da Serra San Bruno(vv),in Calabria,non so come contattare Mediaset in quanto il segnale è molto debole,sgrana sempre,sopratutto da un mese a questa parte(forse per il tempo o altro),in tutte le case,se non miglioreranno il segnale dovremmo rinunciare all'abbonamento a premium.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0708.2015 - Luca da L'Aquila: difficoltà ricezione Supertennis.
Salve, scrivo per segnalare che il canale 64 su DT, quello di Supertennis, in genere ha sempre molti problemi nella mia zona (L'Aquila, AQ):
1. si vede a tratti (1/2 secondi e poi si blocca l'immagine per altri 1/2 secondie così via)
2. Non si vede (proprio in questo momento mi da "nessun segnale") per giorni
Questi due problemi sono frequentissimi durante l'anno. A chi dovrei rivolgermi per segnalare questo continuo ed insopportabile disservizio?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0707.2015 - Moreno da Nereto (TE): mancata ricezione canali RAI.
Buongiorno sono di Nereto (TE). È più di un mese che sia io che il mio vicino non riusciamo più a vedere solo i primi tre canali rai mentre il segnale degli altri non c'è mai. Tutto ciò è avvenuto da un giorno all'altro di conseguenza ho pensato a un guasto all'antenna che però risulta essere funzionante. Avete qualche soluzione al problema?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali. Tu ricevi da Castellalto?

0706.2015 - Marcello da Rio Di Pusteria (BZ): mancata ricezione di alcuni canali.
Buongiorno, abito a Rio Pusteria e nel mio condominio (6 appartamenti) ho problemi di ricezione da qualche tempo dei mux RETA A 1 Ch 44 - RETE A 2 Ch 33 -TELEPADOVA TRENTINO Ch 32 e CANALE ITALIA, mentre gli altri mux sono ottimi, essendo l'unico italiano del condominio preferisco chiedere a Voi se il problema è dovuto a lavori sulla stazione descritta in oggetto oppure se si è rotto qualcosa nella distribuzione del segnale nel condominio. Noto che si è abbassato anche il segnale Mediaset Ch 37. Grazie per avermi letto, resto in attesa di una Vs. gradita risposta.
- I nostri collaboratori della zona ci comunicano che i segnali sono tutti regolarmente fruibili con buon livello e qualità. Pertanto puoi rivolgerti ad un tecnico specializzato per fare effettuare un controllo del tuo impianto.

0705.2015 - Paolo da Milano: mancata ricezione di alcuni canali.
Buongiorno, ho trovato il contatto sulla vostra pagina facebook. Vi scrivo perchè sto cercando da parecchio tempo di capire perchè non riesco a vedere alcuni canali tra cui il canale 27 con SkyTG24 e Canale5 e Italia1 in HD. Ho risintonizzato parecchie volte, provato anche con un secondo televisore ma niente... Abito a Milano a Santa Giulia, un quartiere molto recente. vi ringrazio se potete darmi una dritta!
- Ciao Paolo, nella tua zona (che il sottoscritto conosce molto bene, siamo nello stesso quartiere) i segnali delle emittenti da te citate giungono con ottimo livello e qualità. Se non li ricevi è a causa della centralina del tuo palazzo che filtra/taglia l'UHF 44 e l'UHF 37. Ti consiglio di parlarne con il tuo amministratore per l'intervento dell'antennista che installando gli appositi moduli, ti permetterà di vedere i suddetti canali. L'intervento di miglioria sarà a beneficio ovviamente di tutti quegli appartamenti che attingono il segnale dalla medesima centralina.

0704.2015 - Angelo: emittenti locali.
Gentili Signori de L'Italia digitale , vorrei fare un suggerimento e una petizione le tv locali di Roma e quelle di tutta Italia dovrebbero creare un un unico consorzio syndication con film , telefilm e cartoni animati e programmi per ragazzi , Arrivederci e grazie per la vostra disponibilità.
- Grazie per la tua mail.


E-MAIL di Venerdì 12 Giugno 2015

0703.2015 - Romeo da Cupra Marittima (AP): interferenze LTE.
Buonasera, sono Romeo e scrivo da Cupra Marittima (AP). Da pochi giorni è stato attivato sul ripetirore RAI e LA7 di Cupra Marittima sul ch 64 V banda UHF l'LTE della telefonia che sta provocando notevoli problemi di ricezione dei canali TV, oscurando completamente i canali del Digitale Terrestre. Il parere di un tecnico specializzato indica problemi anche sulla ricezione dei canali via Satellite. E' un disastro!!! Carissimi dell'italia in digitale vi chiedo gentilmente di segnalare tale problema a chi di dovere. Grazie del vostro prezioso e "gratuito" servizio.!!!!!! P.S. Passate ogni tanto da queste parti a fare qualche rilevazione!!!!
- Nella tua zona i canali TV sono tutti regolarmente on air; non escludo però che nei pressi della tua abitazione sia stato installato un ripetitore di telefonia mobile 4G. Pertanto se il tuo impianto di antenna è regolarmemente funzionante puoi effettuare una segnalazione attraverso questo sito www.helpinterferenze.ite comunque se tali interferenze sono dovute effettivamente al 4G occorre dotare il tuo impianto di antenna particolari filtri, parlane con il tuo antennista.

0702.2015 - Giuseppe da Scido (RC): mancata ricezione canali Mediaset.
Scrivo da SCIDO provincia di Reggio Calabria ebbene al passaggio al digitale terrestre a Scido RC non si vedono i canali Mediaset quando c erano i canali provvisori si vedevano è bene quando hanno spostato le frequenze non si vedono più beh faccio presente che in alcune zone del paese il mux Mediaset si prende e si vedono regolarmente in altre zone no le zone che non si prende il segnale e via Guglielmo Marconi via regina margherita via Fiume via Gorizia via Santa Maria in queste vie non c'è nessun segnale gli altri mux Rai e e mux rete A e reti locali Si vedono regolarmente spero che si risolva il problema
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0701.2015 - Romeo da Santa Domenica Talao (CS): mancata ricezione canali Mediaset HD.
Buonasera. Abito a Santa Domenica Talao in provincia di Cosenza. Volevo segnalarvi e sapere perché qui non si ricevono i canali Mediaset in HD nonostante dal loro sito risulti copertura 99% così come tutti gli altri canali sia mediaset che Rai che del mux timb. Ho una ricezione perfetta di tutti gli altri insomma e come me tutti in paese fatta eccezione appunto dei mediaset in HD. Facendo la ricerca non si prende nulla sul 37 e sul 50. Avrei voluto rivolgere questa richiesta a mediaset essendo io un abbonato a Premium e non ritengo giusto non godere di tutto il pacchetto previsto. Se potete segnalatelo voi. Grazie
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0700.2015 - Paolo da Arona: multiplex locali.
Sono Paolo di Arona....da alcune ore,attivato uhf 25 Cairo con un canale test senza LCN. Su Uhf 35 arrivata la versione B del mux Videonord. Su Vhf 10 é attiva la versione A.
- Grazie per la tua segnalazione.

