* Il VOSTRO spazio...

Ecco per voi lo spazio in cui condividere le vostre impressioni sui Libri con cui avete trascorso un pò del vostro tempo.
Sarà interessante leggere le vostre recensioni e condividere i suggerimenti di lettura.
 
Tutto quello che dovete fare è mandarci il vostro testo via email e noi lo pubblicheremo.
 
Buona Lettura!
 

"Scappiamo"

pubblicato 21 giu 2012, 00:52 da S B   [ aggiornato in data 21 giu 2012, 00:52 ]

Titolo: SCAPPIAMO

Autore: Vincent Cuvellier

Edizioni: BIANCOENERO

Collana: ZOOM



Riassunto

Questo libro parla di Gustavo, un bambino evidentemente in difficoltà nella vita relazionale con i suoi compagni. Tutti lo prendono in giro e lo maltrattano, finché un giorno cade per le scale, si fa male e finisce ingessato. Beniamino, un suo compagno di classe, come punizione per aver preso zero in matematica, dovrebbe andare da lui per consegnargli i compiti. Queste visite lo portano a scoprire l’altra faccia di Gustavo, un artista nel disegno, si divertono un mondo insieme e Beniamino comincia ad andare con piacere da Gustavo. Un giorno, Beniamino capisce che i suoi genitori stanno di nuovo per divorziare, corre da Gustavo e calandosi dalla finestra scappano e vanno insieme a vedere le chiatte al canale dove Beniamino va quando è triste.

Critica

Questo libro narra di un’amicizia tra due bambini Gustavo e Beniamino, iniziata per caso. Mi è piaciuto molto perché è vero che alcuni bambini hanno le difficoltà di Gustavo, vengono presi in giro e burlati. Ma questo capita un po’ a tutti, invece nella storia capita solo a Gustavo. Non ho nulla da dire su questa storia, tranne che potrebbe essere un’affascinante romanzo con l’aggiunta di molti più particolari e potrebbe diventare anche molto famosa.

A curia di Marianna Romano

"I bambini del bosco"

pubblicato 23 mar 2012, 00:31 da S B   [ aggiornato in data 23 mar 2012, 00:32 ]

Autore: Beatrice Masini
Editore: Fanucci (collana Tweens)


La storia “ i bambini del bosco”, è un libro di genere fantasy, che travolge il lettore, facendogli vivere avventure, assieme ad Hanna,  Tom e tutti gli altri bambini, che decidono di scappare nel bosco;  sorvegliati ventiquattro ore su ventiquattro da James e Ruben. Mi è  piaciuta molto, sia perché la scrittrice mi ha fatto vivere a fondo  questa avventura assieme a “ i bambini nel bosco”, sia perché adoro  questo genere di storie, che leggo in un sol boccone.

A cura di Viola

1-2 of 2