LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA


                Da Lunedì 24
a Domenica 30 MARZO 2014

















Aggiungilo ai tuoi siti preferiti.




COLLABORA CON "L'ITALIA IN DIGITALE"
Sei appassionato di tv e radio e vuoi collaborare inviandoci le segnalazioni e le liste della tua zona?
Contattaci alla nostra mail
info@litaliaindigitale.it
e inizia subito a condividere le tue informazioni su L'ITALIA IN DIGITALE.

Vuoi condividere le tue impressioni sul digitale terrestre?
Ti interessa divulgare le informazioni in tuo possesso per aiutare chi è in difficoltà nella ricezione del DTT?
Vuoi lanciare un messaggio visibile agli utenti de l'Italia in digitale?
La nostra nuova mail è: sportello@litaliaindigitale.it
Pubblicheremo le vostre mail nello spazio SPORTELLO TV DIGIT@LE.
Potete utilizzare questa mail anche per dare una risposta, consiglio o parere sulle discussioni di questo sito.


https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/news/news2009-2010
https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/news/news2009-2010

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/news
NEWS 2012

NEWS 2013
NEWS 2014

NEWS DA MERCOLEDI' 01 A DOMENICA 05 GENNAIO 2014













Il nostro nuovo indirizzo internet è:
www.litaliaindigitale.it
















RAI Mux 1 (ABRUZZO)
RAI Mux 1 (BASILICATA)
RAI Mux 1 (CALABRIA)
RAI Mux 1 (CAMPANIA)
RAI Mux 1 (EMILIA-ROMAGNA)
RAI Mux 1 (FRIULI V.G.)
RAI Mux 1 (LAZIO)
RAI Mux 1 (LIGURIA)
RAI Mux 1 (LOMBARDIA)
RAI Mux 1 (MARCHE)
RAI Mux 1 (MOLISE)
RAI Mux 1 (PIEMONTE)
RAI Mux 1 (PUGLIA)
RAI Mux 1 (SARDEGNA)
RAI Mux 1 (SICILIA)
RAI Mux 1 (TOSCANA)
RAI Mux 1 (TRENTINO
RAI Mux 1 (UMBRIA)
RAI Mux 1 (VALLE D'AOSTA)
RAI Mux 1 (VENETO)
RAI Mux 1 (VENETO/EMILIA-ROMAGNA)
RAI Mux 2
RAI Mux 3
RAI Mux 4
RAI Mux 5
RAI Mux 5 (PIEMONTE)
RAI Mux 6 (LAZIO)

MEDIASET Mux 1
MEDIASET Mux 2
MEDIASET Mux 3
TIMB Mux 1
TIMB Mux 2
TIMB Mux 3

Mux DFREE

Mux RETECAPRI

Mux TIVUITALIA


MEDIASET Mux 4
MEDIASET Mux 5
RETE A Mux 1
RETE A Mux 2

Mux LA 3

Mux EUROPA 7

CANALE ITALIA Mux 1
CANALE ITALIA Mux 2

LCN NAZIONALE

Mux START UP
COMMUNICATION

Mux STUDIO 1

Mux LA 9 (PIEMONTE)
Mux LA 9 (VENETO)
Mux LA 9 (TRENTINO)
Mux LA 9 (EMILIA-ROMAGNA)
Mux LA 9 (MARCHE)

Le TV a ROMALe TV a MILANOLe TV a TORINO
Le TV a PESCARA
LISTA LCN A ROMA
LE TV A MILANO
LE TV A TORINO
LE TV A PESCARA

Lista LCN ROMA Lista LCN MILANOLista LCN TORINOLista LCN PESCARA
https://lh6.googleusercontent.com/-pbWiqyb-MWI/Uy615CQvIEI/AAAAAAAFUEg/3fje_5yah8o/s1600/MILANO%25202.jpg
LISTA LCN A PESCARA

LCN NAZIONALE


Clicca sulle immagini per vederle ingrandite


 30 MARZO 2014 - Domenica 

Ore 19.30 -  SICILIA  - PALERMO: MAXI SEQUESTRO ALLA FAMIGLIA RAPPA DI TRM TV.
Sequestrati beni per oltre 600 milioni di euro. Secondo l’accusa Vincenzo Rappa avrebbe intrattenuto rapporti con la mafia.
https://lh4.googleusercontent.com/-NJjJy2tfg78/UqHrbc-9dNI/AAAAAAAEWWU/u6D0n_vPdUA/s1600/TRM.pngBeni per 600 milioni di euro sono stati sequestrati dalla Dia di Palermo agli eredi di Vincenzo Rappa, imprenditore di Palermo deceduto nel 2009, proprietario, fra l’altro di Trm, la nota emittente televisiva siciliana, anche questa finita sotto sequestro.
Rappa, secondo l’accusa, nel tempo “aveva intrattenuto rapporti con noti esponenti di ‘cosa nostra’, che ne hanno permesso l’escalation imprenditoriale e l’illecito arricchimento”. Il provvedimento, eseguito dal Centro Operativo D.I.A. di Palermo, ha consentito, in virtù delle recenti disposizioni inserite nel codice antimafia, di sequestrare agli eredi, entro il limite massimo di cinque anni dal decesso, l’importo ingentissimo di oltre 600 milioni di Euro, cifra al momento prudenzialmente stimata.
L’ipotesi è che Rappa, seppur non inserito organicamente nell’ambito dell’associazione mafiosa, “abbia fornito alla stessa un concreto e fattivo contributo al suo sviluppo strutturale, ottenendo in cambio considerevoli vantaggi sia nel settore dell’edilizia privata sia in quello degli appalti pubblici”.
Tra i beni sequestrati figurano numerosissimi immobili costituiti da appartamenti, ville, negozi, le sedi del T.A.R. a Palermo, del C.N.R. e della nota emittente televisiva siciliana TRM, nonché della Soc. PUBLIMED e di una concessionaria di auto di grossa cilindrata con sedi a Palermo, Catania e Siracusa.


