Benvenuti nel sito del Circolo di Letture ad Alta Voce di Perugia
 

Il Circolo dei lettori volontari ad alta voce di Perugia appartiene alla rete dei circoli LaAV italiani ed è attivo sul territorio dal giugno 2010 raccogliendo consensi ed adesioni tra lettori non professionisti di tutta la regione, tra cui insegnanti, medici, editori, bibliotecari, pensionati, studenti e semplici amanti della lettura.

Il Circolo è nato grazie all’incontro di più persone che hanno partecipato alla conferenza sulla Giornata Nazionale della Promozione alla Lettura svoltasi a Palazzo Bonucci di Perugia il 19 maggio 2010: da questo incontro sono emerse sinergie e progetti comuni come quello di creare un gruppo di lettori sulla scorta dell’esperienza della biblioteca Villa Urbani unitamente all’esperienza dell’Associazione Nausika di Arezzo e del Festival nazionale delle Letture ad Alta Voce.

In un solo anno di attività il Circolo ha dato vita ad un crescente gruppo di lettori che ha come obiettivo la lettura CON gli altri, soprattutto in ambiti non convenzionali come parchi, giardini, strade, piazze cittadine e periferiche, ospedali, carceri, centri sociali e per anziani.


Aggiornamenti dal Circolo
  • TRASIMENO SLOW LIVING Il Programma della manifestazione nel file allegato!
    Inviato in data 30 mag 2014, 12:24 da Michele Volpi
  • A tavola con la storia - Calendario
    Inviato in data 02 mar 2014, 07:15 da Michele Volpi
  • Cena Storica 5 marzo  ore 20 De’ eccellentissimi: a tavola con cavalieri, re, papi e regine (tratto da Tacuinum de’ Eccellentissimi. Gusti e ricette di personaggi illustri della storia Vini della Cantina La Spina  Ospite della serata Renzo Zuccherini   Solo su prenotazione: 348 3326235 – 328 1130894 MENU ALLEGATO 25 € COMPRESE BEVANDE (ACQUA E VINO) IN OMAGGIO IL LIBRO DA CUI è TRATTO IL MENU
    Inviato in data 02 mar 2014, 07:14 da Michele Volpi
Post visualizzati 1 - 3 di 10. Visualizza altro »

Calendario LaAV



You LaAV! Il Circolo su You Tube

Maggio 2013


Guarda tutti i video presenti nel canale del Circolo LaAV:

https://www.youtube.com/channel/UCNPEKly4h8N2BxiUrvePP-w

STAY TUNED!!!!!!!!!!!!!