SAT NAM!‎ > ‎

Il nostro logo

Il simbolo usato appartiene alla tradizione induista e indica il terzo occhio, l’ājñā chakra, il nostro collegamento con la coscienza superiore dell’intuizione. Lo abbiamo ricolorato, collegandolo così sia al logo precedente sia ai chakra, di cui ci occupiamo nella pratica yogica.

Include però anche altri significati: la luna, alla base – la polarità femminile, il desiderio, che sostiene tutta l’esistenza e quindi anche la pratica yogica e l’intuizione; il sole, al centro – la polarità maschile, l’azione, che realizza i cambiamenti messi in moto dal desiderio e permette quindi l’evoluzione e il perfezionamento personale; sole e luna insieme, che indicano le ciclicità del cosmo; la fiamma, il corpo del terzo occhio – la ricerca spirituale, ciò che a un certo punto ci porterà a realizzare l’intuizione e di conseguenza la consapevolezza, la coscienza superiore, l’unità e il benessere, senza dimenticare che a fondamento di ogni possibile ricerca spirituale è necessario porre un sufficiente e quanto più possibile agevole sostentamento materiale.

Ringraziamo Prakash Akal Kaur che ha regalato la parte tecnica e preziosi consigli: la creazione del logo ha implicato un lavoro dietro le quinte molto intenso. E tanta pazienza.

Sat Nam