_PROFILO

Nato a Petralia Sottana in provincia di Palermo nel 1978 e laureatosi presso la facoltà di ingegneria edile-architettura dell'università degli studi di Palermo, sin dal 2004 matura significative esperienze progettuali e collaborazioni con svariati studi professionali di Palermo in cui svolge attività di progettazione e restauro architettonico.
Dal 2006 comincia a muoversi nel campo delle energie rinnovabili con particolare attenzione all'aspetto ambientale della problematica energetica acquistando, negli anni, dimestichezza con le procedure autorizzative dei grandi impianti e formandosi nel campo delle analisi paesaggistiche e degli studi di impatto ambientale.
Dal 2010 fa esperienza nell'uso dei principali software di calcolo strutturale per quel che riguarda strutture complesse in acciaio ed in legno lamellare.
Oggi svolge la propria professione nell'ambito della progettazione architettonica secondo i criteri low-energy e presta la propria consulenza tecnica nel campo dei procedimenti autorizzativi e della normativa ambientale.