0699.2015 - Giuseppe da Udine: mancata ricezione canali RAI.
Stranissimo. Da una settimana tutti i canali della Rai (1,2,3,yoyo, eccetera) sono spariti dal mio digitale terrestre e non li vedo più. Ho provato a risintonizzare ma senza alcun risultato. Qualcuno mi saprebbe dire cosa può essere successo? Grazie Giuseppe - Udine via Leonardo da Vinci.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0698.2015 - Emilio da Vezza D'Oglio (BS): mancata ricezione LA 7.
Buon giorno mi chiamo Emilio vorrei segnalare che da lunedì 8 giugno non si vede più la7. Sono a Vezza d'Oglio in provincia di Brescia.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.
- Gentile utente, al fine di comprendere meglio la natura del problema e quindi fornire una soluzione efficace, avremmo bisogno di ulteriori informazioni :
- ha provato a fare la sintonizzazione manuale dei canali?
- Ha una o più televisioni? Se più di una, riscontra lo stesso problema in tutte?
- L’impianto di derivazione dell’antenna sulla sua abitazione è condominiale o personale?
- I suoi vicini lamentano le stesse sue problematiche?
- Da quanto tempo riscontra questi problemi di qualità degradata del segnale? Sono costanti in ogni fascia oraria o peggiorano in determinati orari (sera, pomeriggio)?
- La sua antenna è correttamente orientata verso il trasmettitore principale che è nel suo caso MONNO INCUDINE con polarizzazione orizzontale?Ha contattato un tecnico per la valutazione della qualità del segnale ricevuto dall’antenna e delle attenuazioni sul suo impianto di derivazione?
Attendiamo un suo riscontro e le ricordiamo che può contattarci direttamente mediante il numero verde 800 432 911.

0697.2015 - Rossella da Catania: difficoltà ricezione reti Mediaset.
Salve da circa 4 giorni le reti mediaset non si vedono piu bene segnale frammentato.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0696.2015 - Adriana da Augusta (SR): mancata ricezione reti Mediaset.
Salve sono Adriana da Augusta provincia di Siracusa, da martedì nella nostra zona nessun segnale per tutti i canali mediaset. È un problema di gran parte della Sicilia orientale. Speriamo risolvano presto. Grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0695.2015 - Alfonsina da Castelluccio Valmaggiore (FG): mancata ricezione reti Mediaset.
Salve scrivo dalla provincia di Foggia, precisamente da Castelluccio Valmaggiore. Volevo segnalarvi che da un paio di giorni non é possibile vedere i canali mediaset nonostante abbia aggiornato i canali. Ringrazio per la cortese risposta.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Giovedì 11 Giugno 2015

0694.2015 - Giuseppe da Valderice (TP): difficoltà ricezione reti Mediaset.
Ciao, sono Giuseppe da Valderice. Da oggi tutti i canali Mediaset staccano e riattaccano il segnale televisivo in continuazione, rendendo impossibile vedere qualsiasi cosa. Ci potete aiutare voi? Grazie mille.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0693.2015 - Domenico da Augusta (SR): mancata ricezione reti Mediaset.
Salve sono Domenico, sono di Augusta (SR) nella mia zona monte tauro, da tre giorni non si vedono i canali della mediaset, sul canale 49 frequenza 698000, come maiiii??
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0692.2015 - Peppe dalla provincia di Siracusa: mancata ricezione reti Mediaset.
Buona sera, sono Peppe Volevo segnalare che nella provincia di Siracusa, da giorno 09.06.2015, tutti gli impianti di antenna che ricevono la V banda da CATANIA, non ricevono più i canali Rete 4, Canale 5 e Italia 1, mentre gli impianti con antenna puntata verso Montelauro ricevono tranquillamente tutti i canali. Premetto che il problema è comune a centinaia di famiglie e sono stati comunque fatti dei controlli con strumentazione professionale ed effettivamente il "49" non risulta in aria.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0691.2015 - Simona da Catania: mancata ricezione reti Mediaset.
Buongiorno, Scrivo da Catania, da qulache giorno non si vedono piú rete4 canale5 italia1e la5, mentre tutti gli altri canali, anche mediaset si vedono perfettamente. Ho provato piu volte a rifare la sintonizzazione, ma non ho risolto niente.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0690.2015 - Matteo: TV Italia.
Buongiorno, complimenti per il Vostro lavoro, siete gli unici in Italia a fare una cosa del genere, un lavoro certosino! Sapreste dirmi in quali province e in quali no prende il 164 del lcn (TV Italia) ?
- TV Italia fino a qualche mese fa era trasmesso da un provider nazionale. Attualmente invece è in onda a macchia di leopardo da provider locali.

0689.2015 - Giulio da L'Aquila: mancata ricezione alcuni canali.
Dai primi di giugno la tv riceve solamente i primi sei canali mentre gli altri sono proprio spariti dalla ricerca.
- Nella tua zona gli altri network nazionali sono regolarmente on air. Dopo il passaggio al digitale terrestre hai fatto revisionare il tuo impianto di antenna?


E-MAIL di Mercoledì 10 Giugno 2015

0688.2015 - Utente da Anzola Emilia (BO): mancata ricezione di alcuni canali Mediaset.
Cattiva ricezione - questa sera ad Anzola Emilia -40011 Bologna, non si vede IRIS, Rete4,Italia1.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0687.2015 - Evergreen TV: comunicato stampa.
TERMINA CON GRANDI SODDISFAZIONI LA STAGIONE 2014-2015 DI EVERGREEN RICHIESTE SU TRS-EVERGREEN L'INIMITABILE TV 70-80-90
Vailate CR - Giovedi 28 Maggio è terminata la stagione 2014-2015 di Evergreen Richieste, la fortunatissima serie in diretta in onda il giovedì dalle ore 20.00 alle 22.00 condotta da Matteo Savoldi. Evergreen Richieste è il programma televisivo col maggior numero di ascolti in onda sull'emittente lombarda Trs-Evergreen (TV sul Digitale Terrestre sui canali 93, 274, 593, 634 e www.trstv.it) la nota rete a carattere prettamente musicale che annovera nel suo vasto archivio tutti i grandi successi degli Anni 70-80-90 e i Grandi Classici del Rock con la migliore selezione a cura di Beppe Barbati, una vera autorità in questo campo. Anche durante questa stagione Evergreen Richieste ha mantenuto il suo trend abbondantemente positivo registrando un volume di contatti mai raggiunto prima in un costante crescendo che trova le sue ragioni, oltre che nella sua linea editoriale, anche nell'abilità del suo conduttore Matteo Savoldi a mantenere una forte connotazione emozionale ed evocativa che ha portato al progressivo coinvolgimento dei telespettatori chiamati in ogni momento del programma a rendersi protagonisti in prima persona. Ma quali sono i numeri di questi ultimi 8 mesi di programmazione? In otto mesi sono state mandate in onda 40 puntate in diretta TV, ognuna della durata di 2 ore che hanno fatto registrare una media di circa 35 telefonate in diretta e 200 messaggi per ogni singola puntata. Ne derivano volumi totali che per un solo programma in onda su un'emittente regionale rappresentano un traguardo notevole con circa 10'000 tra telefonate e messaggi raccolti durante la stagione “Settembre 2014 - Maggio 2015”. Il tutto senza tener conto che le telefonate sono state ricevute limitatamente al tempo disponibile in quanto, durante la non-stop in diretta tenutasi il 26 aprile, furono ricevuti oltre 700 contatti tra telefonate in diretta e messaggi in sole 12 ore.
Trs Evergreen è visibile in Lombardia sui canali TV 93, 274, 593, 634 e Sky 5093.
In streaming online su www.ustream.tv/channel/evergreen-trs oppure scaricando l'app USTREAM e cercando il canale "Evergreen Trs".
Raggiungibile sul sito www.trstv.it e sulla pagina Facebook Evergreen.
INFO: www.trstv.it/la-nostra-tv
TRS EVERGREEN SRL Sede Legale e Operativa Via I° Maggio 26/28, 26019 Vailate (CR) - LCN: 93, 274, 634, 593.


https://lh3.googleusercontent.com/-gZJkMnTvi-o/VU9THLNUrCI/AAAAAAAHkZM/q501FG9vgx0/s1600/TRS%2520HD-Evergreen%2520-%252010%2520maggio%2520-%252014.25.01.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/-ZfuiNn7uEKw/VU9TFqi82zI/AAAAAAAHkZE/t9wwjq-_SP4/s1600/TRS%2520HD-Evergreen%2520-%252010%2520maggio%2520-%252014.25.08.jpg

