YogArte - Bevagna, Agriturismo Cantalupo e Mindfulness

pubblicato 4 feb 2018, 10:10 da Spazio YogAssisi   [ aggiornato il 4 feb 2018, 14:11 da Gian Maria Turi ]
Bevagna, Agriturismo Cantalupo e Mindfulness
Domenica 17 giugno, 2018
ore 9:30 – 15:00 
con Agiapal Kaur e Valeria Cenci

Valeria
, guida turistica, ci condurrà nella visita della città di Bevagna, che mantiene intatto l'assetto urbano medievale (XII-XIII sec.), circondata da mura con torri e porte. Importanti testimonianze di epoca romana sono i cospicui resti di un tempio, poi trasformato nella ex chiesa della Madonna della Neve, un edificio termale, che conserva un mosaico pavimentale del II secolo d.C. a tessere bianche e nere a soggetto marino, e, nella parte alta della città, le case disposte a semicerchio che ricalcano l'andamento dell'antico teatro (due colonne scanalate in marmo si trovano all'interno dell'ufficio postale).
Sull'impianto della città romana si è sviluppata la struttura urbanistica medievale con piazze e palazzi nobiliari: su piazza Silvestri si affacciano il palazzo dei Consoli (1270), che ospita il Teatro Francesco Torti, le chiese romaniche di San Silvestro e di San Michele Arcangelo (fine XII sec.), e la chiesa dei SS. Domenico e Giacomo (XIV sec.). 

Agiapal Kaur, insegnante di yoga, ci condurrà in una sessione di Mindfulness presso l'Agriturismo Cantalupo in attesa di assaporare i prodotti tipici.

Programma
Da definire.

Per informazioni e prenotazioni: Alessia Agiapal Kaur 392.8925738, yogassisi@gmail.com