Docenti‎ > ‎

Leardi Roberto - batteria

Nato a Ormea il 18 settembre 1963, è batterista dalla metà degli anni ‘80, quando inizia militando in gruppi rock molto attivi sia in ambito live che in studio di registrazione.

Nel 1990 decide di approfondire l’arte della percussione studiando a Torino con Furio Chirico, batterista di spicco del progetto Jazz-Rock Italiano, e con Pier Luigi Calderoni (Banco, Bertoli, Cocciante). Parallelamente svolge un’intensa attività come session-man in ambito rock, jazz, blues, latin e canzone d’autore.

Dal 1995 è batterista e percussionista della compagnia teatrale torinese Assemblea Teatro con cui sperimenta, sia in ensemble che come solista, commistioni con altri linguaggi quali teatro/danza e teatro/parola. Nella sua carriera di percussionista si è esibito in Francia, Spagna, Algeria, Russia, Israele.

Come insegnante ha lavorato dal 1994 al 2002 nell’ambito dei corsi integrativi di musica della Scuola Media Statale “Aldo Palazzeschi” di Torino e, successivamente, in altre realtà Torinesi. Dall’a.s. 2007/2008 è docente di batteria presso il Civico Istituto Musicale “Carlo Marenco” di Ceva.
Comments