0686.2015 - Anna Rita da Ortona Dei Marsi (AQ): mancata ricezione Rai Sport.
Come mai nella zona di ORTONA DEI MARSI (AQ) non si vedono più i canali RAI SPORT 1 E 2?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0685.2015 - Massimo da Teramo: mancata ricezione di alcuni multiplex.
Da oggi Mercoledì 10 Giugno alle ore 10 e 36 i mux Mediaset 2 e Mediaset 4 e il mux LA 3 non sono più visibili causa di assenza di segnale. Vi ha scritto ancora una volta quel colui il quale è residente in Abruzzo nel Teramano con il nominativo Massimo.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0684.2015 - Caterina da Motta San Giovanni (RC): difficoltà ricezione reti Mediaset.
Buongiorno,mi chiamo caterina da lazzaro,vorrei segnalare la poca assenza o quasi totale del segnale specie su canali mediadet. In localita capo d armi frazione di lazzaro,comune di motta san giovanni provincia reggio calabria.ringraziandovi porgo cordiali saluti.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Martedì 9 Giugno 2015

0683.2015 - Manuele da Firenze: difficoltà ricezione mux 5 Mediaset.
Buonasera, Sono abbonato Mediaset premium è da qualche giorno non ricevo più i canali del mux5 Mediaset tra i quali joi, mya, comedy, cinema, ecc...Da sempre é un mux che ricevo con difficoltà dato che spesso non ha potenza sufficiente e "squadretta" ma, ripeto, da qualche giorno non si vede proprio niente. La mia abitazione é in zona centro storico a Firenze, precisamente in oltrarno, dove in teoria dovrei riuscire a vedere tutti i canali abbastanza bene. L'impianto di ricezione condominiale é stato revisionato è sistemato pochi mesi fa e quello interno della mia abitazione lo scorso anno con i lavori di ristrutturazione.È possibile fare qualcosa? Verificare la situazione nella zona e nel caso aumentare la potenza e la qualità di segnale?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0682.2015 - Utente da Motta San Giovanni (RC): difficoltà ricezione reti Mediaset.
Buonasera, abito nel comune di Motta San Giovanni prov.Reggio Calabria,località capo d armi, vorrei segnalarvi un assenza del segnale del digitale.sopratutto reti Mediaset, a tratti si vede ma la maggior parte delle volte no. Confido nella vostra premura ad intervenire. Ringraziandovi, porgo distinti saluti.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0681.2015 - Massimo da Rocca Di Papa (RM): difficoltà ricezione di alcuni canali.
Salve, vi chiamo dalla zona di Rocca di Papa provincia di Roma .La ricezione dei canali Mediaset ,Canale 5,Italia 1. Rete 4 ed anche qualche volta ci aggiungo anche La7 specialmente la sera verso le 21,00-21,30 incominciano ad oscurarsi fino a verso le 23,30 circa .Il fenomeno si ripete almeno per tre quattro volte ao distante settimana,non riusciamo a venirne a capo eppure Monte Cavo è posizionato non molto distante dal nostro centro abitato.Sapete darmi qualche spiegazione in merito ? Grazie
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0680.2015 - Domenico da Augusta (SR): mancata ricezione reti Mediaset.
Salve vengo da Augusta in provincia di Siracusa, abito in un condomino con antenne 3° 4° 5° rivolta verso monte lauro e una 5° rivolta verso catania, il problema e che da questa mattina i canali della mediaset non si vedono completamente, mo potrese spiegare il motivo grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0679.2015 - Daniela da Pistoia: mancata ricezione reti Mediaset.
Salve mi chiamo Daniela! Abito a pistoia centro da alcuni giorni non vedo più i canali Mediaset come mai?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0678.2015 - Utente da Bari: mancata ricezione di alcuni canali.
SALVE VOLEVO SEGNALARE CHE NELLA ZONA NORD DELLA CITTA' DI BARI DA UN PAIO DI MESI SISTEMATICAMENTE OGNI GIORNO,IN ALCUNE ORE DELLA GIORNATA, SCOMPARE TOTALMENTE LA RICEZIONE DI UN PACCHETTO DI CANALI CHE COMPRENDE "REAL TIME,GIALLO,LA 7, LA 7D, MTV, K2, FRISBEE,DMAX.  SAPETE QUALCOSA???? GRAZIE.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Lunedì 8 Giugno 2015

0677.2015 - Giuseppe da Cassibile (SR): mancata ricezione canali Mediaset.
Da tre giorni , nella zona di cassibile (Siracusa), non si vedono i programmi mediaset. Speriamo bene grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0676.2015 - Sante da Vasto (CH): mancata ricezione di alcuni canali.
Sante da Vasto (ch): Da ieri domenica 07/06/15 manca il segnale dei canali rai 4-movie-premium , ecc e anche i canali mediaset extra-italia2,ecc .....come mai? grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0675.2015 - Palermo in digitale: immagini sedi ed impianti tv locali.
Vi Allego Le Foto Che Potrete Pubblicare Sul Sito L'Italia in digitale Nella Foto La Sede vista dall' esterno della sede Di TRM e RADIO MED CANALE RADIO e Televisioni della più importante emittente televisiva PALERMITANA ! Iinoltre si noti la torre di trasmissione e le parabole ed il camion con il Brand "PubbliMed S.p.a." e molto altro con questo vi auguro Buone Vacanze.

https://lh3.googleusercontent.com/-G-3dFW3cz34/VX5mn5piyPI/AAAAAAAHyt0/i83qDyWGrt0/s1600/20150606_180714.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/-CZ7nQY8Cpo0/VX5mn8yiYsI/AAAAAAAHyt4/Aon05vCZ6V8/s1600/20150606_180759.jpg


https://lh3.googleusercontent.com/-1ebqT8wqn_o/VX5mmkO5fHI/AAAAAAAHyto/AMwV35XRCr4/s1600/20150606_180925.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/-AuUmi4VoscY/VX5mpPdQJTI/AAAAAAAHyuM/ejvt9lsDzj0/s1600/20150606_181008.jpg






https://lh3.googleusercontent.com/-iH-T1ZkUWmQ/VX5mo7CgGHI/AAAAAAAHyuE/wTLJVWnZIOo/s1600/20150606_181111.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/-TI5x5dGaT9Q/VX5mpqSKGnI/AAAAAAAHyuY/qWls5fb-Y9I/s1600/20150606_181326.jpg

https://lh3.googleusercontent.com/-7HUEYJEiH1k/VX5mqSOG7nI/AAAAAAAHyuc/CyGp-r_0jvE/s1600/20150606_181349.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/-tFJg8sr1GDU/VX5mqgzaSOI/AAAAAAAHyuk/XhdqFkcE254/s1600/20150606_181406.jpg


0674.2015 - Giovanni da Vicoforte (CN): alternativa al digitale terrestre.
Come migliaia di altri cittadini segnalo che nel comune di Vicoforte (CN) data l'orografia è quasi impossibile captare dei segnali decenti come digitale terrestre. Avete consigli?
- A causa della particolare orografia del nostro paese, non è possibile garantire la presenza di impianti ripetitori per illuminare tutte le aree italiane. Pertanto l'alternativa al DTT è la parabola con il decoder di TIVUSAT. Tutte le info sul sito www.tivusat.tv

