La Casa Fitzcarraldo:  b&b / guesthouse / hotel | Iquitos, Peru 
 

 

 

 LA CASA FITZCARRALDO dove vennero concepiti due dei capolavori di Werner Herzog : “Fitzcarraldo” e “Aguirre il furore di Dio” apre le proprie porte a turisti e non, offrendo alloggi di qualità e unici. Situata in una oasi tropicale nella caotica città di Iquitos, La Casa Fitzcarraldo vanta la fama di essere l’unico luogo dove il relax è una realtà non una promessa. Sia che voi veniate a Iquitos per fare volontariato, alla ricerca di avventure nella giungla, alla scoperta della medicina tradizionale peruviana (Ayahuasca) o solo per scappare da tutto, noi vi offriamo rifugio nel nostro piccolo paradiso verde e refrigerio nella nostra fresca piscina. Se vi trovate già a Iquitos veniteci a trovare, siamo aperti tutti I giorni dalle 9 del mattino e l’entrata è di solo 5 soles. Abbiamo ristorazione e nei nostri locali vi è accesso a internet wi-fi perfino dalla casa sull’albero a tre piani che sia affaccia sulla piscina.  


  English | Español | Deutsch | Italiano | Français >

accommodations: the Blue roomthe Green roomthe Small roomthe Bungalow

 photos: la casapooltree houseflowersducksplants, etc. more plants

sun & sky hawk eagleet cetera vintage Fitzcarraldo photos | Iquitos links

LA CASA FITZCARRALDO luogo di nascita del leggendario film di Werner Herzog con Klaus Kinski, Claudia Cardinale e dalla celebrità locale Enrique Bohorquez Liguori nei panni di Huerequeque il cuoco ubriaco. In questa casa un piccolo gruppo di giovani e determinati cineasti hanno organizzato dal 1977 al 1982 la produzione di un film che ha fatto la storia del cinema e che tutt’ora dopo 25 anni rimane un cult.“Fitzcarraldo” (1982) e “Aguirre, il furore di Dio” (1972) hanno reso molta fama alla Amazonia peruviana in un certo senso dandole un proprio spazio nella geografia turistica. Molta gente è venuta a Iquitos solo dopo aver visto I due film.

 

LA CASA FITZCARRALDO es administrada por su propietaria Micaela Helvecia Saxer Gonzales de MacPhale, la hija de Gloria Gonzales Sandoval y el Productor Ejecutivo de la película Walter Saxer, quien ha colaborado en casi todos los largometrajes de Werner Herzog. Ella nació aquí en Iquitos durante la producción de “Fitzcarraldo” et regreso a su lugar de origen. Ofrecemos un refugio único y sin rival para turistas y locales. Una pequeña oasis tropical dentro de la caótica y bulliciosa ciudad de Iquitos, donde el cemento significa progreso y los políticos están mas preocupados por las coimas, los curas y misioneros más por las donaciones libre de impuestos, que en la educación de la populación sobre el peligro de perder el pulmón del planeta con sus consecuencias irreversibles.





LA CASA FITZCARRALDO si trova a solo 5 minuti dal centro di Iquitos.
Qui potete sdraiarvi al sole, riparavi all’ombra degli alberi, dondolarvi nelle amache, passeggiare in riva al nostro laghetto, osservare le varietà di volatili che popolano il giardino dalla casa sull’albero oppure nuotare nella piscina a 25 gradi di temperatura costante.
Noi facciamo riforestamento in una città in mezzo alla giungla dove sfortunatamente il verde degli alberi non tanto commune come quello dei dollari.
Abbiamo probabilmente l’albero di cedro più grande a Iquitos e ne abbiamo piantati altri 40 nella proprietà cosa che  di questi tempi è da considerare come una enorme ricchezza. Il cedro non è la nostra unica specialità, siamo circondati da palme, alberi da frutto e fiori esotici di tutti I tipi.

 

 

 

 

LA CASA FITZCARRALDO è dotata di ombrose capanne intorno alla piscine dove si possono degustare specialità locali come il Cebiche (pesce crudo marinato in limone), Cecina ( carne di maiale), Dorado (pesce di fiume), pollo alla grilgia, Patarashka ( pesce cucinato nella foglia di Bijao alla brace) di Corvina o di Tukunarè (tipici pesci della zona senza lische). Su richiesta è possibile anche organizzare una “spaghettata”. Diversamente dai ristoranti nel centro, qui si può mangiare in tranquillità senza dover essere aggrediti dal rumore che governa la città.

 

 

 

 

 

LA CASA FITZCARRALDO Dispone di belle e ampie camere con parquet di mogano e con bagno privato. Non mancano minibar, ventilatori da soffitto, telefono e Wi-Fi internet.
Potete essere connessi alla rete intorno alla piscine se volete e addirittura sulla casa dell’albero. Tutti I nostri mobili sono disegnati e prodotti da noi in un legno molto pregiato chiamato Palo Violeta.

 

 

 


LA CASA FITZCARRALDO -Parliamo Spagnolo, Inglese, Tedesco, Francese, ovviamente Italiano e anche Svizzero Tedesco. Non perdete l’opportunità di conoscerci!