Benvenuti...

nel primo sito italiano dedicato alla più recente opera della Takahashi!


Aggiornamenti: 2 dicembre 2017 - 
In seguito all'annuncio della prossima conclusione del manga, ho aperto una sezione del sito dedicata ai riassunti del volume conclusivo, il 40. Inoltre potrete commentare gli sviluppi in un nuovo Gruppo Facebook dedicato agli spoiler.

News: 27 novembre 2017 -
Diventa ufficiale la notizia della conclusione del manga, il cui ultimo capitolo uscirà il 13 o il 27 dicembre.

News: 19 novembre 2017 -
Intanto (per meglio dire: il mese scorso), in Giappone, il capitolo 389 ha visto partire una nuova storyline che sembra smuovere finalmente lo status quo. È solo un'impressione personale, sia chiaro, non c'è stato il minimo annuncio in tal senso... ma potremmo forse essere arrivati alla "saga" conclusiva del manga.

News: 23 settembre 2017 -
Con l'episodio 75 si conclude la terza stagione, e con questa termina ufficialmente l'anime di Rinne.

News: 22 gennaio 2016 -
Il capitolo 313 di Rinne, l'ultimo uscito, introduce una nuova saga e una possibile svolta clamorosa. Siccome ogni informazione in più sarebbe SPOILER, rinviamo alla lettura del capitolo in italiano qui e al thread dei commenti qui.

News: 20 gennaio 2016 -
Qualche notizia sulla seconda stagione della serie televisiva di Rinne. L'anime ricomincerà il 9 aprile alle ore 17:00 (ora locale giapponese). Tra i nuovi personaggi che debutteranno, è confermata la presenza di Oboro, Suzu e Renge. Intanto ricordiamo che in Italia è uscito il volume 25 del manga (in Giappone siamo a 28, mentre il numero dei capitoli usciti finora è sufficiente per raggiungere quota 32).

Aggiornamenti: 22 maggio 2015 -
Alcune pagine del sito sono state risistemate ed ampliate, in particolare la sezione delle Statistiche (ora estesa ai primi venti volumi del manga) e quella delle Curiosità (ora aggiornata ai dati di vendita del volume 24).

Aggiornamenti: 23 marzo 2015 -
L'anime è alle porte, fra una decina di giorni sarà trasmesso in Giappone il primo episodio e per l'occasione il sito e il forum si rinnoveranno. Per maggiori informazioni, consultate la nuova pagina dedicata all'anime.

Aggiornamenti: 16 novembre 2014 -
Nel 23° volume del manga viene annunciato che Kyoukai no Rinne sarà trasposto in anime a partire dalla prossima primavera su un'emittente della NHK (la principale televisione pubblica giapponese). L'anime avrà 25 episodi e sarà diretto da Seiki Sugawara (D-Frag!) per lo studio Brains Base e Michiko Yokote (Ranma 1/2, Shirobako) ne curerà la sceneggiatura.
Stay tuned per i prossimi aggiornamenti, qui e come sempre sul nostro Gruppo Facebook.
(A lato: la prima illustrazione ufficiale dell'anime, cliccate per ingrandirla).

Aggiornamenti: 2 maggio 2012 -
Sono lieto di poter dare la notizia dell'aggiornamento tanto atteso! Un piccolo riassunto delle ultime vicende: a Rinne è stato affidato un bambino shinigami, Shoma, perché completi il suo addestramento "homestay" facendo trapassare spiriti di animali domestici e affini. Ma Shoma è impaziente e, per conquistare i punti che gli servono, intende dare la caccia allo spirito di una donna con la faccia di alligatore, che sta terrorizzando la gente per le strade. Così ruba la falce di Rinne e... lo scoprirete nel capitolo 70, "La storia della donna alligatore", disponibile per il download e la lettura on-line. Buona lettura!

