Percorsi di crescita con il Kundalini Yoga

Il Kundalini Yoga, lo yoga della consapevolezza, mira a  creare l’equilibrio fra corpo, mente e anima, unificando le tecniche di diverse vie yogiche in un sistema armonico che ha il fine di scoprire le proprie risorse interiori, esprimere la propria identità, sviluppare vitalità e grazia, aumentare la consapevolezza personale e collettiva.
Il Kundalini Yoga è una forma di yoga creata per essere praticata da tutti, per le donne e gli uomini che vivono il proprio tempo svolgendo le normali occupazioni quotidiane, tenuti a sostenere gli stimoli provenienti da famiglia, lavoro e relazioni interpersonali.

I percorsi di crescita attraverso il Kundalini Yoga sono incontri tematici studiati per sperimentare le tecniche dello yoga in relazione a specifici aspetti della vita: gli intrighi della mente, la qualità delle relazioni e la gestione dello stress.
Ogni lezione di Kundalini Yoga generico contempla già sempre il cimentarsi con questi tre aspetti delle nostre vite. Questi incontri sono pensati invece per coloro che intendono approfondire uno dei temi proposti, senza necessariamente dover seguire i corsi annuali.

Lìberati dagli intrighi della mente 
Gli incontri sono mirati a elaborare e armonizzare i rapporti con la propria mente, incrementando l’abilità di osservare in modo neutro gli accadimenti della vita, liberando la mente dalle infinite distrazioni e dai suoi intrighi, scoprendone gli aspetti funzionali e impersonali, acquisendo gli strumenti necessario a padroneggiarla senza caderne in servitù.
Date: 15, 23, 29 settembre e 6, 20 ottobre 2017

Stabilisci relazioni autentiche 
Gli incontri sono mirati a prendere coscienza delle proprie relazioni, con se stessi e con gli altri, comprendendone la dinamica e le polarità, acquisendo gli strumenti necessari allo sviluppo di relazioni autentiche, armoniche e complete.
Date: 27 ottobre e 3, 10, 17, 24 novembre

Riprendi vitalità, elimina lo stress
Gli incontri sono mirati a imparare a riconoscere i segni e i sintomi dello stress, elaborando il profilo della propria personalità sotto stress, migliorando la vitalità liberando il corpo e la mente dagli effetti dello stress, acquisendo gli strumenti necessari a eccellere nella vita.
Date: 12, 19, 26 gennaio e 2, 9, 16 febbraio 2018

Insegnante Alessia Agiapal Kaur