Docenti‎ > ‎

Borgna Barbara - crescere con la musica

Nata a Milano nel 73, vissuta fino al 2003 a Torino (ora a Fossano), si è laureata nel 2001 in Giurisprudenza. Parallelamente ha studiato privatamente due anni chitarra classica, cantato per 7 anni nel Sunshine Gospel Choire (coro gospel di Torino ) e dal 98 studia canto moderno. Dal 2010 ha affiancato allo studio del canto lo studio del pianoforte. Figlia “d’arte” (mamma attrice/insegnante teatrale), recita dall’età di 6 anni. Ha frequentato diversi seminari di musica gospel col Reverendo Lee Brown e sul canto naturale col docente Juvarra Antonio.

Nel 2009 frequenta il Corso nazionale di Formazione “L’educazione musicale del bambino da 0 a 6 anni” secondo la Music Learning Theory di Edwin Gordon, autorizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca (l’unico corso sulla Music Learning Theory riconosciuto ufficialmente da Edwin E. Gordon in Italia) per la durata complessiva di 200 ore. In concomitanza, ha svolto un tirocinio di Musicainfasce® e Sviluppo della musicalità, e frequentato il Seminario di specializzazione residenziale, superando nel 2010 il Test per diventare Insegnante Associato AIGAM.

Dal 2011 frequenta ciclicamente seminari obbligatori tenuti da docenti didatti Aigam e a giugno 2012 ha seguito il corso di “Istruzione formale” per l’nsegnamento della Music Learning Theory® ai bambini delle scuole primarie.

Insegnante certificata Audiation Institute, opera in scuole dell'infanzia, istituti musicali e scuole primarie della provincia di Cuneo.
Comments