16 Dicembre 2009, dalle 18 alle ore 19


Il Search Quality Team di Google e' felice di annunciare la seconda Live Chat di Google in Italia.

Questo evento è dedicato a tutti coloro che sono interessati ai temi di indicizzazione e scansionamento di Google.
L'evento, gratutito e aperto a tutti previa iscrizione, ha come tema portante "Google, i link e la performance del tuo sito" e cercherà attraverso una presentazione articolata in più interventi di chiarire:
  • come le tecniche di creazione di link popularity artificiali volte a manipolare il PageRank e il proprio posizionamento nei risultati di ricerca di Google possono danneggiare il tuo sito
  • come lavorare per creare una reale ed organica popolarità.

Dopo una prima mezz'ora dedicata alla presentazione, si aprirà una seconda parte per le domande del pubblico, a cui verrà data risposta nella mezz'ora seguente.


Interessato? Qui di seguito troverai ulteriori dettagli

Quello di cui hai bisogno:

Di cosa tratterà la nostra Live Chat:
  • INTRO: un veloce saluto da alcuni dei membri del Search Quality Team di Google: Luisella, Alfredo, Emanuele, Roberto, Paolo, Francesco, Iris e Stefano
  • PRESENTAZIONE: una presentazione circa 'Google, i link e la performance del tuo sito'  tenuta da Luisella Mazza, Alfredo Pulvirenti e Stefano Bezze.
  • e molte domande! Avrai la possibilita' di scrivere ed inviarci le tue domande durante la seconda mezz'ora dell'evento. Risponderemo a più domande possibili.

Come e quando posso partecipare:
  • Segna la data sul calendario: Mercoledi 16 Dicembre 2009 a partire dalle ore 18 fino alle 19.
  • Registrati ora all'evento. Dovrai cliccare su "register" sul lato sinistro della pagina.
  • Dovrai utilizzare il link che troverai nella e-mail mandata da WebEx (il servizio che ospita l'evento) e loggarti almeno 10 minuti prima delle ore 18.

Istruzioni per l'uso del sistema di teleconferenza:
  • Segui il link per registrarti all'evento (https://googleonline.webex.com/googleonline/onstage/g.php?t=a&d=570602004)
  • Clicca su "register" sul lato sinistro della pagina
  • Qui dovrai inserire il tuo nome -first name-, il cognome -last name- e poche altre informazioni
  • Una volta registrato riceverai per e-mail il link per accedere all'evento
  • A questo punto ti verrà richiesto di scaricare il software necessario per accedere alla teleconferenza: scegli "WebEx Event Manager". Fai attenzione a scegliere la versione adatta per il tuo browser. Se utilizzate Firefox o Chrome, controllate che Java sia abilitato (Strumenti >Opzioni> Contenuti)
  • In caso di problemi con Firefox, Chrome o altri browser, provate utilizzando Internet Explorer
  • Una volta installato il software, assicuratevi che gli speaker del vostro computer siano accessi.
  • A partire dalle 18 (ora Italiana) potrete vedere la presentazione e sentire l'audio. Sara' possibile porci le domande via chat (sezione Q&A) solo una volta finita la presentazione.
  • Note: vi consigliamo di accedere all'evento con almeno 10 minuti di anticipo per aver il tempo di installare il software.



Ulteriori informazioni su come si svolgera' l'evento:

- Nell'interfaccia dell'evento vedrete in basso a destra due opzioni per scriverci: Chat e Q&A. L'opzione da utilizzare è Q&A (non verranno lette quelle scritte nella Chat).
Una volta selezionato Q&A avrete la possibilità di visualizzare o solo le vostre domande o tutte le domande poste (comprese quelle poste dagli altri partecipanti).

- Suggeriamo di seguire tutte le domande per le seguenti ragioni:
i) La vostra domanda potrebbe essere molto simile ad una che ha già ricevuto una risposta
ii) Se non riuscissimo durante l'evento a rispondere alle tue domande potresti comunque apprendere nuove cose leggendo le altre risposte.

- Quante domande si possono fare? Non ci sono limiti, o meglio l'unico limite è il buon senso. Ci saranno 8 membri del Search Quality Team Italiano a vostra disposizione e nonostante sia sicuro che tutti noi ci impegneremo moltissimo a rispondervi, è ragionevole pensare che diverse domande rimarrando senza risposta. Per questo motivo sarà necessaria anche la vostra gradita pazienza.

- Nel caso in cui ricevessimo molte domande cerceremo di raggruppare domande simili o doppioni. Prestate quindi attenzione anche alle domande degli altri: la tua domanda potrebbe già essere stata formulata da un altro utente.

- Devono per forza essere a tema con l'argomento trattato nella prima mezz'ora? Daremo precedenza alle domande pertinenti agli argomenti trattati, ma questo non è vincolante per voi: potrete chiedere quello che volete rispettando i confini delle materie riguardanti il mondo dei webmaster.

- Tenete a mente che le vostre domande saranno visibili agli altri utenti come se fossimo ad una conferenza dove le domande si fanno per alzata di mano.

- Faremo del nostro meglio per rispondere a quante più domande possibili. E' d'altronde prevedibile che alcune domande rimarranno senza risposta durante la seconda parte della Live Chat. E' per questo motivo che potrete postare le vostre domande che non hanno ricevuto risposta sul Forum di Assistenza Webmaster in un apposita discussione che verra' resa nota nel corso dell'evento. Avrete tempo per postarle dalle ore 19 alle 24 di Mercoledi' 16 Dicembre 2009.


Speriamo di cuore che tu possa partecipare e non vediamo l'ora di poter parlare con te via chat. In caso tu avessi ulteriori domande, vieni pure a trovarci nella sezione dedicata all'evento sul Forum di Assistenza Webmaster.
Comments