Building skills for the future - Erasmus plus KA1





La Fabbrica dei Sogni [PIC 945618760] ha ideato, preparato e gestito il progetto Building skills for the future, approvato dall'Agenzia Nazionale Erasmus Plus nell'ambito dell' Azione Chiave 1 Educazione degli adulti.

Il progetto prevede attività di mobilità per apprendimento con l’obiettivo di sviluppare e migliorare le capacità e le competenze professionali nella progettazione e gestione dei progetti Europei.

Il progettista e manager della cooperativa ha partecipato a due corsi all'estero:

Il primo, a settembre 2014: "Professional Communication Skills” presso l'Executive Training Institute - St. Julian's, Malta, per migliorare le competenze comunicative nei contatti e nei rapporti con i partner Europei.

Il secondo, a novembre 2014: [PAMEEP] Plan and Manage Effectively your European funded Project, presso l’Ente di formazione NSF CYBERALL – ACCESS, Atene, Grecia, per sviluppare e migliorare le seguenti competenze:

  • Identificare le opportunità di finanziamento a livello nazionale ed europeo per aumentare e migliorare la qualità dei servizi e dei programmi offerti dalla cooperativa.
  • Preparare, organizzare e presentare proposte per la richiesta di finanziamento alla Commissione Europea e ad altri enti di finanziamento.
  • Implementare progetti educativi (e non solo), efficaci, sostenibili e con benefici per i nostri partner e i nostri target group, e con un impatto Europeo
  • Sviluppare nuovi metodi e strumenti di lavoro nella gestione di progetti Europei.
  • Migliorare le competenze linguistiche e la dimensione europea.
  • Applicare strategie di gestione finanziaria per l'implementazione dei progetti Europei.
  • Applicare strategie per il controllo della qualità nei progetti Europei.