Il provvedimento riguarda il capostipite ormai deceduto, ma colpisce, a cascata, gli eredi di una delle più note famiglie di imprenditori palermitani. Sotto sequestro ville, edifici, terreni, l'emittente televisiva Trm, la concessionaria di pubblicità Pubblimed, le concessionarie di auto, con sede a Isola delle Femmine e Catania, che commercializzano marchi di lusso come Bmw, Mini e Jaguar. Nessuno degli eredi è indagato. La replica: "Non conosciamo ancora il provvedimento".PALERMO - Il sequestro riguarda il capostipite ormai deceduto, ma colpisce, a cascata, gli eredi di una delle più note famiglie di imprenditori palermitani. E si tratta di un mega sequestro. I beni di Vincenzo Rappa valgono 800 milioni di euro. Il provvedimento, deciso dalla sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Palermo, arriva su proposta della Direzione investigativa antimafia.
Sono stati gli investigatori della Dia, coordinati dal direttore nazionale Arturo De Felice, e dal capo centro di Palermo, Giuseppe D'Agata, a fare lo screening dei beni dei Rappa. Sotto sequestro sono finiti ville, edifici, terreni, l'emittente televisiva Trm, la concessionaria di pubblicità Pubblimed, le concessionarie di auto, con sede a Isola delle Femmine e Catania, che commercializzano marchi di lusso come Bmw, Mini e Jaguar. Gli eredi di Rappa sono stati invitati a comparire all'udienza del prossimo 12 giugno davanti al Tribunale presieduto da Silvana Saguto. Si tratta di Filippo Rappa (figlio di Vincenzo), e dei nipoti Sergio, Vincenzo, Vincenzo Corrado e Gabriele. Nessuna replica da parte loro, anche perché, si limita a dire l'avvocato Raffaele Bonsignore, “non siamo ancora in possesso del decreto di sequestro e dunque non ne conosciamo il contenuto”. Nessuno degli eredi Rappa è indagato.

Rappa senior era stato condannato, con sentenza definitiva, a quattro anni per concorso esterno in associazione mafiosa. Come previsto dalla legge sulle misure di prevenzione gli investigatori avevano cinque anni di tempo per estendere le indagini agli eredi. Scadenza prevista proprio in questi giorni. Ed è arrivato il provvedimento di sequestro deciso dal Tribunale, che ha affidato l'amministrazione giudiziaria dei beni e delle società (che proseguono regolarmente l'attività) all'amministratore Walter Virga.

Secondo le accuse, che ressero al vaglio dei tre gradi giudizio, Rappa senior era la tipica figura dell'imprenditore in affari con Cosa nostra. Aveva seguito la metamorfosi della stessa organizzazione criminale. Rappa, quando si occupava ancora solo di edilizia, era uno dei tanti imprenditori costretti a pagare il pizzo. Poi, quando i boss capirono che con il cemento si potevano fare soldi a palate, ecco che il costruttore nativo di Borgetto, come tanti altri, sarebbe diventato uno dei soggetti con cui fare il salto di qualità. La mafia voleva farsi imprenditrice. E così Rappa, secondo l'accusa, divenne il punto di rifermento per potenti famiglie mafiose come quelle della Noce (in particolare con il capomafia Raffaele Ganci), di Resuttana e dell'Acquasanta. A mediare i rapporti fu Ciccio Rappa (solo omonimo dell'imprenditore), storico boss di Borgetto. Quindi si aggiunsero pure le dichiarazioni dei pentiti Caloggero Ganci, Giovanni Brusca, Francesco Paolo Anzelmo e Salvatore Cancemi. In primo grado Rappa fu condannato per concorso esterno a otto anni, che divennero quattro in appello.

La Cassazione rese definitiva la sentenza. All'indomani del sigillo dei supremi giudici sono iniziate le indagini sul patrimonio di Rappa. Gli agenti della Dia avrebbero ricostruito quello che nel provvedimento di sequestro viene descritto come “un esercito di attività di impresa” che avrebbe beneficiato del “rapporto preferenziale instaurato con Cosa nostra”. E così si è arrivati al sequestro che una sfilza di beni, fra cui Impresa Vincenzo Rappa, Villa Heloise costruzioni, Cipedil, Fin Med Spa, Med Group, Radio day, Gei Generali imprese, Benso Costruzioni, Auto Ra.Ma, Telemed, Pubblimed, Crc società cooperativa, Sicilia 7 srl, Simsider, I.R.S.A.L.AInsomma, secondo l'accusa, lo sterminato patrimonio accumulato da Rappa, e passato in eredità a figlio e nipoti, sarebbe viziato dagli originari rapporti fra il costruttore e Cosa nostra.

Tratto da: http://livesicilia.it/2014/03/30/ce-lombra-della-mafia-maxi-sequestro-ai-rappa-un-patrimonio-sterminato-che-vale-800-milioni

Ore 07.00 -  LAZIO  - MUX ITR (LAZIO): ARRIVANO RADIO DOLCEMUSICA E RADIO EVANGELO.
UHF 29-34 Mux ITR (LAZIO) A
UHF 29 Mux ITR (LAZIO) B
Sono state aggiunte due nuove emittenti radiofoniche nel mux ITR (LAZIO), Radio Dolcemusica e la religiosa Radio Evangelo, entrambe senza numerazione LCN. Abbiamo aggiornato la griglia dei canali e lo z@pping TV delle due versioni del multiplex ITR (LAZIO) A e ITR (LAZIO) B. Consulta la lista delle TV A ROMA e la lista LCN A ROMA.

https://lh3.googleusercontent.com/-v_s8FbA1pWY/UzcXbtnBiiI/AAAAAAAFVTU/TxaPoJBGNK0/s1600/00%2520B%2520%25289%2529.jpg
https://lh4.googleusercontent.com/-QToiH2Vg6mA/UzcWvqhuX8I/AAAAAAAFVKc/TqDBFKaPlZA/s1600/00%2520B%2520%25288%2529.jpg
https://lh5.googleusercontent.com/-rzr_ROKu6c8/UzcY4_4KJdI/AAAAAAAFVTg/f9fLlSF8GN4/s1600/RADIO%2520EVANGELO.png
https://lh4.googleusercontent.com/-y4vbG_Yrc9g/UzcWsSgrMHI/AAAAAAAFVKE/rL6GZekC9lU/s1600/R%2520NO%252002.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/-r0VCf2MG8w0/UzcWuDx33xI/AAAAAAAFVKU/GL8bbDrD8AQ/s1600/R%2520NO%252003.jpg


 29 MARZO 2014 - Sabato 

Ore 13.10 -  MUX NAZIONALI   LAZIO  - MUX TIVUITALIA: SPENTO L'UHF 34 A ROMA.
UHF 34 Mux TIVUITALIA (LAZIO)
Dalla giornata di ieri risulta spento il segnale del mux TIVUITALIA che trasmette sulla frequenza UHF 34 dall'importante postazione di MONTE CAVO nel comune di Rocca di Papa (Roma). Pertanto non sono al momento più visibili i canali del multiplex TIVUITALIA (LAZIO) nella capitale e dintorni.

https://lh6.googleusercontent.com/--OQ2jkg-oDI/UxDhszDSweI/AAAAAAAFObA/819o3uOu9nw/s1600/00%2520B%2520%25289%2529.jpg

Ore 07.55 -  MUX NAZIONALI  - MUX RETECAPRI: ELIMINATA FASHION GOURMET.
https://lh5.googleusercontent.com/-65gkWl9OQTM/UocxcmTvBmI/AAAAAAAEG5o/umJJpydLSk0/s1600/RETECAPRI%2520N%252060.jpg
UHF 32-57 Mux RETECAPRI
E' stata già eliminata Fashion Gourmet che era arrivata due giorni fa con la LCN 55. Era era una copia di CAPRI FASHION (LCN 247) che ora ritorna a schermo nero. Pertanto non c'è più conflitto di numerazione con la LCN 55 di VERO CAPRI del TIMB Mux 3. Abbiamo aggiornato la griglia dei canali e lo z@pping TV del mux RETECAPRI. Consulta inoltre la lista LCN NAZIONALE.


https://lh5.googleusercontent.com/-eL-nhaaYrV0/UzZrpTa1-pI/AAAAAAAFU8s/gX-VA2c1t_g/s1600/00%2520B%2520%252811%2529.jpg
https://lh5.googleusercontent.com/-SrBO22colK0/UzZrotIwz4I/AAAAAAAFU8k/77-SBZVxKUE/s1600/247%2520A%2520%25285%2529.jpg


 28 MARZO 2014 - Venerdì 

Ore 14.50 -  MUX NAZIONALI   PIEMONTE  - CAMBIO DI FREQUENZA TIMB MUX 2: ATTIVATO L'UHF 55 A TORINO.
UHF 55-60 TIMB Mux 2
La nuova frequenza UHF 55 del TIMB Mux 2 è stata attivata nella giornata di ieri in Piemonte dalla postazione EREMO - MONTE CAPRA a Torino. Abbiamo aggiornato la lista delle TV A TORINO.


RegionePostazione
Comune
Provincia
Polarizzazione
PiemonteEREMO - MONTE CAPRA
TorinoTOOrizzontale

https://lh6.googleusercontent.com/-ExO55ENnGho/Ux7oXIt7msI/AAAAAAAFRFk/MqwHZf1Flq0/s1600/00%2520B%2520%25289%2529.jpg

Ore 09.20 -  ABRUZZO  - MUX TRSP (ABRUZZO): RITORNA MEDIACENTRO.
UHF 29 Mux TRSP (ABRUZZO)
https://lh4.googleusercontent.com/-YdPikeAvu-M/UkdIB8_lk8I/AAAAAAADpTk/tRa6hz1tkII/s1600/MEDIA%2520CENTRO%2520B%252052.jpg
Dopo un'assenza di alcune settimane ritorna in onda l'emittente MEDIACENTRO con la numerazione LCN 645. Abbiamo aggiornato la griglia dei canali e lo z@pping TV del mux TRSP (ABRUZZO).


https://lh6.googleusercontent.com/-1UTIIfO5Gk4/UzUtxZt71NI/AAAAAAAFUws/YXjgjHRZuDc/s1600/645%2520A.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/-OV65x-il1Dw/UzUtyCbd7xI/AAAAAAAFUy0/hib44RuHZdg/s1600/645%2520C.jpg

https://lh5.googleusercontent.com/-sN3G82zuts4/UzUtwf5yRPI/AAAAAAAFU04/PejuD3JatwQ/s1600/645%2520B.jpg

https://lh5.googleusercontent.com/-NaDVmK0Xu5I/UzUvC8BYz7I/AAAAAAAFU1k/uX-PjFpjEE0/s1600/trsp%252028%2520marzo.jpg


 27 MARZO 2014 - Giovedì 

Ore 21.45 -  MUX NAZIONALI    SICILIA  - CANALE ITALIA MUX 1: NUOVE ATTIVAZIONI IN SICILIA.
https://lh6.googleusercontent.com/-8i5dTP57ZOA/UpXMPJ-IWkI/AAAAAAAEVBU/aMWQTqvIAfM/s1600/CANALE%2520ITALIA%25201%252060.jpg
UHF 46 CANALE ITALIA Mux 1
Sette attivazioni per l'operatore di rete interregionale CANALE ITALIA nelle regione Sicilia. Vi elenchiamo qui sotto le nuove postazioni che ora irradiano CANALE ITALIA Mux 1 sulla frequenza  UHF 45. Altri tre impianti sono in fase di realizzazione, in attesa delle autorizzazioni ministeriali.

RegionePostazione
Comune
Provincia
Polarizzazione
SiciliaPOGGIO GIACHE - VILLASETA
AgrigentoAGOrizzontale
SiciliaRUPE ATENEA - COTONE
AgrigentoAGOrizzontale
SiciliaCONTRADA BASTIANELLA
CanicattìAGOrizzontale
SiciliaCAPO SAN MARCO
Sciacca
AGVerticale
SiciliaCOZZO DI CASTRO
AltofontePAVerticale
SiciliaCOZZO BIZZOLELLI
MisilmeriPAVerticale
SiciliaCONTRADA MONTAGNA
PartannaTPOrizzontale

https://lh6.googleusercontent.com/-pkBek3WZZgw/UwY42zdsS7I/AAAAAAAFKf4/9IK9PU39IKw/s1600/00%2520B.jpg

Ore 16.05 -  MUX NAZIONALI  - MUX RETECAPRI: ARRIVA FASHION GOURMET SULLA LCN 55.
https://lh5.googleusercontent.com/-65gkWl9OQTM/UocxcmTvBmI/AAAAAAAEG5o/umJJpydLSk0/s1600/RETECAPRI%2520N%252060.jpg
UHF 32-57 Mux RETECAPRI
In questo multiplex è stato aggiunto il canale Fashion Gourmet con la numerazione LCN 55, trasmette al programmazione di CAPRI FASHION (LCN 247) che è tornata a trasmettere dopo che da alcuni giorni era a schermo nero. Fashion Gourmet è in conflitto di posizione con la LCN 55 di VERO CAPRI in onda nel TIMB Mux 3. Ricordiamo che i due canali del gruppo DIGITMEDIA, CHANNEL 24 (LCN 130) e RETE ITALIA (LCN 131), sono sempre a schermo nero. Abbiamo aggiornato la griglia dei canali e lo z@pping TV del mux RETECAPRI. Consulta inoltre la lista LCN NAZIONALE.


https://lh6.googleusercontent.com/-1u6V_NqJnew/UzQ504TSjRI/AAAAAAAFUvk/I09IBHmawcE/s1600/00%2520B%2520%252810%2529.jpg
https://lh5.googleusercontent.com/-eSnLFYo_R3o/UzQ5xN_MILI/AAAAAAAFUvA/SIVkuWlUHYk/s1600/55%2520A%2520%25282%2529.jpg
https://lh6.googleusercontent.com/-XLtqMyVFWyU/UzQ5x53Cy9I/AAAAAAAFUvI/HL9Al3wsjVo/s1600/55%2520B%2520%25282%2529.jpg

https://lh5.googleusercontent.com/-lVOk-6eB8S0/UzQ5yyZVu5I/AAAAAAAFUvQ/-zrlxD5xyEU/s1600/247%2520A%2520%25284%2529.jpg
https://lh5.googleusercontent.com/-3l5P0b2pLyc/UzQ5zzLdgDI/AAAAAAAFUvY/8U-l0bjuHyg/s1600/247%2520B%2520%25282%2529.jpg


