Salve, onorevoli visitatori appassionati dalle gesta del ragazzo col codino. Qui la guida delle sorgenti maledette che vi parla. Che veniate dalla Cina o che abbiate più semplicemente smarrito la strada dopo aver chiesto indicazioni a Ryoga, vi diamo il benvenuto in questi lidi. Nato nel lontano 2009, l'originario sito-blog nel quale avete fatto approdo è via via diventato una risorsa sempre più completa di informazioni su Ranma ½, un gruppo facebook, una community e una Fanpage, per infine, in tempi più recenti, estendersi anche ad altri social come Twitter, Instagram e Discord. Cosa ci riserverà il futuro? Rimanete a bordo con noi per seguirci nella continua crescita della comunità ranmaniaca d'Italia. Fate solo attenzione a dove mettete i piedi, non vorrete cadere in una delle sorgenti...

 

News: 30 novembre 2019 -
L'azienda Fairy Tail ha messo in commercio quattro tipi di profumo a tema Ranma 1/2. Le confezioni sono abbellite da motivi cinesi e illustrazioni della Takahashi e sarà possibile scegliere tra Akane Tendo, Shampoo e le versioni maschile e femminile di Ranma Saotome.

News: 16 novembre 2019 -
In questa data il canale giapponese NHK BS Premium ha mandato in onda uno speciale dedicato ai risultati del maxi-sondaggio indetto dall'emittente nei due mesi passati, che ha decretato serie/film/OAV, personaggio, episodio e canzone preferiti tra tutti gli anime di Rumiko Takahashi. Ospiti speciali della trasmissione i doppiatori veterani Kappei Yamaguchi (Ranma Saotome, Inuyasha, Sabato Rokudo), Noriko Hidaka (Akane Tendo, Kikyo), Toshio Furukawa (Ataru Moroboshi), Fumi Hirano (Lamù) e Sumi Shimamoto (Kyoko Otonashi). Qui tutti i risultati del sondaggio.

News: 14 ottobre 2019 -
L'account Twitter ufficiale del Festival internazionale del fumetto di Angoulême ha rivelato che uno dei manifesti della prossima edizione del 2020 porterà la firma di Rumiko Takahashi (che, ricordiamo, pochi mesi fa ha vinto il Grand Prix 2019, seconda mangaka in assoluto a ricevere tale onorificenza).

News: 4 luglio 2019 -
Prossimamente in uscita "Ranma ½: Jusenkyo's Cursed Springs HQS", le nuove statue di Ranma e Genma prodotte da Tsume-Art, in edizione limitata (1.200 articoli). Concept art: Marijke Wilms. Dimensioni: 30x31x29 cm. Prezzo: 499 euro.

News: 30 maggio 2019 -
In questa data, presso l'ambasciata francese in Giappone, Stéphane Beaujean (direttore artistico del Festival internazionale del fumetto di Angoulême) ha consegnato il Gran Premio di Angoulême 2019 a Rumiko Takahashi. La sensei ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Le tematiche narrate da Maison Ikkoku sono molto comuni, è stata una sorpresa apprendere che questo manga ha avuto un grande successo in Francia, e più in generale il vostro interesse per la nostra cultura. Ho esternato il mio stupore ai giornalisti francesi che mi hanno intervistato, e ho capito che i miei manga avevano un aspetto universale, che incontra soprattutto il favore dei giovani."

News: 8 maggio 2019 -
In questa data è uscito il primo capitolo di MAO, il nuovo manga di Rumiko Takahashi, sul n. 23/2019 di Weekly Shonen Sunday.

News: 27 aprile 2019 -
Il marchio di T-shirt "UT" della "UNIQLO" rilascerà a breve una collezione chiamata "MANGA UT" basata su diversi manga e anime, compreso il nostro Ranma ½.

News: 20 aprile 2019 -
In questa data è uscito il capitolo one-shot annuale della Takahashi dal titolo "Kimi wa No. 1" (Sei il numero 1).

News: 15 aprile 2019 -
Esattamente trent'anni fa andò in onda sugli schermi delle tv giapponesi il primo episodio di Ranma ½. 

News: 2 aprile 2019 -
Nuove felpe di Ranma saranno presto in vendita in Giappone, dalla collaborazione con la catena di abbigliamento KINGLYMASK.

News: 18 febbraio 2019 -
In questa data Rumiko Takahashi ha fatto visita all'Urusei Yatsura Cafe di Ikebukuro (Tokyo).

News: 10 febbraio 2019 -
Alle 11:30 ora locale (le nostre 03:30 del mattino) si è tenuto a Tokyo un evento di vendita di doujinshi di Ranma ½ a tema nuziale, con ben 16 autori coinvolti, intitolato "Dimmi che mi ami". Per l'occasione la fanartista po_suika ha prodotto un'animazione amatoriale chiamata "Ranma Wedding Fan Movie", che è stata trasmessa in prima visione durante l'evento per poi venire condivisa qualche giorno dopo sui social.

News: 9 febbraio 2019 -
Ranma e Lamù sono entrate a far parte, come personaggi "guest", di Schoolgirl Strikers, videogioco di ruolo giapponese sviluppato da Square Enix. Per l'occasione, dopo circa 10 anni, le doppiatrici originali (rispettivamente Megumi Hayashibara e Fumi Hirano) sono tornate ad interpretare i loro storici personaggi.

News: 6 febbraio 2019 -
Nella città di Nagahama, prefettura di Shiga, è in corso un'esposizione di bonsai alla quale ha partecipato, in qualità di ambasciatore turistico della città, un certo Kappei Yamaguchi... in occasione dell'assegnazione di una targa recante il nome scelto per uno dei bonsai esposti. Si tratta di una pianta di ume che è alta circa 1 metro e ha 50 anni. Le è stato conferito il nome "Ranma", in omaggio al protagonista dell'anime in cui questo signor Yamaguchi ha debuttato come doppiatore, e soprattutto perché, come tale personaggio, ha una doppia natura. Dal suo fusto crescono infatti sia fiori bianchi che fiori rossi, frutto di un innesto particolare.

News: 28 gennaio 2019 -
Auguri Kuno's Mansion! Il sito compie oggi la bellezza di dieci anni! 

http://it.ranma.wikia.com/wiki/Ranma_%C2%BD_Wiki

Ci siamo gemellati con il Rumic World Italia, il nuovo forum per tutti gli appassionati takahashiani! L'iniziativa ha il duplice scopo di riportare in auge lo strumento dei forum, con il loro "calore" in un certo senso sconosciuto a Facebook e simili, e di far conoscere e riunire i fan dei diversi manga della Takahashi! Iscrivitevi tutti, mi raccomando!

Infine nuovi contenuti stanno per arricchire ulteriormente questo sito, perciò Stay Tuned. E nel frattempo fatevi anche un giro nel suo gemello Rinne's World ;-)

Le domande preliminari: