Docenti‎ > ‎

Lo Baido Marco - basso elettrico

Nato a Ceva il 2 ottobre 1985, inizia la sua formazione musicale studiando clarinetto presso il Conservatorio Statale G.Ghedini di Cuneo, dove frequenta anche il corso biennale di composizione musicale. La sua indole musicale in parallelo lo porta a intraprendere dal 2002 studi privati di Basso Elettrico e Contrabbasso.

Dal 2008 esercita regolarmente la sua professione di musicista, in qualità di clarinettista, sassofonista, bassista elettrico, contrabbassista, maturando una grande esperienza live e in sala di registrazione. Si dedica ad esperienze di mixaggio video realtime, compositore e arrangiatore di musica per film e documentari, sviluppando abiltà di tecnico del suono d’ambiente per registrazioni in presa diretta, tecnico di post-produzione audio, montaggista video.

Matura una considerevole esperienza in svariate formazioni di musica d’insieme (duetti-quintetti-fanfara-banda), in diversi generi musicali: DubFire (Raggae/Dub), SuperBad Dynamite (Tributo James Brown), Shaken Ice (Pop-Rock), Dragon Attack (Queen Tribute), Free Music Jam Band (Jazz-Fusion), Per un Pugno di Mollica Band (Funk-R&B), Merilinmezzo (Rock), Alice Walks on Mars (Acoustic Rock-Soul), Texas Glow ( Stevie Ray Vaughan Tribute), Oliver River Gess Band (Classic Jazz), Aster Vejas (Tributo a Fred Buscaglione).

Nel 2011 è stato selezionato tra I primi 6 migliori musicisti in Italia per partecipare al concorso “Memorial Naco 2011” Percfest Laigueglia (duetto Basso-Batteria).

Nel 2005 inizia la sua attività di insegnante privato di basso elettrico, per poi ricoprire il ruolo di insegnante di basso elettrico e musica d’assieme al Civico Istituto Musicale C. Marenco di Ceva dal 2008. È insegnante di solfeggio e teoria muscale, clarinetto e sassofono, al corso di orientamento bandisco di Ceva dal 2004.
Comments