Chi siamo


CHI SIAMO???
Già la prima domanda ci mette in difficoltà, comunque proviamo a rispondere: siamo un gruppo di volontari disposti a passare un pò del nostro tempo in compagnia di alcuni ragazzi portatori di handicap (psichici e fisici).

L’approccio con i ragazzi NON E’ DI TIPO EDUCATIVO, ma è orientato solamente a rendere un pò meno scomodo questo mondo che non è stato pensato a misura di disabile.
La nostra avventura prende il via grazie all'esperienza del gruppo "La Cordata" di Gorgonzola, attiva da oltre dieci anni in questo campo.
La nostra Associazione è impegnata principalmente nell'occupazione del TEMPO LIBERO di persone disabili. Ciò, tradotto concretamente, significa organizzare, con la costanza di una al mese, alcune GITE DOMENICALI, SERATE INSIEME in idonee strutture ove svolgere attività di vario genere.
Inoltre nel corso dell'anno realizziamo anche USCITE DI DUE O PIÙ GIORNI (al mare o in montagna) oltre ad una vera e propria VACANZA, nel mese di agosto.

HAI UN PO' DI TEMPO LIBERO?
Cerchiamo proprio te! Per divertiriti insieme a noi, tuffati in un'esperienza entusiasmante, non esitare a contattarci e, alla prossima fermata,

sali anche tu su La Curiera!


Comments