Docenti‎ > ‎

Arneodo Gabriel - pianoforte

Nato a Cuneo nel 1992, inizia lo studio del pianoforte a 11 anni sotto con l’insegnate Clara Dutto sino all’ammissione al Conservatorio di Cuneo “Giorgio Federico Ghedini”. Nei primi anni di studio è seguito dal Maestro Guido Scano e successivamente dal Maestro Francesco Cipolletta con il quale termina il Diploma di vecchio ordinamento in pianoforte nel 2015 a pieni voti. Successivamente frequenta il Biennio ad indirizzo Cameristico sempre nel Conservatorio di Cuneo sotto la guida del Maestro Francesco Cipolletta terminando nel 2018 con il il massimo dei voti e la lode.

Ha frequentato il Conservatorio di Musica di Bucarest sotto la guida del Maestro Vlad Dimulescu grazie alla sua idoneità nel progetto Ersmus.

Ha frequentato numerose masterclass con Maestri quali: Leslie Howard, Pawel Rider.

Nel 2016 ha frequentato la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo partecipando al corso di prassi esecutiva di tastiere storiche formandosi con i Maestri: Costantino Mastroprimiano, Stefano Fiuzzi, Malcolm Bilson, Gianmaria Bonino.

Si esibisce come pianista solista, in formazione cameristica e come accompagnatore, nel 2014 è stato selezionato idoneo al concorso TIM (Torneo Internazionale di Musica) a Torino per le prove finali svoltesi a Parigi.

Affianca alla professione di concertista quella di insegnante: da due anni insegnante nelle scuole secondarie di primo grado statali, insegna come docente di pianoforte al Civico Istituto Musicale "Carlo Marenco" di Ceva (Cn) per conto della Fondazione Fossano Musica. e come insegnate di pianoforte nella Fondazione Academia Montis Regalis di Mondovì (Cn).
Comments