Corsi‎ > ‎

Ginnastica metodo Kundalini Yoga

Il Kundalini Yoga, lo Yoga della Consapevolezza, mira a creare equilibrio fra il proprio corpo, la propria anima, la propria mente, unificando le tecniche di diverse vie dello Yoga in un sistema armonico. Il Kundalini Yoga è una disciplina praticata in India da millenni e trasmessa in occidente dal maestro Yogi Bhajan dal 1969.
Attraverso la pratica del Kundalini Yoga si migliora la percezione del proprio corpo, si impara ad ascoltare il respiro e a direzionarlo in modo efficace ed efficiente per il proprio benessere, si osservano le reazioni fisiche, emotive e mentali a determinati stimoli prodotti dai krya e dalle meditazioni. Tutto ciò consente di liberare le risorse interiori permettendo a ciascuno di esprimere la propria identità, sviluppare compassione, aumentare la consapevolezza individuale e collettiva.

Si definisce krya la sequenza di esercizi che si praticano durante lo svolgimento della lezione: una sapiente combinazione di tecniche di respirazione (pranayama), posture (asana), posizioni delle dita delle mani (mudra), recitazione di mantra  e rilassamento profondo.
Il Kundalini Yoga è una forma di yoga creata per essere praticata da tutti, per le donne e gli uomini che vivono il proprio tempo svolgendo le normali occupazioni quotidiane e che devono sostenere gli stimoli provenienti da famiglia, lavoro e relazioni.
Attraverso il movimento del corpo, la respirazione e la meditazione, con o senza mantra, è possibile sciogliere blocchi emotivi, ritrovare vitalità, migliorar le proprie capacità mentali, imparare a rilassarsi.

Fate l'esperienza e godete dei benefici immediati!


Ċ
Gian Maria Turi,
28 giu 2018, 15:25