News: 16 marzo 2012 -
Non aggiorno da un po', ma volevo rassicurarvi che il sito non è morto e che i nuovi capitoli sono in preparazione. Il motivo principale della sosta di questi mesi consiste nell'avvicendamento all'editing e nella conseguente riorganizzazione del progetto Rinne all'interno dell'Hana Team, ma non ci sono problemi di alcun tipo. Vi ricordo pure che il sito (e il forum e il gruppo facebook) non si limitano alla lettura delle scan (cui, tra l'altro, deve seguire l'acquisto dei volumetti Star), ma vogliono essere innanzitutto una 'community' per gli appassionati della Takahashi e di Kyoukai no Rinne in particolare. La partecipazione è essenziale ed è il primo fattore per mantenere il tutto "vivo".
Detto ciò, a presto con il capitolo 70 :)
 
Aggiornamenti: 22 ottobre 2011 -
Riprendono gli aggiornamenti del manga, con un nuovo volume e un nuovo personaggio. Chi è Shoma e cosa ha a che fare con Rinne? Lo scopriremo nel capitolo 69, a cura di Sango (testi) e Ran (editing e cleaning). Buona lettura!
Inoltre: aperta la sezione Wallpapers e aggiornata la sezione Color Scans con la cover del volume 8.
Come sempre, vi aspettiamo nel forum (con apposito thread per commentare il nuovo capitolo) e nel Gruppo Facebook.
 
Aggiornamenti: 25 luglio 2011 -
Ecco la conclusione del caso del club dell'orticoltura, nonché del settimo volume, che da adesso potete scaricare integralmente nella sezione Download. Nel prossimo aggiornamento, in esclusiva per voi la cover dell'ottavo volume!
E poi... l'avete comprato il secondo volume della Star? Se no, cosa state ancora aspettando?! ;-) E se sì, vi andrebbe di recensirlo? Sono ammessi commenti di qualunque tipo e lunghezza, spediteli a kuno84senpai@gmail.com e pubblicheremo i migliori! Detto ciò, vi auguro una buona lettura con il capitolo 68, "Come venne lanciata la maledizione", a cura di Sango (testi) e Ran (editing). Ci vediamo sul forum e sul nuovissimo Gruppo Facebook.
 


Dalla presentazione ufficiale dell'animeLa trasposizione animata dell'ominimo manga di Rumiko Takahashi, già autrice di Lamù, InuYasha e Ranma ½, narra la storia di Sakura Mamiya, che da bambina scomparve misteriosamente nei boschi. Riapparve totalmente incolume ma cambiata nel profondo: da quel momento iniziò a percepire la presenza costante di fantasmi e demoni. Ormai adolescente, Sakura fa la conoscenza di Rinne Rokudo, uno Shinigami che ha il compito di aiutare gli spiriti perduti a raggiungere la ruota della reincarnazione. Rinne, dio della morte squattrinato, avrà bisogno dell'aiuto di Sakura per portare a termine il suo lavoro.

Dalla presentazione ufficiale del manga: Sakura Mamiya è una ragazza che fin da bambina è in grado di vedere i fantasmi. Rinne Rokudo è un suo misterioso compagno di classe dai capelli rossi che lei crede sia un fantasma, in quanto è la sola in grado di vederlo. In realtà, il ragazzo si rivelerà essere mezzo umano e mezzo shinigami (un dio della morte), con il compito di aiutare le anime smarrite rimaste sulla terra a trasmigrare e trovare finalmente la pace. L’incontro fra i due giovani darà inizio ad una stravagante collaborazione che li porterà in giro ad “acchiappare” gli spiriti. Nuovissima storia partorita dall’instancabile “Principessa del manga”, Rumiko Takahashi, che questa volta ci accompagnerà nel mondo dell’aldilà, dove non mancheranno personaggi degni della sua caleidoscopica immaginazione!

***************************************

*** Commenta le News! ***

Impossibile trovare URL specifiche del gadget

Impossibile trovare URL specifiche del gadget