Carta, un grande amore!

nuovi My Adventure Book con personalizzazione, il nome del destinatario scritto sul retro e la dicitura "STUFF i'm going TO DO" proprio come lo scriveva Ellie nel Film

 







My Adventure Book
 (Album portafoto direttamente dal film UP!)
 
Chi ha visto il film UP non può non riconoscere l'album dei ricordi di questa foto. L'album è composto di 25 pagine inframezzate da carta pergamena,  la copertina esterna è in pelle mentre la copertina interna è  in alcantara, come sempre ho riciclato alcuni oggetti... per questo elaborato album ho riciclato la pelle (avanzi di lavorazione) e il cordino (avanzo di una collana).
  
 
Le "Foto De 'Sti Ani" sono le foto di una volta, e quale migliore scrigno per contenere preziosi ricordi sbiaditi dal tempo? (rivestimento in vera pella invecchiata e incisione con bulino)

Album portafoto in stile navy chic, come non farsi rapire da questo meraviglioso oggetto in stile marinaresco? Le foto delle vostre vacanze avranno un sapore per sempre  romantico.

 


Album in alcantara e pelle

 

 
 



Album Grande in carta di riso
e decoupage al tovagliolo


Album in carta fatta a mano e pelle

Album portafoto

per realizzare questo album e gli altri nella pagina ho riciclato cartone da imballaggio, carta da pacco, legnetti, avanzi di carta, avanzi di stoffa e nastri, per la velina fra le pagine? la carta che trovate nelle scatole di scarpe! (per l'album memorie ho usato anche tovaglia di carta)

 

 Block Notes - Agendina porta appunti Audrey

Album Guest Book realizzato per un evento culturale.

 
 
Il Guest Book è composto di 25 pagine inframezzate da carta pergamena,  la copertina esterna è in pelle mentre la copertina interna è  in alcantara, come sempre ho riciclato alcuni oggetti... per questo elaborato album ho riciclato la pelle (avanzi di lavorazione) e del cartone da imballaggio per realizzare il segnalibro. Le scritte sono state eseguite con la tecnica del carving (bulino) e quindi dipinte con colore acrilico oro.

 

Diario Teen Ager in lino, carta e decorazioni

Minialbum Impressionista

Minialbum damasco
(avanzi di tessuto, nastri e carta da scraapbooking)
Minialbum coccoli
(Vecchi calendari, nastri e perline di legno)
 
 
Album fotografici varie fantasie, maschietto, femminuccia e natura

diario e/o portafoto "memorie psichedeliche"
con scatola abbinata, composto di 9 fogli (18 facciate) in formato letter, fra una pagina e l'altra è stato applicato una sottile foglio di carta velina.

Album portafoto rivestito in jeans decorato con stencil e disegno a mano libera 

 (Saudade è un termine portoghese che non ha una vera e propria parola corrispondente in italiano, essa si può sintetizzare in: senso di nostalgia tanto legato al ricordo del passato quanto alla speranza verso il futuro. - Antonio Tabucchi)

Agende telefoniche in carta riciclata e scatola dvd (idea gadget per eventi)

Qui ho riciclato vecchi contenitori di dvd, tovaglioli colorati da decoupage e buste di carta per i fogli dell'agenda. Sotto i notes sono realizzati sempre con le buste di carta e le copertine con avanzi di carta da parati, carte da gioco, carta corrugata dei creackers, toppe di abiti dismessi, un catalogo lego.   

Block notes in carta riciclata (idea gadget per eventi)

  
 
L'album memorie (realizzato su commissione e su misura) è impreziosito da carta di riso nera e azzurra, corteccia di pino e carta corrugata. Per finire un tocco di freschezza con i riccioli di carta in stile quilling.

 

Scatola porta penne con apertura a strap Gatto

(la scatolina in origine conteneva i gelati biscotto) 

 
Curiosa cornice in cartoncino riciclato e carta di riso
Le conchiglie e la sabbia ricordano il mare, il faro ci ricorda vagamente le spiagge della Provenza, il veliero ci porta nel passato... nel realizzare questo progetto mi sono ispirata al videoclip di una canzone di qualche anno fa, "le vent nous porterà" del complesso "Noir Désir".
Per questo progetto ho usato il seguente materiale: cartone ricavato da uno scatolone, colore acrilico bianco, carta di riso, sabbia, conchiglie, carta da decoupage per il veliero (si noti che la barca è in rilievo quasi volesse uscire dalle onde) per ottenre questo effetto il veliero è stato incollato su un cartoncino e quindi spessorato. 

biglietti di auguri 

 
 
 

 
 
Ghirlanda fuoriporta realizzata con carta di rivista patinata.Le fresche rose si appoggiano in un letto di verdi foglie, quale benvenuto migliore di questa ghirlanda fuoriporta adatta alla primavera!...
Per questo progetto ho usato solo materiale riciclato: carta di giornale nei colori adatti a creare le rose e le foglie, un cartone di base per fare l'anello e il nastro di un uovo di pasqua per appenderla... un tocco in più? ho appicato un po' di glitter sulle foglie per ricordare la riugiada del mattino.

Album portafoto - Diari rivestiti in stoffa

Eleganti album portafoto (o all'occorenza diario) rivestiti in stoffa moda.
Siete ecologiste e spiritose? non mancherete
di apprezzare la finta pelle di mucca con il
particolarebottone in stile country, del resto,
se non è country una mucca non saprei cos'altro!
Per la donna amante del cinema e della mitica Audrey l'album "Colazione da Tiffany"
renderà le vostre foto ancora più memorabili!

biglietti di auguri

 

 
 
 
 
 
Comments