 26 MARZO 2014 - Mercoledì 

Ore 16.30 -  SICILIA  - MUX CTS: ARRIVA ZERONOVEUNO HD, LA PRIMA EMITTENTE SICILIANA IN ALTA DEFINIZIONE.
https://lh4.googleusercontent.com/-p30aNUumCyc/UzK84GYhr6I/AAAAAAAFUl4/_1PzF9IWeNA/s1600/CTS%252060.jpg
UHF 46 Mux CTS
https://lh3.googleusercontent.com/-tOgOHdsgrYM/UzVd6leHTqI/AAAAAAAFU2w/GdDRbZcGJAM/s1600/ZeroNoveUno%2520HD%252052.jpg
https://lh6.googleusercontent.com/-g3fF78mWiyc/UzK9Iu4hF2I/AAAAAAAFUoc/toi2gZzwYLY/s1600/ZERONOVEUNO%2520TV%252052.jpg
E' arrivata la prima emittente siciliana che trasmette in alta definizione, infatti nel mux del provider palermitano CTS è stata inserita ZeroNoveUno HD con la numerazione LCN 511. ZeroNoveUno TV è presente anche con la LCN 631 ma al momento è a schermo nero. Inoltre in questo multiplex, rispetto alla nostra ultima rilevazione, è stato aggiunto anche CTS HD con la LCN 590 ma non trasmette in alta definizione, bensì è la copia in SD di CTS PALERMO (LCN 90). Abbiamo aggiornato la griglia dei canali e lo z@pping TV del mux CTS.

https://lh3.googleusercontent.com/-nOJlbhlYmLM/UzK8AuMOLpI/AAAAAAAFUi4/qO9ok6Kjugw/s1600/00%2520B.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/-POOorVGvorI/UzK8B4y16sI/AAAAAAAFUjE/sKigwrjAzTE/s1600/511%2520A.jpg
https://lh4.googleusercontent.com/-UjbyGIO4quc/UzK8C1X2pKI/AAAAAAAFUjM/KkbFyNeW4GE/s1600/511%2520B.jpg
https://lh4.googleusercontent.com/-tppyDAJnOI4/UzK8DolTuTI/AAAAAAAFUjU/FYZkVsGBgZs/s1600/631%2520A.jpg
https://lh6.googleusercontent.com/-YHSYBTjIzgg/UzLDs5ZwnBI/AAAAAAAFUrY/2HXJYpygySg/s1600/90%2520A.jpg
https://lh4.googleusercontent.com/-oZt9Ah3uBcA/UzLDuHX1vsI/AAAAAAAFUrg/3-fFKCFV5s4/s1600/90%2520B.jpg

https://lh4.googleusercontent.com/-lJJf3uKCUdQ/UzLDu4HypFI/AAAAAAAFUro/z8yVWm2-cVw/s1600/590%2520A.jpg
https://lh5.googleusercontent.com/-iF5NQNW2v3w/UzLDwMX6a5I/AAAAAAAFUrw/N-NdqIilGJs/s1600/590%2520B.jpg

Ore 10.25 -  MUX NAZIONALI  - MEDIASET MUX 2: PARTITE LE TRASMISSIONI DI FINE LIVING.
https://lh3.googleusercontent.com/-1qF4t7mRBio/UqdC4L1LvbI/AAAAAAAEaCs/UqZap8FXSA8/s1600/MEDIASET%252060.jpg
UHF 36-46 MEDIASET Mux 2
Questa mattina alle ore 6.00 sono partite le trasmissioni del nuovo canale Fine Living del gruppo americano Scripps Networks Interactive. Ricordiamo che Fine Living ha preso il posto sulla LCN 49 di Coming Soon Television che nella giornata di ieri ha terminato le sue trasmissioni sul digitale terrestre. Abbiamo aggiornato la griglia dei canali e lo z@pping TV del MEDIASET Mux 2.
https://lh3.googleusercontent.com/-pZ8TIhQCl8Y/UzKcMH80RpI/AAAAAAAFUds/338MTmW_rcY/s1600/49%2520A%2520%25283%2529.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/-2pXNr8C7T3U/UzKcNdeXpQI/AAAAAAAFUd0/Le5er8aU38I/s1600/49%2520B%2520%25283%2529.jpg

https://lh4.googleusercontent.com/-QyNhRBxlDM8/UzKcOQy4mBI/AAAAAAAFUd8/P60W9wZugkY/s1600/49%2520C%2520%25283%2529.jpg
https://lh5.googleusercontent.com/-VPuVRn0jYN8/UzKcLAZiaeI/AAAAAAAFUdk/bBTMhK4hBsE/s1600/49%2520D%2520%25283%2529.jpg