0673.2015 - Domenica da Torpe (NU): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Buongiorno, e già la seconda email che vi mando. Abito a Torpe" provincia Nuoro . Come allora qui il problema sussiste, mi meraviglio che sino adesso non abbiate provveduto a riparare tale problema, . Che cavolo ci avete messo a fare questo sistema digitale! !? Era meglio senza, almeno i canali si vedevano sempre. Per piacere mandate qualcuno nella mia zona a controllare i ripetitori, ve ne sarei grata.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Domenica 7 Giugno 2015

0672.2015 - Marco da Piamo Di Bisuschio (VA): mancata ricezione di alcuni multiplex.
A Piamo di Bisuschio non si vedono i mux Mediaset 36,37,38,44. Potete fare qualcosa. È da parecchio che inoltro mail, ma non si vedono risultati...
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0671.2015 - Francesco da Segni (RM): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Ciao, Francesco da Segni (RM) da alcuni giorni non si ricevono più le seguenti emittenti LA 7- DMAX- ALICE -NUVOLARI- MARCOPOLO-e qualcosaltro che non ricordo.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0670.2015 - Emanuele: TMB nel mux TELE RADIO SONDRIO NEWS.
Segnalo che se tmb non è più ricevibile nel mux di rete 55 non è vero che è scomparsa dell'etere. La tv è inclusa nel mux Ch 22 in provincia di Sondrio ( radio telesondrionews)!! Comunque tmb e terrificante così come il mux che la ospita Emanuele
- Grazie per la tua segnalazione.

0669.2015 - Carmelo da Roma: mancata ricezione di alcuni canali RAI.
Salve vi chiedo un informazione, abito a Roma Nord (zona Talenti nei pressi di via della Bufalotta), ho dei problemi di ricezione di alcuni canali rai, nel dettaglio:
43 rai yoyo
42 rai gulp
24 rai cinema
ho provato ad inserire un aplificatore ma non è cambiato nulla, potreste darmi un consiglio su come risolvere il problema?
- Inserire un amplificatore non è sempre la scelta giusta. Occorre sapere come è configurato l'impianto di antenna con la relativa centralina e poter misurare i livelli dei segnali. Gli antennisti fai da te non sempre ottengono risultati soddisfacenti.


E-MAIL di Sabato 6 Giugno 2015

0668.2015 - Utente da Teverola (CE): mancata ricezione canali Mediaset.
A Teverola provincia di caserta non si vedono i canali mediaset da oggi pomeriggio come mai?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0667.2015 - Utente da Reggio Calabria: mancata ricezione canali TV.
Problema di ricezione persistente- Reggio Calabria Ieri per continui problemi alle reti rai ho dovuto rifare la ricerca in automatico dei canali.ALla fine di questa i canali mediaset (tutti) sono spariti,nn è la prima volta che succede però di solito alcune ore dopo tramite la ricerca manuale riapparivano oggi nulla nonostante moltissimi tentativi.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0666.2015 - Antonio da Piacenza: mancata ricezione UHF 36.
Salve, sono Antonio da Piacenza, abito nella zona ovest della città e ricevo con scarsissimo segnale il mux 2 di Mediaset da Valcava passo Caprino Bergamasco (uhf 36) da sempre, non sufficiente a far vedere i canali se non ad intermittenza spesso con poco segnale e assenza totale dei canali. Sarà possibile in futuro vedere i canali veicolati su questo mux come tutti gli altri ricevibili?
- Ciao Antonio, torniamo su questo annoso problema discusso e ridiscusso nelle pagine di "sportello". L'UHF 36 nella tua zona giunge con discreti livelli qualitativi di segnale. Il motivo per cui non agganci con regolarità il multiplex è dovuto con molta probabilità al tuo impianto di antenna che presenta filtri che ne inibiscono la regolare fruizione (non mi dilungo oltre sui motivi che potrebero essere molteplici). Non so se il tuo è un impianto singolo o centralizzato, la cosa certa è che devi rivolgerti ad un tecnico specializzato che effettui un intervento alla centralina/impianto del tuo impianto di ricezione.
- Salve, innanzitutto ringrazio per la cortese risposta (0666/2015), che mi è stata utile perché adesso anche se non con un ottimo segnale ricevo i canali mediaset del mux 2, infatti forse la frequenza interferiva con il video registratore che per di più non usavo quasi mai, ma che aveva la stessa frequenza di uscita del suddetto mux, spero di aver risolto il problema senza dover chiamare l'antennista, anche perché ho un antenna centralizzata che riceve i segnali del 90% delle frequenze ottimamente. Approfitto anche con l'occasione di farvi alcune segnalazioni dalla mia zona ripeto Piacenza zona ovest.(per le deficitarie di segnale non si sa mai..) il canale uhf 25 cairo due è stato attivato trasmette una schermata test. Da più di un mese non si riceve più Rai Emilia R. sull' uhf 24; le due frequenze che trasmettono da Pigazzano all'interno delle frequenze di valcava e precisamente Uhf 39 MUX TELESANTERNO e uhf 42 mux E' TV RETE 7 (A) non si ricevono che molto ma molto di rado anzi quasi mai, dipende dal tempo, a volte sul 39 si riceve il mux di telepace, inotre sul 34 quando non trasmette il mux teleducato si vede con ottimo segnale il mux tele 7 laghi (non si porebbe cambiare frequenza ai uno dei due? Ho visto qualcuna libera c'è. Infine sul uhf 54 da voi non rilevato si vede con ottimo segnale il mux VIDEOSTAR (B). Il resto tutto ok al rilevamento del 6 aprile. Grazie dell'attenzione e complimenti per il sito che per noi appassionati di tv è molto importante.

0665.2015 - Marco da Genova: canali RAI HD.
Buongiorno, mi chiedo, ormai da tempo, perché la RAI non usa il MUX 4 (UHF 40) per ospitare i 3 canali HD (RAI1 HD, RAI2 HD e RAI3 HD)? Potrebbero, infatti, spostare Rai 5 e Rai Storia dal MUX 4 al MUX 2 (UHF.30) che ospitava Class TV e CCTV9 (presente, se non sbaglio, ai tempi del passaggio al dtt). Forse lo fanno per il MUX 5?
- Al momento non è prevista nessuna riorganizzazione dei mux RAI.

0664.2015 - Vincenzo da Rende (CS): mancata ricezione DMax.
Salve, sono Vincenzo da Rende provincia di Cosenza. Da ieri non si vede più Dmax come mai?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.
- Gentile utente, al fine di comprendere meglio la natura del problema e quindi fornire una soluzione efficace, avremmo bisogno di ulteriori informazioni :
- ha provato a fare la sintonizzazione automatica e/o manuale dei canali?
- Ha una o più televisioni? Se più di una, riscontra lo stesso problema in tutte?
- L’impianto di derivazione dell’antenna sulla sua abitazione è condominiale o personale?
- I suoi vicini lamentano le stesse sue problematiche?
- Da quanto tempo riscontra questi problemi di qualità degradata del segnale? Sono costanti in ogni fascia oraria o peggiorano in determinati orari (sera, pomeriggio)?
- La sua antenna è correttamente orientata verso il trasmettitore principale che è nel suo caso LAPPANO con polarizzazione orizzontale?
- Ha contattato un tecnico per la valutazione della qualità del segnale ricevuto dall’antenna e delle attenuazioni sul suo impianto di derivazione?
Attendiamo un suo riscontro e le ricordiamo che può contattarci direttamente mediante il numero verde 800 432 911.

