Come verificarlo voi stessi

Ciao a tutti, scrivo questa pagina per condividere la mia esperienza col lavaggio epatico, un presunto sistema per ripulirsi il fegato dai calcoli epatici descritto in un libro dal titolo "Guarire il fegato con il lavaggio epatico" scritto da Andreas Moritz.

Dall'inizio la cosa mi sembrava già poco verosimile, mi chiedevo come fosse possibile produrre per ognuno della decina di lavaggi un paio di manciate di calcoli (come mi era stato riferito da un mio amico)... ci vorrebbe un fegato enorme, oppure totalmente cavo!!!

Tuttavia tre dei miei amici che l'avevano provato mi dicevano gran cose su questa pratica, così ho deciso di provarla nonostante i miei dubbi.

Non sto a dilungarmi spiegando come questo lavaggio epatico dovrebbe funzionare e do per scontato che lo conosciate già (in caso contrario c'è ampio materiale su internet), vado dritto al punto.

Ho seguito tutte le istruzioni e alle prime espulsioni dei presunti calcoli verdi ne tiro su un paio dei più grossi per vedere da vicino questi fantomatici calcoli e cosa mi salta agli occhi immediatamente? (clicca la foto qui sotto per ingrandirla e scusate lo splatter! :D)

In uno dei due presunti calcoli epatici corrispondenti alla descrizione del libro c'è incastonato qualcosa, avete già capito che cos'è? E' una delle tante cellette filiformi contenenti succo presenti negli spicchi del pompelmo e di tutti gli agrumi, ed è proprio dentro ad un presunto calcolo!!!

Mi è subito venuto in mente che in effetti un piccolo sgarro alle istruzioni l'avevo fatto, non avevo rimosso la poca polpa presente nella spremuta di pompelmo da bere con l'olio, ed ho anche subito realizzato il perchè di tale raccomandazione!

Da qui fare 2+2 è piuttosto facile:

1. Le cellette filiformi di succo sono talmente fragili da non poter nemmeno lontanamente forare un oggetto della densità di questi presunti calcoli che, nonostante non siano duri, hanno comunque una certa consistenza (provate pure).

2. Da qui se ne deduce per forza che il corpo verdastro si può essere formato solo in seguito all'ingestione del beverone di olio e succo di pompelmo, le conclusioni sono abbastanza logiche.

Beh, per concludere non dico che il lavaggio epatico non faccia sentire meglio, una settimana di succo di mela e due settimane di alimentazione attenta giovano sicuramente alla salute e danno una sensazione di benessere e leggerezza, senza contare l'effetto placebo e il fatto che dopo 24 ore di digiuno e water i giorni seguenti sembreranno per forza un paradiso! Tuttavia dalla mia esperienza vi posso garantire che gli oggetti verdastri espulsi non sono certo ne calcoli e ne preesistenti all'ingestione del beverone.

Vi invito comunque a non fidarvi della mia esperienza e a provare anche voi a non filtrare la polpa del pompelmo e osservare bene in seguito le vostre "creature".

Buon divertimento!