 25 MARZO 2014 - Martedì 

Ore 23.55 -  MUX NAZIONALI  - MEDIASET MUX 2: TERMINATE LE TRASMISSIONI DI COMING SOON TELEVISION, RINOMINATO FINE LIVING.
https://lh3.googleusercontent.com/-1qF4t7mRBio/UqdC4L1LvbI/AAAAAAAEaCs/UqZap8FXSA8/s1600/MEDIASET%252060.jpg
UHF 36-46 MEDIASET Mux 2
Sono terminale le trasmissioni sul digitale terrestre del canale Coming Soon Television. Lo slot che occupa la numerazione LCN 49 è stato rinominato Fine Living, infatti ora sono in onda i promo con il logo in alto a destra di Fine Living e sotto un countdown che terminerà domani mattina alle 6.00, ora di inizio della programmazione del nuovo canale. Abbiamo aggiornato la griglia dei canali e lo z@pping TV del MEDIASET Mux 2. Consulta inoltre la lista LCN NAZIONALE.


https://lh3.googleusercontent.com/-FQeEg1mjUj4/UzIEVJ-86FI/AAAAAAAFUXo/pq-bci6Ravc/s1600/00%2520B%25201%2520%25282%2529.jpg
https://lh5.googleusercontent.com/-QpyZYhOxlZM/Uu-Oq68aXuI/AAAAAAAE9tU/PgbjHn8a-qs/s1600/00%2520B%25202.jpg
https://lh4.googleusercontent.com/-Vb4TYnAGP3g/UzIEQl5vRuI/AAAAAAAFUXI/KAK7rXfJ7sM/s1600/49%2520A.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/-gjIn72CPBls/UzIERyNluPI/AAAAAAAFUXQ/xCChu78hhq4/s1600/49%2520B.jpg

https://lh4.googleusercontent.com/-60yIgV8pP7s/UzIES-eC3ZI/AAAAAAAFUXc/rb0Pzq8XIz4/s1600/49%2520D.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/-sA5adUluEaI/UzIET2nRa3I/AAAAAAAFUXg/9khT6u4NM3w/s1600/49%2520C.jpg

https://lh3.googleusercontent.com/-SeITwk8usbE/UzIEwRTTiLI/AAAAAAAFUY4/lc0pkD6Z4wY/s1600/49%2520F.jpg


 24 MARZO 2014 - Lunedì 

Ore 23.35 - BOOM DI ASCOLTI PER LA MOTOGP SU CIELO.
Oltre 2 milioni e 300 mila spettatori medi per la diretta del Gran Premio del Qatar e picchi di share sopra il 10%.
Partenza col botto per la MotoGP su Cielo (DTT canale 26), l’unico canale in chiaro a trasmettere free le 18 gare del Motomondiale:ieri infatti la diretta del Gran Premio del Qatar ha incollato alla tv 2 milioni e 313 spettatori medi con una share del 8,64%, e un picco record di 10,65% di share, pari a quasi 3 milioni di spettatori, alle 20.42 durate le ultime fasi della gara, con l’appassionate testa a testa tra Valentino Rossi e Marc Marquez, che ha portato alla vittoria il giovane campione in carica.

Questo straordinario risultato regala a Cielo uno dei migliori dati medi di sempre per un canale nativo digitale.
Dopo gli straordinari risultati delle Olimpiadi invernali di Sochi, lo sport si conferma ancora una volta campione d’ascolti su Cielo. Anche le competizioni delle classi minori fanno impennare gli ascolti del canale: la gara di Moto2 ottiene 684 spettatori medi e una share del 3,5% mentre i cadetti della Moto3 raggiungono i 459 mila spettatori con il 2,6% di share. Il prossimo appuntamento con il Motomondiale su Cielo è nel week end del 12 e 13 aprile per la differita del Gran Premio delle Americhe, sul circuito di Austin.

Tratto da:
www.sporteconomy.it/Boom+di+ascolti+per+la+MotoGP+su+Cielo

Ore 23.20 -  MUX NAZIONALI  - MEDIASET MUX 2: SU COMING SOON TELEVISION IN ONDA I PROMO DI FINE LIVING.
https://lh3.googleusercontent.com/-1qF4t7mRBio/UqdC4L1LvbI/AAAAAAAEaCs/UqZap8FXSA8/s1600/MEDIASET%252060.jpg
UHF 36-46 MEDIASET Mux 2
Su Coming Soon Television (LCN 49) in alcune fasce orarie sono già in onda i promo della nuova emittente FINE LIVING, che inizierà la sua programmazione il prossimo mercoledì 26 marzo. FINE LIVING infatti prenderà il posto di Coming Soon Television che, come abbiamo avuto modo di dire in altre precedenti news, terminerà le sue trasmissioni.