0663.2015 - Massimo da Teramo: TivùLink.
Ho una notizia per voi Italia in Digitale anche se Lo sapete già relativa a Tivùsat.
IL 28 maggio è arrivato "TivùLink",La guida che consente di Lanciare con un semplice tasto i servizi On Demand dei Broadcaster italiani.
TivùLink è La nuova applicazione con cui è possibile una volta connesso il proprio televisore o decoder Tivùsat ad internet L'accesso semplice e diretto a tutti i servizi On Demand messi a disposizione dai Broadcaster italiani,come ad esempio Rai Replay,Rai TGR,La7 On Demand,Mediaset Rewind in HD e Infinity TivùLink,in specifico,è disponibile al canale 100 di Tivùsat.
La nuova applicazione si presenta con una schermata iniziale con tutti i servizi On Demand dei Broadcaste-
I servizi interattivi On Demand possono anche essere esplorati per singolo editore ed è possibile una volta selezionati attraverso i tasti freccia del telecomando avere informazioni su ciascuno di essi premendo il pulsante giallo del telecomando o Lanciarli premendo il tasto OK del telecomando stesso.
"I servizi interattivi dei Broadcaster non sono immediatamente visibili sottolinea Alessandro Picardi,Presidente di Tivùsat,La società che gestisce Tivùsat perchè posizionati in fondo alla Lista canali oppure perchè, per essere Lanciati,è necessario passare da varie azioni del telecomando.
Con TivùLink Tivùsat cerca di fare ordine e semplificare L'utilizzo dei serviziOn Demand,creando un'unica "vetrina" per le applicazioni interattive che migliorerà La qualità dell'esperienza utente"
Gli utenti di Tivùsat sono i primi a beneficiare di questo di TivùLink a partire dal 28 maggio al canale 100 di Tivùsat stesso per accedervi basta un televisore o decoder certificato Tivùsat HD e/o Tivùon connesso ai Broadband.
Beati i possessori di Tivùsat in Hd e con La sua interattività grazie alla quale i Loro clienti possono interagire di questi servizi io,dopo La bidonata che ho ricevuto sul decoder TV Sat, non ho desiderio più di averlo ancora seppur in alta definizione
una volta acceso mi si spegne e,staccando La presa dalla spina, per farlo ritornare acceso si riaccende ancora ma subito dopo si rispegne e le immagini si incanta poi và ancora in Black Out vorrei chiedervi a questo punto un consiglio posso buttarlo o cos'altro devo fare mi metto in aspettativa di un possibile consiglio da voi medesimi dell'Italia in digitale o se ne potete parlarne con Alessandro Picardi di questo increscioso incoveniente mi hanno anche fatto cambiare decoder con un'altro ma fà La stessa cosa del primo decoder del quale vi ho parlato La marca del decoder in mio possesso di Tivùsat è ADB Ican 1110 Storm è un decoder con il bollino bianco se non erro poichè non ha L'interattività di più non so cosa raccontarvi, dirvi in modo dettagliato,La smart card è in Possesso dall'abbonata Rai A.F A.Di eu parlandovi in privato nomino questa sigla di nome e cognome per intero ma con questo formati non posso mettervi in Luce il nome e cognome per intero solo in privato Lo posso dir per Privacy questa abbonata la redazione di Tivùsat è consapevole di ciò poichè è stata registrata ai Loro archivi dei Loro clienti.
Con questa notizia datavi e data ai clienti di Tivùsat vi Lascio.
P.S. Ho saputo da voi Leggendo sempre le notizie che date al sito L'Italia in digitale che dopo aver effettuato La relativa scansione dei canali del digitale terrestre al mio televisore che i canali del gruppo LT MULTIMEDIA controllata dalla LT Holdings S.R.L nata nel 1997 come Sitcom e specializzato nell'ideazione, produzione,e realizzazioni di canali denominati Leonardo Marcopolo e Nuvolari abbandoneranno L'era del digitale ma solo sui LCN 60,61 e 62 rimanendo fissi sui LCN 221 222 223 e 224 pertanto ora in questo contesto mi germoglia una domanda faranno davvero ritornare i tre canali dell'editore Tarak Ben Ammar denominato Sportitalia al suo LCN originale al LCN 60?
A questo senso allora in via definitiva possono eliminare Lo stesso canale del quale parlo ovvero sia Sportitalia all'interno del provvider DFree dell'UHF 50 visto che Lo stesso canale viene anche veicolato al mux DFree stesso che Lo ospita al suo interno sul LCN 153 a questo punto mi sorge una domanda ancora faranno nascere un nuovo canale nello stesso mux al quale ho parlato o rimarrà composto con questi canali Lasciando una Lacuna sul LCN 153?.
A questo proposito ho una proposta a chi gestisce i mux Mediaset 1,2,3,4 e 5 e Dfree stesso e La proposta è questo e La proposta è Lo spostamento del canale Mediaset extra dal mux Mediaset 2 al mux Dfree inserendolo proprio al LCN 153 abbandonando L'LCN 34 e far attivare poi in seguito L'LCN 152 sempre dallo stesso mux di DFree per ospitare il canale QVC e sempre in modalità Free riferendomi sempre ad ambedue i canali dei quali ho citato e sul mux Mediaset 2 far nascere poi due nuovi canali ai LCN 32 e 34 magari un secondo canale a Mediaset extra denominandolo Mediaset extra 2 sul LCN 34 considerando che al LCN 35 c'è Mediaset Italia 2 e al LCN 32 far nascere un'altro canale con il nominativo Video Mediaset di esso esiste il proprio portale (sito) Web eccolo http://www.video.mediaset.it/?refresh_ce di esso farlo diventare poi un canale televisivo non vedo cosa ci sia di male in questo possono adempierlo ma non vogliono visto che poi mancherebbe un canale Free al mux DFree scusate il gioco di parole.
A questo punto vi Lascio.
Prossimamente il sequel.
Vi ha scritto come al solito quel colui il quale vi scrive dall' Abruzzo nel teramano il cui nome corrisponde sempre a massimo.
Continuano ancora a disattivarsi i mux Rete A 1 e Rete A 2 per poi successivamente vengono riattivati.

- Ciao Massimo quando avremo info più precise le pubblicheremo nella nostra sezione news.


