Corso di Astrologia Evolutiva

pubblicato 12 gen 2019, 07:56 da alessia pasquali   [ aggiornato il 12 feb 2019, 02:01 da Spazio YogAssisi ]
Corso di Astrologia Evolutiva 
con Datta Kaur 

L’astrologia evolutiva è una materia complessa che riunisce il simbolismo planetario con quello psicologico e introduce alla lettura del tema natale, mappa della psiche di una persona permettendo di comprendere le potenzialità, il vissuto in termini soggettivi, le aspettative, le forze che sono
in gioco e il progetto della vita. Il corso fornirà uno strumento per consentire la comprensione profonda di se stessi o degli altri a partire dalla data di nascita, mettendo in evidenza difficoltà e potenzialità che possono accompagnare il cammino. 

Sin dall’antichità l’Astrologia veniva utilizzata per individuare i momenti più propizi nella vita degli esseri umani: la semina, il raccolto, le piene dei fiumi … fino agli aspetti più spirituali dell’esistenza. La sua applicazione non come una divinazione del futuro più o meno certo, bensì come strumento per approfondire la consapevolezza di sé, una “chiave” di lettura dei nodi della propria vita, dei punti di forza della Coscienza. Ci può aiutare ad avere una visione più chiara di ciò che sta accadendo e ci può affiancare nel “cambiamento”. 

Anche lo psicologo Carl Jung scrive in una lettera nel 1947 al prof. J.B. Rhine: “… nei casi di diagnosi psicologiche difficili di solito faccio fare l’oroscopo, per acquisire un ulteriore punto di vista da una visuale completamente diversa. Devo dire che molto spesso ho trovato che i dati astrologici spiegavano certi punti che altrimenti sarei stato incapace di capire”.
Il piano astrologico o carta natale è il disegno del cielo al momento della nascita: i segni ci suggeriscono ciò che accade, pianeti ci dicono chi siamo, le case o domicili dove ci manifestiamo, si legge la nostra tendenza e le ragioni di ciò che ci accade, poi il libero arbitrio ci farà scegliere ciò che è giusto per noi.
Con il corso di base saremo in grado di costruire una carta astrologica (la nostra e poi quella degli altri) e potremo iniziare a interpretare ciò che leggiamo, getteremo le basi per diventare degli “astrologi evolutivi”.

Struttura del corso
Gli incontri saranno mensili, il venerdì dalle 15:30 alle 18:00, per dare modo agli studenti di studiare ed esercitarsi in merito agli argomenti trattati su indicazione dell'insegnante che fornirà il materiale di studio
8 febbraio - i segni
8 marzo - i pianeti
22 marzo - domicili
5 aprile - aspetti
3 maggio - interpretazioni
14 giugno - transiti

Insegnante
Datta Kaur è nata a Roma sotto il segno dell'Ariete. Studentessa diretta di Yogi Bhajan è insegnante di Kundalini Yoga certificata K.R.I ,specializzata in Yoga in Gravidanza, Yoga per bambini ed adolescenti e formatrice di insegnanti di Kundalini Yoga.
Studiosa di Astrologia dal 1983 e docente di scuola primaria dal 1984, si occupa di Astrologia Evolutiva come strumento di crescita personale e unisce alla passione astrologica una solida formazione di psicologia dell'età evolutiva.
Conduce seminari sulle discipline dello Zodiaco ed è docente di corsi di Astrologia di Base.
Applica le conoscenze dello yoga all'insegnamento e come supporto alla genitorialità ed è docente nel corso di Formazione per insegnanti di Yoga nell'età evolutiva “Yogare per crescere” fondato con Guru Jiwan Kaur. Conduce da decenni incontri di Yoga Family e YogaGioco per gruppi di bambini e genitori.

Costi del corso
Il costo dell'intero corso è di 300€, incluso il materiale per lo studio.

Prenotazione obbligatoria, massimo 5 partecipanti al fine di dare la giusta e piena attenzione alla formazione di ognuno.
Per informazioni  Alessia Agiapal Kaur 392.89.25.738, yogassisi@gmail.com
Comments