https://lh6.googleusercontent.com/-eiWuj0FKARA/UzCq2LWJ6eI/AAAAAAAFUOA/0r8ZHs5xf2M/s1600/3.png
https://lh4.googleusercontent.com/-HrJsTcAUe8U/UzCteWr6XaI/AAAAAAAFUQs/UUs1YleEQiY/s1600/4.png

https://lh6.googleusercontent.com/-Ok1dZI7L_54/UzCtd99e9qI/AAAAAAAFUQo/orgQgpbyhI4/s1600/5.png
https://lh4.googleusercontent.com/-MAAUwxlnwKo/UzCtmVC-q7I/AAAAAAAFURE/nTcz6OjmxfY/s1600/6.png

https://lh5.googleusercontent.com/-O72bkDsZfas/UzCtlT5jrrI/AAAAAAAFUQ8/-AxDWmzytEY/s1600/7.png
https://lh6.googleusercontent.com/-9zRJ1p23ptY/UzCtklOnM1I/AAAAAAAFUQ4/MgZ5hz0NJAs/s1600/8.png

https://lh6.googleusercontent.com/-I3qCHqvdwdE/UzCtX9ZSQ_I/AAAAAAAFUQU/8dOtDMviQM4/s1600/1.png
https://lh5.googleusercontent.com/-jj6jU0saIGE/UzCtZIqoTPI/AAAAAAAFUQY/H0Wg92qIULo/s1600/2.png

https://lh4.googleusercontent.com/-fka9Gyaw1KI/UzCrQyrshwI/AAAAAAAFUOs/R_33ogRJ7ZA/s1600/49%2520A.png
https://lh4.googleusercontent.com/-6-ozWupA2Cs/UzCrXSems-I/AAAAAAAFUO8/_4Mw-2Gs-VQ/s1600/9.png

https://lh4.googleusercontent.com/-N_QO_lhad3A/UzCrEMn_SVI/AAAAAAAFUOU/pHSt24xEgMU/s1600/49%2520B.png

Ore 16.25 - CALA L'ASCOLTO DELLA TELEVISIONE: CROLLO NEL TARGET PUBBLICITARIO 15-54 ANNI, CRESCE SOLO L’USO DI SMARTPHONE E TABLET.
Qualche giorno fa, è stato pubblicato un articolo The Future of Mobile dal quale si rileva come il mobile (smartphone e tablet) sia l'unico media che cresce nel budget time degli americani, almeno secondo uno studio di eMarketer.
La fruizione TV in 5 anni è passata dal 45% al 38% (maggiore flessione rispetto agli altri media). Pur conservando il primato di utilizzo, Smartphone e tablet hanno superato la radio e la stampa e raggiunto un tempo di utilizzo analogo a quello dei PC, nonostante quest'ultimi siano impiegati molto spesso in ambito lavorativo.
Siamo andati a verificare se il ridotto utilizzo del mezzo TV, riscontrato negli ultimi anni nella dieta mediatica degli americani, sia in atto anche in Italia. Dai dati Auditel, emerge che nei primi tre mesi del 2014, si assiste, per la prima volta, ad un lieve calo dell'ascolto e della durata. In due anni, il rating % indicatore che misura gli ascoltatori unici che hanno visto la TV, rispetto all'universo della popolazione +4 anni, è diminuito del 2,5%, anche se permane elevata la durata media all'ascolto stimata in 5 h 43 minuti.
Nell'analisi del target pubblicitario 15/54 anni, la flessione dell'ascolto TV negli ultimi due anni è più accentuata, rispetto al totale individui, e diminuisce di circa il 9% in due anni, a fronte di una crescita della durata di visione costante. Il rating % flette dal 82,7% del 1° trim 2012 al 79,2% del 1° trim 2014, con una variazione negativa di 3,5 punti.

Tratto da: www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/tv-non-piaci-pi-anche-in-italia-cala-l-ascolto-della-televisione

http://2.bp.blogspot.com/-EsZ7F9hp5tI/Uy6911cCJJI/AAAAAAAAF2w/qkZzgYXzCkA/s1600/Ascolto+Total+TV+Italia.jpg

Ore 13.10 -  LAZIO  - MUX RETESOLE (LAZIO): SCHERMO NERO PER ROMIT TV.
UHF 21-24-27 Mux RETESOLE (LAZIO)
L'emittente rumena ROMIT.TV, presente nel mux RETESOLE (LAZIO) con la LCN 246, da alcuni giorni è a schermo nero. Ricordiamo che Romit TV è regolarmente in onda sempre con la LCN 246 nel mux TIVUITALIA. Abbiamo aggiornato la griglia dei canali e lo z@pping TV del mux RETESOLE (LAZIO). Consulta la lista delle TV A ROMA e la lista LCN ROMA.


https://lh6.googleusercontent.com/-KLW3cpxY0eE/UzAdd3LijaI/AAAAAAAFUKY/mx74Tqwz2Cw/s1600/00%2520B%2520%25282%2529.jpg
https://lh4.googleusercontent.com/-Vz8QLrE57FU/UzAc0mrBXPI/AAAAAAAFUKQ/RzaVORHrPwY/s1600/246%2520A%2520%25285%2529.jpg