E-MAIL di Venerdì 5 Giugno 2015

0662.2015 - Ilenia da San Vito Sullo Ionio (CZ): mancata ricezione canali TV.
Non c'è segnale da pomeriggio, gli unici canali che si vedono sono 1 - 2 - 3 Fate qualcosaaa!!
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0661.2015 - Salvo da Noto (SR): difficoltà ricezione canali Mediaset.
A giorni alterni e specie nel pomeriggio non si vedono i canali mediaset.... mi trovo a noto sr zona bassa del paese precisamente in v.le Principe di Piemonte Attendo vs notizie Grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0660.2015 - Graziano da Tavarnelle Val Di Pesa (FI): difficoltà ricezione canali Mediaset.
Buongiorno, mi chiamo Graziano ed abito a tavarnelle val di pesa provincia di firenze, da ieri 4 giugno 2015 tutte le reti mediaset si vedono malissimo ( per la precisione a scatti ) come se non arrivasse bene il segnale, preciso che fino ad ieri non vi era nessuno problema, ho provato a fare nuovamente la sintonizzazione ma il problema non si è risolto. sapete dirmi qualcosa in merito.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0659.2015 - Massimo da Teramo: servizio Tivù link.
Sono stati riattivati gli LCN i canali del gruppo dell'Espresso del secondo mux Rete A 2 e del primo mux Rete A 1 questa mattina Giovedì 4 Giugno come anche i mux Locali Finsert dal sito di emissione a Castellalto provincia di Teramo in Abruzzo. Scusate del ritardo di questa notizia della quale vi ho svolto. E dopo questa notizia della quale vi ho elargito ne ho un'altra relativa a Tivùsat.
IL 28 maggio è arrivato TivùLink,La guida che consente di Lanciare con un semplice tasto i servizi On Demand dei Broadcaster italiani.
TivùLink è La nuova applicazione con cui è possibile una volta connesso il proprio televisore o decoder Tivùsat ad internet L'accesso semplice e diretto a tutti i servizi On Demand messi a disposizione dai Broadcaster italiani,come ad esempio Rai Replay,Rai TGR,La7 On Demand,Mediaset Rewind in HD e Infinity TivùLink,in specifico,è disponibile al canale 100 di Tivùsat.
La nuova applicazione si presenta con una schermata iniziale con tutti i servizi On Demand dei Broadcaste-
I servizi interattivi On Demand possono anche essere esplorati per singolo editore ed è possibile una volta selezionati attraverso i tasti freccia del telecomando avere informazioni su ciascuno di essi premendo il pulsante giallo del telecomando o Lanciarli premendo il tasto OK del telecomando stesso.
"I servizi interattivi dei Broadcaster non sono immediatamente visibili sottolinea Alessandro Picardi,Presidente di Tivùsat,La società che gestisce Tivùsat perchè posizionati in fondo alla Lista canali oppure perchè, per essere Lanciati,è necessario passare da varie azioni del telecomando.
Con TivùLink Tivùsat cerca di fare ordine e semplificare L'utilizzo dei serviziOn Demand,creando un'unica "vetrina" per le applicazioni interattive che migliorerà La qualità dell'esperienza utente"
Gli utenti di Tivùsat sono i primi a beneficiare di questo di TivùLink a partire dal 28 maggio al canale 100 di Tivùsat stesso per accedervi basta un televisore o decoder certificato Tivùsat HD e/o Tivùon connesso ai Broadband.
Beati i possessori di Tivùsat in Hd e con La sua interattività grazie alla quale i Loro clienti possono interagire di questi servizi io,dopo La bidonata che ho ricevuto sul decoder TV Sat, non ho desiderio più di averlo ancora seppur in alta definizione
una volta acceso mi si spegne e,staccando La presa dalla spina, per farlo ritornare acceso si riaccende ancora ma subito dopo si rispegne e le immagini si incanta poi và ancora in Black Out vorrei chiedervi a questo punto un consiglio posso buttarlo o cos'altro devo fare mi metto in aspettativa di un possibile consiglio da voi medesimi dell'Italia in digitale o se ne potete parlarne con Alessandro Picardi di questo increscioso incoveniente mi hanno anche fatto cambiare decoder con un'altro ma fà La stessa cosa del primo decoder del quale vi ho parlato La marca del decoder in mio possesso di Tivùsat è ADB Ican 1110 Storm è un decoder con il bollino bianco se non erro poichè non ha L'interattività di più non so cosa raccontarvi, dirvi in modo dettagliato,La smart card è in Possesso dall'abbonata Rai A.F A.Di eu parlandovi in privato nomino questa sigla di nome e cognome per intero ma con questo formati non posso mettervi in Luce il nome e cognome per intero solo in privato Lo posso dir per Privacy questa abbonata la redazione di Tivùsat è consapevole di ciò poichè è stata registrata ai Loro archivi dei Loro clienti.
Con questa notizia datavi e data ai clienti di Tivùsat vi Lascio.
Vi ha scritto come al solito quel colui il quale vi scrive dall' Abruzzo nel teramano il cui nome corrisponde sempre a massimo.

- Grazie per la tua segnalazione.

0658.2015 - Tv Zap dalla Sardegna: quanti cartomanti!
Salve scrivo dalla Sardegna Ma Penso Che il Fenomeno Sia In tutta Italia (non solo in versione regionale) ... Dopo Sky Italia anche sul Digitale Terrestre si stanno affermando canali a tema: CARTOMANZIA e LOTTOLOGIA e Troppi canali Solo SHOP! (ma il dtt non doveva essere pieno di NUOVI CONTENUTI magari anche più canali di cinema visibile in tutta italia??? ) Ma Il MISE non può Fare Nulla ? (inoltre ho notato che il MISE ha un quota con Giglio Group ed i suo canali sono tutti a tema Televendite *fonte: Wikipedia* ) mi sa che questa è la tv dello SCATAFASCIO ! che SCHIFO ! ... e Poi dicono "Ora basta DVB-T dobbiamo passare al DVB-T2" ma se siamo ancora a Niente su tutto ! dal segnale scarso ai contenuti trasmessi ... non è una ITALIA DIGITALE ma UNA ITALIA PIENA DI CANALI TAROCCHI (Nel Vero Senso della Parola) + Lotto e TELEVENDITE (potreste fare una Lista Lcn di soli canali che trasmettono tarocchi e lotto e televendite arrivereste ad un numero INFINITO) Si potrà pur fare qualche cosa per FERMARE QUESTO FENOMENO ! Facciamo una Petizione ITALIA IN DIGITALE ! o le autorità competenti MIGLIORARE LE LEGGI DELLE CONCESSIONI LCN... per concludere speriamo che almeno il MUX di CAIRO non OSPITI ENNESIMI CANALI DI TELEVENDITE LOTTO E CARTOMANZIA ... MA PURO INTRATENIMENTO Con CANALI DI CINEMA o VARIE e magari non a PAGAMENTO ! ... a Proposito del Mux Cairo avete Notizie ?
- Inizio a risponderti rettificando quanto hai scritto nella prima frase: Sky Italia non ha assolutamente contribuito al proliferare di canali di Cartomanzia e Lottologia. Queste emittenti (indipendentemente dai contenuti) sono italiane e Sky le deve inserire con una numerazione specifica posizionandole appunto dopo il numero 800 (in rari casi ci sono anche canali interessanti); ma ripeto la pay tv satellitare non ha responsabilità e controllo di queste emittente prodotte da terzi. Sky inoltre ha imposto a queste televisioni di non utilizzare e di non citare in alcun modo il nome della pay tv negli identificativi dei canali (es. Sky 8XX). Tornando al digitale terrestre (argomento di questo sito) è palesemente davanti agli occhi di tutti il contenuto di determinati canali. Il mux CAIRO DUE attiverà il prossimo 9 giugno i primi impianti.


E-MAIL di Giovedì 4 Giugno 2015

0657.2015 - Iris da Palermo: ReteChiara nel mux 7 GOLD 88 in Sicilia.
E' stato aggiornato il Mux 7GoldMux88 ed è stata inserita l'emittente rete chiara visibile ora anche a Palermo Per ora in fase TEST ! info sull'emittente su www.ReteChiara.it

- Grazie per la tua segnalazione.

0656.2015 - Rossella da Padova: mancata ricezione LA7 e altri canali TV.
Salve, da ieri sera, mercoledi 3 giugno 2015, non vedo più LA7, ho rifatto la sintonizzazione sia manuale che automatica, aggiornamento software, ma questo canale sembra scomparso. Non esiste più nella lista dei canali (neanche i ch 8 e 9). Ho un televisore LG LCD32 32LN5400 con decoder digitale terrestre incorporato. Sono di Padova. Qualcuno può aiutarmi?

- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Mercoledì 3 Giugno 2015

0655.2015 - Alessandra da Cupra Marittima (AP): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Salve, sono Alessandro da cupra marittima praticamente da oggi ricevo solo rai 1 rai2 rai3 rete4 canale5 italia1 il resto è sparito completamente ... come mai ?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0654.2015 - Maria da Catanzaro: mancata ricezione canali TV.
Da alcuni giorni, in alcuni quartieri di Catanzaro, i canali sono tutti oscurati... Perché ?

- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0653.2015 - George da Casalgrande (RE): mancata ricezione LA7.
Salve, nella zona di Casalgrande (RE) non si vede più LA7 e proprio sparito dall'elenco.

- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0652.2015 - Giovanni da Misilmeri (PA): mancata ricezione LA7 ed altri canali.
Sono un utente di Misilimeri (PA). Da qualche giorno sono letteralmente spariti da tutti i televisori del paese parecchi canali: super , la7, la7d, Mtv ...e molti altri.... sapreste dirmi il perché ? Il paese riceve il segnale dai ripetitori di Marineo.

- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0651.2015 - Eleonora da Napoli: mancata ricezione UHF 47 -48.
Salve, da quando ho fatto la prima segnalazione che allego non è cambiato niente, i canali sull'uhf 47 e 48 a napoli, zona 80144, non sono sintonizzabili dall'8 aprile 2015. Ho contattato Persidera, che sostiene che il ripetitore zona camaldoli sia attivo a potenza media... ma il problema in zona c'è sempre. Due mesi di disservizio sono veramente tanti... Avete novità in merito?

- Abbiamo inoltrato nuovamente la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0650.2015 - Massimo da Teramo: varie dall'etere abruzzese.
Dopo aver adempiuto La sintonizzazione automatica del digitale alle ore 11.00 del giorno Mercoledì 3 Giugno 2015 ho verificato quanto segue : I canali del circuito nazionali dal mux RETE A 2 al RETE A 1 e canali Locali sono disattivati nel mux Rete A 2 dell'UHF 42 e il mux RETE A 1 dell'IUHF 44 sono disattivati gli LCN a GOLD TV ITALIA dal LCN 128 si è trasferito al LCN 45 LA 4 ITALIA dal LCN 129 è passata al LCN 69 LINEAITALIA dal LCN DEEJAY TV che dal LCN 109 ora è passata al LCN 20 CHANNEL 24 dal LCN 130 si è trasferito al LCN 18 ITALIA + dal LCN 132 ora si trova al LCN 65 JUWELO dal LCN 133 è passata al LCN 66 LUCI ROSSE TV 1 dal LCN 452 si è dirottata al LCN 72,LUCI ROSSE TV 2 dal LCN 453 ora si trova al LCN 73 e LUCI ROSSE TV 3 dal LCN 454 ora si posiziona al LCN 75 M20 dal LCN 158 si trova adesso sul LCN 77 ONDA LATINA dal LCN 162 ora si trova 78 PADRE PIO TV dal LCN 145 ora è passato al LCN 80 dal mux RETE A 2 RETE ITALIA dal LCN 131 si trova adesso sul LCN 98 TLC ITALIA dal LCN 163 ora si trova invece sul LCN 102 si passa ora al Mux RETE A 1 i canali DEEJAY TV,CIELO,SKY TG 24,LA EFFE,FOCUS WINGA TV non hanno subìto nessuna disattivazione LCN solo i canali Radio i cui nomi sono RADIO CAPITAL,RADIO DEEJAY,RADIO m20 RADIO CAPITAL TV..
E ora trasferiamoci ai canali Locali ed entrando nello specifico entriamo nel mux di TRSP in contrapposizione al mux FINSERT ove riscontro le disattivazioni LCN ai seguenti canali TELE 9 del mux di TRSP dal LCN 74 si è trasferito adesso al LCN 100 mentre TELE 9 del mux FINSERT rimane fisso al LCN 74 ma non possono a questo eliminare un TELE 9 o sul mux di TRSP o nel mux FINSERT ma è meglio eliminare quest'ultimo e far veicolare poi il canale TELE CASTELLALTO Movie sul LCN 74 farlo veicolare all'interno del mux FINSERT e TELE CASTELLALTO Cartoon sul LCN 296 eliminando TELE 9 CANALE 3 proprio sul LCN 296 e rimuovere anche RETE AZZURRA del LCN 87 a discapito di un nuovo canale magari con il nome di TELE CASTELLALTO News e eliminare anche RETE AZZURRA 3 inserendo il canale TELE CASTELLALTO visto che il mux FINSERT è stato installato proprio a Castellalto contattate La redazione dell'emittente in questione affinchè i responsabili prendano in esame quanto detto e prendere provvedimenti al riguardo..
Continua L'assenza di segnale del mux TELE A ABRUZZO dell'UHF 41 come da copione si vedono i canali del mux FINSERT dell'UHF 59 insieme ai canali del Mux dell'Atriano dell'UHF 53 e non i canali del mux TELE A complimenti ai provvider Locali poichè ora il suo LCN originale al quale era abbinato TELE A LCN 80 è stato preso dal canale religioso PADRE PIO TV veicolato dal mux RETE A 2. Vi Lascio.
AH che bel digitale e con una punta di ironia mi viene in mente uno slogan inoffensivo e innocuo e puro d'innocenza Lo slogan è : Abbasso il digitale terrestre evviva L'italia in digitale.
Cordiali saluti dall'utente massimo che vi scrive sempre dall'Abruzzo nel Teramano.
Vi Leggo sempre.

- Grazie Massimo sei uno dei nostri lettori più affezionati.

0649.2015 - Clara da Montalcino (SI): mancata ricezione Rai e Mediaset.
Vorrei sapere cosa può essere successo. Da ieri pomeriggio nella zona del comune di Montalcino alcune famiglie non vedono più i canali sia RAI che Mediaset. Praticamente tutto morto non c'è segnale su nessun canale.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0648.2015 - Giovanni da Davagna (GE): difficoltà ricezione LA 7, Real Time...
Con la presente informo codesta azienda che alla sera verso le ore 20.00 alcuni canali tipo: la 7, real time, dmax giallo e Marco polo, non si vedono e rienstallando i canali da 180 passiamo a 139 sparendo tutti i canali citati prima. Potete risolvere questo problema? Noi abitiamo a Davagna ( Genova ). Certo di una vostra collaborazione vi saluto distintamente.

- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Martedì 2 Giugno 2015

0647.2015 - Giovanni da Calvera (PZ): mancata ricezione RETE A mux 1.
Focus TV in Basilicata località calvera provincia di potenza sono tre anni che non si vede più,ed in più volevo sapere come mai non si vede Sky Tg 24 e cielo TV.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0646.2015 - Francesco da Corigliano Calabro (CS): difficoltà ricezione mux CANALE ITALIA.
Salve da Francesco vi voglio segnalare che da qualche giorno sulla mia zona a Corigliano Calabro hanno attivato (con scarso segnale) la freq.VHF10 di Canale Italia (ex TivuItalia). Sul mio decoder quando faccio la ricerca automatica dei canali lo aggancia il segnale ma non prende niente, nessun canale. E' possibile fargli la segnalazione sulla mia zona a Corigliano Calabro, e fare anche un potenziamento del segnale? Grazie in anticipo
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali, ma il tuo impianto è dotato di antenna VHF per ricevere questo segnale?
- Si il mio impianto è predisposto per l'VHF, è pure nuovo. Soltanto che il segnale è molto basso bisognerebbe potenziarlo (RICEVO OTTIMO SEGNALE SU VHF05 RAI PUGLIA, ANZICHE SUL UHF35 RAI CALABRIA CHE è TUTTO SPENTO).

0645.2015 - Iris da Palermo: emittenti radiofoniche.
D' Estate da Palermo Mi Sposto Quasi Sempre Nella Mia Amata Torretta in provincia di palermo dove nelle vicinanze possiamo trovare la località marittima ISOLA DELLE FEMMINE ma accade una cosa strana a casa ascolto molto la radio ma anche in macchina e mi chiedevo a torretta non prende il ponte radio di monte pellegrino come mai ci sono molte stazioni radio ADDIRITTURA DI ROMA che a PALERMO non PRENDO ???? Quale mistero si cela DIETRO ???? comunque ecco la lista delle radio romane ricevute a TORRETTA (non sono sicuro comunque che siano tutte quelle nella lista che ho salvato nella mia radio e non sono sicuro neanche che siano tutte romane ma forse anche altre località italiane...)
>Radio Luna
>Radio GAMMA
>Radio SUBASIO
>Radio LATINA
>R.STUDIO93
>Radio GLOBO
>LAZIO RADIO
>Radio MANIA
Grazie a chi avrà voglia di rispondere compreso il forum RADIO TV SICILIA con cui L'Italia in digitale collabora...

