Chi siamo

La Casa del Pellicano è un gruppo di persone che sta prendendo forma all’interno della Parrocchia SS. Redentore di Milano, composto prevalentemente da genitori che sentono il bisogno di crescere e confrontarsi tra loro sui diversi temi che riguardano i propri figli, indipendentemente dall’età.

Il mestiere di  genitore è complesso e privo di regole fisse; il confronto con le esperienze altrui è sicuramente una ricchezza che aiuta a crescere come persone, come genitori e come famiglie.

Il gruppo, nascendo all’interno della comunità cattolica, vuole sfruttare questa radice forte e solida per poi crescere seguendo le proposte e le strade che la Provvidenza indicherà tramite i partecipanti facendo una esperienza concreta di Chiesa, cioè di amicizia condivisa, che aiuti a conoscere e amare Gesù nella propria vita.

Questo gruppo dovrebbe essere una specie di “cornice” rispetto all'oratorio,  al quale chiunque può partecipare, anche se fa già parte di altri gruppi di servizio (Scout, asilo, etc…).

Gli incontri, che avranno una cadenza mensile nel primo pomeriggio domenicale, sono aperti a tutti.

Gli incontri avranno proposte differenti che, a titolo esemplificativo, potrebbero essere:

-       incontri culturali aventi a tema l'educazione, il rapporto di coppia, la realtà del mondo (economico, sociale)

-       momenti di formazione cristiana (con parte più dottrinale + scambio e condivisione tra le persone); c'è bisogno di nutrimento, di fare qualche momento di sosta o rallentamento in cui lavorare sulla propria fede, sia a livello personale, che di coppia e di famiglia. E'  l'anno delle fede!!!

-       visione di film

-       iniziative missionarie (nel senso di apertura al mondo e di presa a carico di una qualche realtà)

-       prestazione di servizi all'oratorio (segreteria, bar, presenze domenicali in campo, ecc..)

-       momenti di convivialità 

-       gite