Chi siamo‎ > ‎

Le insegnanti del centro YogAssisi

Anneliese Hurter
Svizzera di nascita, vive da molti anni in Italia. Nel suo studio delle Danze Meditative in Cerchio è stata ispirata principalmente da Joyce Dijkstra: presso la sua Associazione “Meditazione in Movimento” ha frequentato il corso triennale di formazione. Ha anche partecipato a seminari di Danza-Arteterapia con Eva Bischofberger e al Movimento Creativo con Elena Garcia. Ha concluso recentemente il corso di formazione come Operatore Olistico della Voce e del Suono con Umbriaincanto.  Conduce dal 2002 incontri di Danze Meditative in Italia e in Svizzera.
È operatrice olistica SIAF n° UM2551-OP disciplinato ai sensi della legge 4/2013 e membro del CID, Consiglio Internazionale della Danza dell’UNESCO.

Lidia Martinelli
 
Psicologa clinica, laureata presso l’università degli studi di Bologna, ha concluso il master in psicosomatica PNEI (Villaggio Globale – Istituto di Psicosomatica PNEI di Bagni di Lucca, presso il quale si è formata per la conduzione del progetto Gaia-Krione). 
Conduce gruppi di crescita personale attraverso il protocollo progetto Gaia-Krione, un programma di educazione alla consapevolezza di sé nel quale si sperimentano tecniche di Mindfulness psicosomatica, lavoro sul corpo, energetica, respirazione e meditazione. Tiene sessioni individuali di Psicologia,  Mindfulness e Bodyscan psicosomatico. 



Maria Luisa Tosti
Insegna Tai Chi Chuan Stile "Yang", come trasmesso dalla Famiglia Tung.
Nel 2013 ha conseguito la specializzazione di Counseling in Costellazioni Familiari attestato Fabio.
Dal 2008 pratica il Tai-chi chuan stile Yang, pratica di origine cinese le cui radici affondino nel XVII secolo. Sviluppatosi come corpo di tecniche marziali, finalizzate alla difesa personale, con il tempo ha assunto sempre maggiori connotazioni meditative e salutistiche attraverso i suoi movimenti sinuosi e lenti.
Da 3 anni trasmette gli insegnamenti ricevuti e contemporaneamente pratica con il suo insegnante e segue corsi dal Master Kai Ying Tung, erede diretto degli insegnamenti della dinastia Yang.
Da pochi mesi, ha conseguito l'attestato in riflessologia plantare, che lavora su 3 livelli, fisico, emotivo e spirituale. È appassionata di medicina tradizionale cinese.

Romina Iacarella
Formata in “Conduttore di Training Autogeno di Schultz” con l’Istituto Italiano di Formazione in Analisi Bioenergetica – IIFAB. 
Dottoressa in criminologia, mediatrice esperta in comunicazione non violenta e programmazione neurolinguistica, orientatrice scolastica e professionale, esperta in sviluppo delle risorse umane. Counselor, conduttrice di training autogeno e bioenergetica. Operatrice di massaggio bioenergetico. A partire dai suoi studi, tutto il suo percorso è stato orientato alla prevenzione e alla promozione del benessere psicofisico dell’individuo, con particolare riferimento a chi si trova in condizioni di svantaggio. Questa sua particolare attenzione, l'ha portata nel tempo a prendere parte a diverse associazioni di volontariato e di promozione sociale che si occupano della lotta contro ogni discriminazione e violenza. Di recente ha iniziato ad occuparsi di progettazione di interventi educativi nelle scuole.

Romina Trubbianelli
Madrelingua inglese e diplomata in lingue, mamma di due bambini di 3 e 5 anni, ai quali ha sempre parlato in inglese, riuscendo a cogliere gli elementi essenziali dell’apprendimento della lingua.
Da due anni sperimenta attività in inglese per persone di tutte le età, in particolare i bambini, facendo del gioco il veicolo dell’apprendimento. I bambini, soprattutto i più piccoli, dimostrano una incredibile capacità e riescono in breve tempo non solo a comprendere bene l’accento madrelingua, ma anche a farlo proprio e a ripeterlo con una pronuncia corretta.

Sabine Fey
Originaria della Germania, vive nelle colline Umbre, vicino Assisi da oltre trent'anni. Ha frequentato i corsi di formazione per diventare insegnante di Hatha Yoga in Germania e negli Stati Uniti d'America.
Per diversi anni ha tenuto gruppi di Yoga, Chi Gong e Digitopressione in diverse città della Germania e negli ultimi anni si è dedicata all'insegnamento a piccoli gruppi di donne, con un approccio delicato e integrando con esercizi per il pavimento pelvico.