Colorare le emozioni - Lab per bambini 4-7 anni

pubblicato 25 apr 2019, 02:28 da alessia pasquali   [ aggiornato il 3 mag 2019, 01:43 da Spazio YogAssisi ]
Colorare le emozioni 
Attività per bambini dai 4 ai 7 anni 
con Giulia Mata Jiwan 
19 maggio 2019 
ore 16:00 - 17:30 

La creatività è molto importante nello sviluppo del bambino. I bambini sono naturalmente portati all'arte e alla creatività come espressione delle emozioni che mano a mano cercano di riconoscere. Il compito dell’adulto è proprio quello di salvaguardare la creatività stimolando la capacità di stupirsi del bambino e la sua spontaneità.
L’arte sarà qui una scoperta di tecniche artistiche diverse che vanno dal disegno, al collage, al modellamento di paste polimeriche e all'uso di materiali differenti che stimoleranno tutti i cinque sensi e le abilità del bambino di esprimere il mondo che ha dentro di sé con colori e forme.

Prenotazione obbligatoria, per informazioni scrivere a yogassisi@gmail.com
Contributo €10


Giulia Mata Jiwan Kaur
Sono laureata in Lettere Moderne e mi sono avvicinata alla pratica Kundalini Yoga a Londra, dove nel 2018 ho conseguito il diploma di primo livello di insegnante di Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan. La passione per lo yoga, l’innata curiosità e la voglia di conoscere mi hanno portata a continuare la formazione conseguendo il diploma di Kundalini Yoga per bambini e di Kundalini Yoga per la gestione degli stati di dipendenza e stress. 
La mia spiccata creatività e il grande interesse che nutro per il benessere personale, mia hanno fatta approdare a quello che chiamo il mio “porto” felice, la Scuola di  Arte Terapia di Assisi, dove sto frequentando il primo anno di formazione per arte terapeuti. Questi studi  mi hanno spinta a ideare percorsi di “Yoga e arte” sia per adulti che bambini.
Attualmente insegno Kundalini Yoga presso YogAssisi e propongo in diversi centri yoga workshop artistici di meditazione e creazione di mala (collane da meditazione).