- Nessun mistero, si tratta dell'effetto che hanno i segnali elettromagnetici nella troposfera (definito propagazione). TI alleghiamo le prime righe di un link che spiega di cosa si tratta.
• Troposfera: parte inferiore della atmosfera terrestre, dal suolo all’inizio  della tropopausa, caratterizzata da temperatura che diminuisce con la quota
– altezza media: 9 km ai poli, 17 km all’equatore; in Italia varia da 7 km (tempo perturbato) a 13 km (bel tempo)
• Nella troposfera i campi elettromagnetici subiscono attenuazioni supplementari
• rispetto alla propagazione libera, a causa di:
– Rifrazioni causate dalla troposfera
– Diffrazioni per irregolarità della superficie terrestre
– Riflessioni e diffusioni della superficie terrestre
– Piogge, gas, nebbia, neve, etc
• La troposfera può essere caratterizzata, ai fini elettromagnetici, con un indice di rifrazione relativo n che, invece di essere unitario, è funzione delle grandezze che caratterizzano l’atmosfera: temperatura, pressione e contenuto di vapore d’acqua.
Tratto da: http://www.gabrielefalciasecca.it/documenti/propagazione_troposferica.pdf

0644.2015 - Massimo da Baveno (VB): difficoltà ricezione canali Mediaset.
salve volevo comunicare che da circa 20 giorni per noi residenti a baveno provincia di verbania e impossibile vedere tutti i vostri canali mediaset per mancanza di segnale , inutile e stato provare a risintonizzare la tv , non so se e influente ma il tutto è iniziato dopo una installazione di antenna telefonica wind.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0643.2015 - Carlo da Napoli: difficoltà ricezione Dmax - Focus.
Napoli, zona Bagnoli Dmax e Focus segnale scadente.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0642.2015 - Mario da Ponticelli (NA): mancata ricezione Antenna 3 Campania.
Buonasera sono diversi giorni che in provincia di napoli ponticelli non riceviamo segnale da fsito di antenna tre campania ch 186 del dtt, fate qualche controlo al caso grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0641.2015 - Enzo da Cava De' Tirreni (SA): mancata ricezione canali Mediaset.
Salve vorrei sapere perché i canali mediaset non si vedono nella mia zona? Mi trovo in Campania in provincia di Salerno comune cava de ' tirrenica frazione annunziata mi dareste una spiegazione gentilmente visto che il problema è insistentemente grazie oppure un numero verde da poter chiamare aspetto vostre notizie
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0640.2015 - Alessandro da Sorrento (NA): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Salve, scrivo da Sorrento (NA) e da più di un mese non vedo La7, DMax, Alice, Marco Polo ed altri canali.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0639.2015 - Iris da Palermo: mancata ricezione di alcuni canali Mediaset.
Salve ! Volevo Segnalarvi Questo Errore Andato in onda Ieri Data Domenica 7 - Maggio - 2015 Ecco La Foto è in Allegato


....ed ecco Che Cosa è accaduto... Mentre Bruno Vespa Si Collegava Per Anticipare il Collegamento in Diretta con Porta A Porta La Regia manda il Logo Del TG1 che si alterna al logo rai e chi non lo segue sul canale 501 e quindi sulla Rai in SD (Standard) vede la grafica HD Ch.501 ...
MA non appena termina questo collegamento come da prassi regolarmente si vede l'ultimo pezzo del FILM CHEF ma l' ERRORE DELLA REGIA è stato proprio quello di Lasciare il logo del TG1 DURANTE IL FILM ! che questa volta però non sembra alternarsi nemmeno a quello del Logo normale di Rai1 ma resta per un bel pò FERMO ed anche con sotto la scritta HD Ch. 501
( Bello Vedere Un Pezzo del Film col logo del TG1 trasparente sembrava proprio come guardare il canale 27 SkyTg24 che manda i FILM ma quella è la normalità ... )
Tante Risate ! Buone Vacanze ! piene di errori Tv !

- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Lunedì 1° Giugno 2015

0638.2015 - Giorgio da Udine: mancata ricezione di alcuni canali Mediaset.
Buonasera da circa 3 giorni è saltato tutto il pacchetto calcio mediaset ad esclusione dei canali in HD. Saltati i canali anche dal 300 al 310 e il 383. Trieste zona Fabio Severo alta.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0637.2015 - Nicoletta da Verghereto (FC): mancata ricezione Alice.
Salve sono ancora Nicoletta da Alfero comune Verghereto provincia Forlì Cesena vorrei sottolineare nuovamente che il canale di Alice ed altri sono completamente invisibili in tutta la zona. Non è giusto provarci anche di questo siamo già abbastanza disagiati in queste zone di montagna!
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0636.2015 - Marco da Piamo Di Bisuschio (VA): mancata ricezione UHF 36 Mediaset.
Buonasera, sono oramai parecchi mesi che non ricevo il mux 36 di mediaset (mediaset extra- italia2) Abito a Piamo di Bisuschio (va).
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0635.2015 - Marco da Acerra (NA): Tele Akery.
Ciao L'Italia In Digitale ! Vi Allego il Banner di Tele Akery (Napoli Nova) Che Torna dopo Forse Più Di 4 Anni su Sky Al canale 902 ... Ma La mia domanda è siccome ho letto che via satellite sono sul Provider di OSTITEL (la8 - La9) e l'atra Vota Qui Ad Acerra l'ho Vista SU La9 lcn 515 mi chiedevo se sarà mai canale Nazionale ? E IL palinsesto dove si trova ??? poteste informare la redazione di non tramettere solo televendite ma anche musica napoletana e Film come una volta ... e magari anche di riattivare lo streming in quanto il video dello streaming e sempre lo stesso sul server si LIVESTREAM... Nel Ricordarvi Che Sono un Omonimo di Marco Berry Famoso Presentatore di Italia 1 e Che NON SONO IO LUI ! ma per puro caso ho una azienda piccola come Operatore Video e che comunque sono Del Settore perché aiuto le emittenti qui ad acerra ;-) Vi Auguro Una Buona Estate !
- Grazie per la tua segnalazione, inoltriamo la mail con le tue richieste all'emittente.

https://lh3.googleusercontent.com/-z-R_UlZEFgM/VWzuzcxk_iI/AAAAAAAHtag/Z6JbV9dvwbM/s1600/su_902_big.png

0634.2015 - Lucia da Bolsena (VT): mancata ricezione LA 7.
Salve, volevo segnalarvi che da circa 1 settimana non ricevo più il segnale della 7, abito a Bolsena prov. Viterbo ricevo il segnale dal monte Amiata.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0633.2015 - Utente da Marano Principato (CS): mancata ricezione RETE A mux 1.
Buonasera, vi contatto da Marano Principato (CS) e vorrei sapere come risolvere il problema dei canali della rete A mux 1 (deejay tv, cielo, FOCUS,ecc.) perchè da un paio di giorni risultavano "non sintonizzati" e oggi dopo la risintonizzazione sono completamente spariti. Ho provato anche la ricerca manuale (UHF 44 (658,0 Mhz) ma non ha trovato altri canali. In attesa di vostre risposte, vi ringrazio anticipatamente.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.



 Archivio posta mesi precedenti 


©
L'ITALIA IN DIGITALE 2009 > 2015


www.litaliaindigitale.it


Copyright
ANDREA POMILIO - RICCARDO GAFFOGLIO