Ore 12.35 -  MUX NAZIONALI  - MUX RETECAPRI: SCHERMO NERO PER CHANNEL 24, RETE ITALIA E CAPRI FASHION.
https://lh5.googleusercontent.com/-65gkWl9OQTM/UocxcmTvBmI/AAAAAAAEG5o/umJJpydLSk0/s1600/RETECAPRI%2520N%252060.jpg
UHF 32-57 Mux RETECAPRI
https://lh3.googleusercontent.com/-K6IaOvzsTco/UpR54gNcp2I/AAAAAAAENJM/OskXU4qO-eU/s1600/CHANNEL%252024%252052.jpg
https://lh6.googleusercontent.com/-BOXY6pwkd2k/UsfkBgQEOgI/AAAAAAAEocU/x-1hSp6jtps/s1600/RETE%2520ITALIA%252052.jpg
Da parecchi giorni I due canali del gruppo DIGITMEDIA, CHANNEL 24 (LCN 130) e RETE ITALIA (LCN 131), non stanno più trasmettendo, è in onda su entrambe solo uno schermo nero. Inoltre anche su CAPRI FASHION (LCN 247) è presente una schermata nera. Abbiamo aggiornato la griglia dei canali e lo z@pping TV del mux RETECAPRI.

https://lh4.googleusercontent.com/-1K8cmPMG870/UuLcz_uixXI/AAAAAAAE0OI/TVST7bZGPZ8/s1600/00%2520B%2520%25289%2529.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/-l6Qkq3o0P48/UzAVgCAarfI/AAAAAAAFUJs/yGuFrT6WZ0s/s1600/130%2520A%2520%25286%2529.jpg
https://lh6.googleusercontent.com/-nWWwuy24a9c/UzAVg_RCyyI/AAAAAAAFUJ0/_8jzkmtpesY/s1600/131%2520A%2520%25288%2529.jpg
https://lh5.googleusercontent.com/-Ob_qslxpp9I/UzAVfh2618I/AAAAAAAFUJk/bOTlJoY8mw0/s1600/247%2520A%2520%25283%2529.jpg

Ore 00.50 -  LOMBARDIA   LAZIO  - L'ITALIA IN DIGITALE PRESENTA LA LISTA PER NUMERAZIONE LCN MILANO E LA VERSIONE RIVISITATA DELL'LCN ROMA.
Dopo l'introduzione nelle pagine web de L'ITALIA IN DIGITALE della lista LCN NAZIONALE (logical channel number), dove è possibile consultare l'elenco delle emittenti TV e RADIO diffuse in digitale terrestre che occupano una numerazione nazionale, da oggi le pagine della sezione LOMBARDIA IN DIGITALE si arricchiscono della presenza della lista LCN MILANO.
Tale numerazione, per chi ha la possibilità di ricevere contemporaneamente tutti i provider che giungono dalle postazioni che servono il capoluogo lombardo, è quella che si ha effettivamente sul telecomando nelle case milanesi. In questa lista sono presenti le emittenti che sono censite sulla lista delle TV A MILANO dove è consultabile l'elenco dei provider in ordine di frequenza VHF-UHF mentre, come detto, la lista
LCN MILANO è la successione dei canali sul telecomando.
Per l'occasione, dopo i vostri suggerimenti, abbiamo modificato nella sezione LAZIO IN DIGITALE anche la lista LCN ROMA che si presenta da oggi con un nuovo stile, in linea con quella di
MILANO.
Analizziamo nel dettaglio come leggere al meglio tali elenchi.

Nella parte sinistra della lista è presente la numerazione progressiva dall'1 al 999: alla destra della relativa LCN se è presente un rettangolo  BLU  significa che c'è un conflitto di numerazione generato dallo stesso canale, mentre se il rettangolo è  ROSSO  il conflitto è generato da due differenti emittenti.


Sempre visualizzando la colonna di sinistra dell' LCN, le numerazioni delle emittenti nazionali sono scritte in BIANCO, quelle delle locali in GIALLO, mentre sono indicate in ROSSO le LCN delle pay tv e in ROSA quelle dei canali HD (che trasmettono realmente in alta definizione).


Alla destra della numerazione è presente il logo dell'emittente con il link che riporta al relativo provider, quindi alla sua destra è riportato l'identificativo (nome) del canale. Nella colonna successiva è inserito il logo del multiplex (provider) che veicola l'emittente (anch'esso linkato alla pagina della composizione completa del mux dove sono scritti tutti i relativi dettagli tecnici).


Infine a destra è indicata la frequenza VHF-UHF di emissione: BIANCA per i gestori nazionali, GIALLA per quelli locali e ARANCIONE per i mux che trasmettono in tecnica DVB-T2.


Non mancano in fondo alla nostra lista i canali che sono veicolati senza numerazione LCN, questi sono ordinati per frequenza di emissione.
Buona lettura della lista LCN MILANO e della lista LCN ROMA, come sempre attendiamo i vostri commenti sul Twitter e Facebook de L'ITALIA IN DIGITALE.

Lista LCN MILANOLista LCN ROMA
https://lh6.googleusercontent.com/-pbWiqyb-MWI/Uy615CQvIEI/AAAAAAAFUEg/3fje_5yah8o/s1600/MILANO%25202.jpg



NEWS DA MERCOLEDI' 01 A DOMENICA 05 GENNAIO 2014


© L'ITALIA IN DIGITALE 2009 > 2014
www.litaliaindigitale.it